in

Colmare Una Lacuna A Forma Di Coronavirus Nel Tuo Cv

Preoccupato per un buco che si apre nel tuo CV di studente o laureato a causa del coronavirus? I nostri suggerimenti ti aiuteranno a riempirlo e presentare la tua esperienza di blocco nella luce migliore.

Usa i dettagli del blocco per aggiungere alla storia del tuo CV.

Se il coronavirus ha interrotto i tuoi piani di carriera, potresti essere preoccupato per un buco che si presenta nel tuo CV.

Ora, i blocchi non sono lacune nel tuo CV di cui dovrai tenere conto o che dovresti sentire il bisogno di mascherare. Sarebbe un datore di lavoro irragionevole che si aspetterebbe che tu abbia intrapreso uno stage o abbia avuto un lavoro part-time durante una pandemia e, come spiegato nella nostra funzione su come affrontare le lacune nel tuo CV , vacanze universitarie, anni sabbatici e impiegare sei mesi per ottenere il tuo primo ruolo di laurea non sono buchi insoliti in ogni caso.

Detto questo, il compito di un CV è presentarti nella migliore luce possibile e vorrai usare la tua per trasmettere chi sei come persona; Gli allenatori di carriera chiamano questo CV storytelling ed esploriamo come farlo in modo più dettagliato nei nostri sei passaggi per la funzione CV perfetta .

Puoi utilizzare i dettagli di ciò che hai fatto durante i blocchi in tutto il Regno Unito / nazionali, i blocchi locali, i blocchi del campus o gli interruttori automatici da aggiungere alla storia del tuo CV: le attività di cui scrivi potrebbero trasmettere quanto sei proattivo, quanto sei resiliente, quanto premuroso quanto sei desideroso di sviluppare competenze, quanto sei interessato a un settore specifico e così via. Questo è il caso anche se, a prima vista, le tue azioni non sembrano degne di un CV. Si tratta di presentarli nella giusta luce.

Quali attività da lockdown puoi inserire nel tuo CV?

Se desideri utilizzare il tempo trascorso in isolamento per aggiungere elementi alla tua storia, devi dimostrare di aver sviluppato abilità o conoscenze o acquisito intuizioni sui tuoi meccanismi di coping. Quindi, ad esempio, potresti scrivere di:

  • qualsiasi lavoro di volontariato che hai svolto – questo include aiutare un vicino vulnerabile con i suoi acquisti (descrivi, ad esempio, con che frequenza facevi la spesa e come è avvenuto – hai messo una cartolina attraverso la loro porta?).
  • qualsiasi raccolta fondi di beneficenza a cui hai preso parte.
  • come hai aiutato a prenderti cura dei fratelli più piccoli durante un blocco mentre i tuoi genitori lavoravano (studenti e laureati non mettono quasi mai il babysitter nel loro CV, che è un’opportunità persa perché mostra una reale responsabilità).
  • i dettagli di eventuali mooc o corsi online che hai fatto, incluso l’apprendimento delle lingue. Dai un’occhiata ai nostri articoli sui corsi online e sull’apprendimento di una lingua durante il blocco e oltre se desideri ottenere questo tipo di esperienze per il tuo CV.
  • i dettagli di tutti i webinar che hai guardato o a cui hai partecipato: fornisci il titolo e le date. Se hai assistito o preso parte a discussioni di settore (numerose associazioni e organismi professionali le hanno gestite), può fornire una prova del tuo interesse per il settore.
  • come hai acquisito un nuovo interesse per il fitness (ad esempio, sei entrato nella corsa) o come la tua lezione normale è passata a Zoom.

Attività come guardare Netflix, giocare, leggere e cucinare potrebbero aggiungere un punto di discussione al tuo CV in questi tempi senza precedenti: non commettere l’errore di scrivere semplicemente “ cucinare, guardare Netflix e giocare ” nella sezione Interessi del tuo CV! Invece, devi trasformarli in un po ‘di un progetto, un’attività che mostra un po’ di direzione o spinta e che hai ottenuto qualcosa attraverso di essa. Questi sono due esempi di come puoi farlo:

  • Il mio progetto di blocco personale era di leggere l’intera serie di romanzi e racconti di Discworld in ordine di pubblicazione, non sotto-serie, e la serie di Science of Discworld per promuovere il mio amore per la fantasia e la scienza. Sono arrivato al numero 25 La verità e al secondo libro di scienze prima che il primo blocco nazionale si allentasse.
  • Sono sempre stato interessato a cucinare e ho preso in carico la pianificazione dei pasti, la spesa e la cucina durante la chiusura perché i miei coinquilini erano lavoratori essenziali. Ci ho fornito un budget e ho sviluppato le mie capacità provando nuove ricette, incluso lavorare durante le cene nei giorni feriali nella cucina giapponese di Shizuo Tsuji .

Se includi qualcosa di simile, parlane con sicurezza durante i colloqui e i centri di valutazione; non sai mai se il tuo intervistatore sarà un fan di Pratchett o avrà un debole per la cucina giapponese.

Dove metti queste attività di blocco nel tuo CV?

Questo dipenderà dalla struttura e dal layout del tuo CV ; se utilizzi la struttura che consigliamo alla maggior parte degli studenti e dei laureati che hanno seguito un percorso tradizionale dalla scuola all’università, seguirai un layout cronologico ottimizzato ( vedi la nostra guida e modello ) e potrai scegliere le tue intestazioni e raggruppare le attività e interessi come preferisci.

La quantità di dettagli e di spazio che vuoi dare al tuo tempo di blocco dipenderà da cos’altro devi mettere nel tuo CV (i tuoi precedenti lavori part-time, extracurriculari ecc.) Ad esempio, potresti aggiungere il tuo lavoro volontario durante un blocco come punto elenco a una sezione chiamata “Esperienza lavorativa e lavoro volontario” se hai altri elementi da inserire in quella sezione. Potresti inserire dei mooc nella sezione “Istruzione” e aggiungere webinar a una sezione sul “Coinvolgimento con organismi professionali”. In alternativa, in particolare se hai un’esperienza lavorativa limitata, potresti creare una funzione di lockdown life e avere una sezione chiamata “Lockdown projects”.

Come diciamo, non è affatto necessario fare riferimento ai blocchi e al coronavirus, ma considera di farlo se aggiunge peso all’impressione generale che il tuo CV crea. Dai un’occhiata al nostro articolo se sei preoccupato se una lacuna nel tuo CV causata dal coronavirus avrà un impatto sulla tua ricerca di lavoro.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come Scrivere Un Cv Per Laureati: Le Risposte Alle Tue Domande Frequenti

Qualifiche o esperienza: cosa è più importante?