In Google Documenti, puoi aggiungere o rimuovere parole al tuo dizionario personale per evitare errori di ortografia. Ecco come fare.
Gli strumenti di controllo ortografico e grammaticale sono fantastici per creare documenti privi di errori. E lo strumento di controllo ortografico integrato all’interno di Google Documenti non fa eccezione.
Tuttavia, hai mai digitato una parola che forse è stata scritta in modo diverso, come un termine gergale o un nome commerciale? Il correttore ortografico può contrassegnare queste parole e frasi errate quando non lo sono.
Per evitare questo fastidio, puoi aggiungere nel tuo dizionario Google le parole che usi spesso e che sono comunemente contrassegnate come errate. Inoltre, è super semplice e veloce da fare.
Aggiungere parole al dizionario Google Documenti è facile. All’interno del documento, seleziona semplicemente l’icona dello strumento di controllo ortografico di Google Documenti dalla barra degli strumenti. È una “A” con un segno di spunta.
Questo strumento dovrebbe mostrare la parola in questione nella finestra a destra dello schermo. Seleziona il menu a tre punti, quindi seleziona Aggiungi “parola” al dizionario.
Ora, ogni volta che quella parola viene utilizzata in uno qualsiasi dei tuoi documenti, non verrà sottolineata come errata.
È altrettanto facile rimuovere le parole dal dizionario Google Documenti. Potresti volerlo fare se hai aggiunto una parola sbagliata per sbaglio o se non hai più bisogno delle parole che hai aggiunto in precedenza.
Nel documento Google, seleziona Strumenti dalla barra degli strumenti. Quindi, selezionare Ortografia e grammatica e quindi Dizionario personale.
Accanto alla parola che desideri eliminare, dovresti vedere un’icona del cestino. Selezionarlo per eliminare la parola, quindi selezionare OK.
Questo è tutto ciò che devi fare per farlo funzionare. Facile, vero?
Google Docs è l’ultimo strumento di elaborazione testi basato su cloud. Ci sono così tante funzionalità all’interno di Google Documenti che semplificano la creazione di documenti, tra cui il dizionario, i modelli e molto altro ancora.
(Adnkronos) - Una testa di coccodrillo, una grande quantità di "stimolanti per l'erezione", orologi di lusso falsi e cinque coltelli.…
Scopri come candidarti per le nuove posizioni aperte in Poste Italiane. More
(Adnkronos) - Il Milan saluta l'Europa nella notte più buia. L'1-1 contro il Feyenoord, con conseguente eliminazione dalla Champions, è…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 18 febbraio. Sono stati, invece, centrati sei '5' che…
(Adnkronos) - Diventa definitiva oggi, 18 febbraio, la condanna all'ergastolo per Fausta Bonino, 60 anni, ex infermiera dell'ospedale Villamarina di…
(Adnkronos) - Niente da fare per il Milan. Dopo il ko della settimana scorsa in Olanda (1-0), i rossoneri pareggiano…