Come aggiungere e rimuovere parole dal dizionario Google Docs

In Google Documenti, puoi aggiungere o rimuovere parole al tuo dizionario personale per evitare errori di ortografia. Ecco come fare.

Gli strumenti di controllo ortografico e grammaticale sono fantastici per creare documenti privi di errori. E lo strumento di controllo ortografico integrato all’interno di Google Documenti non fa eccezione.

Tuttavia, hai mai digitato una parola che forse è stata scritta in modo diverso, come un termine gergale o un nome commerciale? Il correttore ortografico può contrassegnare queste parole e frasi errate quando non lo sono.

Per evitare questo fastidio, puoi aggiungere nel tuo dizionario Google le parole che usi spesso e che sono comunemente contrassegnate come errate. Inoltre, è super semplice e veloce da fare.

Come aggiungere parole al dizionario Google Documenti

Aggiungere parole al dizionario Google Documenti è facile. All’interno del documento, seleziona semplicemente l’icona dello strumento di controllo ortografico di Google Documenti dalla barra degli strumenti. È una “A” con un segno di spunta.

Questo strumento dovrebbe mostrare la parola in questione nella finestra a destra dello schermo. Seleziona il menu a tre punti, quindi seleziona Aggiungi “parola” al dizionario.

Ora, ogni volta che quella parola viene utilizzata in uno qualsiasi dei tuoi documenti, non verrà sottolineata come errata.

Come rimuovere le parole dal dizionario Google Documenti

È altrettanto facile rimuovere le parole dal dizionario Google Documenti. Potresti volerlo fare se hai aggiunto una parola sbagliata per sbaglio o se non hai più bisogno delle parole che hai aggiunto in precedenza.

Nel documento Google, seleziona Strumenti dalla barra degli strumenti. Quindi, selezionare Ortografia e grammatica e quindi Dizionario personale.

Accanto alla parola che desideri eliminare, dovresti vedere un’icona del cestino. Selezionarlo per eliminare la parola, quindi selezionare OK.

Questo è tutto ciò che devi fare per farlo funzionare. Facile, vero?

Ulteriori informazioni su cosa puoi fare all’interno di Google Documenti

Google Docs è l’ultimo strumento di elaborazione testi basato su cloud. Ci sono così tante funzionalità all’interno di Google Documenti che semplificano la creazione di documenti, tra cui il dizionario, i modelli e molto altro ancora.

Redazione

Recent Posts

Fedeli a San Pietro dall’alba, oggi i funerali di Papa Francesco: le videonews del nostro inviato

(Adnkronos) - Migliaia già in attesa oggi a San Pietro per i funerali di Papa Francesco. Da prima che sorgesse…

9 minuti ago

Zelensky a Roma per Papa Francesco, possibile incontro con Trump

(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky è a Roma. Il presidente ucraino è arrivato stamane per partecipare ai funerali di Papa Francesco.…

33 minuti ago

Funerali Papa Francesco, chi è Giovanni Battista Re: il cardinale celebra le esequie

(Adnkronos) - I funerali di Papa Francesco, oggi 26 aprile, vengono presieduti a San Pietro dal cardinale Giovanni Battista Re.…

36 minuti ago

Funerali Papa Francesco, già migliaia a San Pietro per l’addio – Diretta

(Adnkronos) - I potenti del mondo, ma anche la gente comune, senzatetto, migranti. Alle 10 di oggi in Piazza San…

1 ora ago

Papa Francesco, oggi i funerali. La diretta

(Adnkronos) - L'ultimo saluto a Papa Francesco. Oggi 26 aprile sono in programma i funerali del Pontefice, morto lunedì a…

1 ora ago

Virginia Giuffre è morta, suicida a 41 anni l’accusatrice di Jeffrey Epstein

(Adnkronos) - Virginia Giuffre è morta suicida. La prima delle vittime di Jeffrey Epstein a rendere pubblica la sua identità…

1 ora ago