In Google Documenti, puoi aggiungere o rimuovere parole al tuo dizionario personale per evitare errori di ortografia. Ecco come fare.
Gli strumenti di controllo ortografico e grammaticale sono fantastici per creare documenti privi di errori. E lo strumento di controllo ortografico integrato all’interno di Google Documenti non fa eccezione.
Tuttavia, hai mai digitato una parola che forse è stata scritta in modo diverso, come un termine gergale o un nome commerciale? Il correttore ortografico può contrassegnare queste parole e frasi errate quando non lo sono.
Per evitare questo fastidio, puoi aggiungere nel tuo dizionario Google le parole che usi spesso e che sono comunemente contrassegnate come errate. Inoltre, è super semplice e veloce da fare.
Aggiungere parole al dizionario Google Documenti è facile. All’interno del documento, seleziona semplicemente l’icona dello strumento di controllo ortografico di Google Documenti dalla barra degli strumenti. È una “A” con un segno di spunta.
Questo strumento dovrebbe mostrare la parola in questione nella finestra a destra dello schermo. Seleziona il menu a tre punti, quindi seleziona Aggiungi “parola” al dizionario.
Ora, ogni volta che quella parola viene utilizzata in uno qualsiasi dei tuoi documenti, non verrà sottolineata come errata.
È altrettanto facile rimuovere le parole dal dizionario Google Documenti. Potresti volerlo fare se hai aggiunto una parola sbagliata per sbaglio o se non hai più bisogno delle parole che hai aggiunto in precedenza.
Nel documento Google, seleziona Strumenti dalla barra degli strumenti. Quindi, selezionare Ortografia e grammatica e quindi Dizionario personale.
Accanto alla parola che desideri eliminare, dovresti vedere un’icona del cestino. Selezionarlo per eliminare la parola, quindi selezionare OK.
Questo è tutto ciò che devi fare per farlo funzionare. Facile, vero?
Google Docs è l’ultimo strumento di elaborazione testi basato su cloud. Ci sono così tante funzionalità all’interno di Google Documenti che semplificano la creazione di documenti, tra cui il dizionario, i modelli e molto altro ancora.
(Adnkronos) - Migliaia già in attesa oggi a San Pietro per i funerali di Papa Francesco. Da prima che sorgesse…
(Adnkronos) - Volodymyr Zelensky è a Roma. Il presidente ucraino è arrivato stamane per partecipare ai funerali di Papa Francesco.…
(Adnkronos) - I funerali di Papa Francesco, oggi 26 aprile, vengono presieduti a San Pietro dal cardinale Giovanni Battista Re.…
(Adnkronos) - I potenti del mondo, ma anche la gente comune, senzatetto, migranti. Alle 10 di oggi in Piazza San…
(Adnkronos) - L'ultimo saluto a Papa Francesco. Oggi 26 aprile sono in programma i funerali del Pontefice, morto lunedì a…
(Adnkronos) - Virginia Giuffre è morta suicida. La prima delle vittime di Jeffrey Epstein a rendere pubblica la sua identità…