Categories: News Adnkronos

CNE-Federimprese Europa, la Presidente Mary Modaffari: il welfare aziendale uno degli elementi di rinascita delle Imprese

(Adnkronos) – Il mondo del lavoro , la crescita delle imprese ed il venerdì dipendenti , la tutela della salute e del sostegno attivo ai redditi con una speciale attenzione ai pensionati e a chi deve essere riaccompagnato nel sistema produttivo, sono tutti argomenti sensibili su cui la CNE-Federimprese Europa fonda la propria Mission e stende le basi per una tutela sindacale a 360°. A farsene interprete è la dottoressa Mary Modaffari, Presidente della Confederazione Nazionale Esercenti, realtà associativa sindacale datoriale riconosciuta e come tale partecipante a numerose iniziative promosse da enti pubblici e statali. Un impegno che parte dal presupposto che ogni forma di doveroso sostegno ai redditi personali e familiari non può assolutamente prescindere dalla centralità del capitolo lavorativo e dalla rinascita della piccola e media impresa diffusa: per sovvertire una situazione che negli ultimi anni ha visto la crescita continua del nostro debito pubblico non bilanciata da una rinascita forte dell’iniziativa economica imprenditoriale, scoraggiata dalla tassazione e dagli elevati costi finanziari e amministrativi su cui l’attuale Governo Meloni ha già  intrapreso un importante percorso di riorganizzazione e di sostenibilità del fisco e della burocrazia, nonché di sostegno a lavoratori e PMI. Le piccole imprese hanno necessità di Sindacati che le accompagnino, con idonei strumenti cognitivi, a orientarsi su mercati nuovi, anche al di fuori dei confini nazionali,  laddove gli storici mercati domestici non siano più sufficienti a garantire idonei livelli di redditività. " Il nostro dipartimento Welfare- afferma Mary Modaffari – ha supportato le imprese associate con degli studi di impatto , la possibilità di fare usufruire i dipendenti del " Pacchetto Benefit". Esso non costituisce reddito da lavoro dipendente ed è quindi detassato, in aderenza agli artt. 51 e 100 del Testo Unico delle Imposte sul Reddito (TUIR). Questo pacchetto garantisce un budget da spendere nell’ambito dei servizi elencati dall’art. 51 e 100 del Testo Unico delle Imposte sui Redditi. Dagli studi di mercato condotti si è potuto evidenziare che il bilanciamento e la conciliazione delle esigenze di carattere lavorativo con quelle personali e familiari, costituiscono la condizione necessaria per l’espressione e lo sviluppo delle potenzialità professionali dei dipendenti che influisce quindi anche sulla crescita produttiva dell' impresa e vuole così favorire la creazione di un valore condiviso, durevole e sostenibile nel tempo. Siamo certi che progetti come questi possano portare benefici concreti alla qualità della vita e rappresentino un elemento di differenziazione e vantaggio competitivo" conclude la presidente nazionale Mary Modaffari  
ufficiostampa@cne.info
 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Sinner e la terra rossa, quanti punti dovrà difendere Jannik

(Adnkronos) - Sta per iniziare la stagione della terra rossa, che passerà per Monte Carlo, Madrid e Roma e culminerà…

28 minuti ago

Trapianti, Roma Tor Vergata diventa il polo di riferimento per l’Albania

(Adnkronos) - E' stata firmata oggi la Convenzione interuniversitaria sulla tematica dei trapianti d'organo tra l'università di Roma Tor Vergata,…

30 minuti ago

Sostenibilità, Livi: “Non c’è niente di peggio di un quadro di regole che genera incertezza”

(Adnkronos) - La direttiva Omnibus sulla rendicontazione di sostenibilità voluta dall’Ue che semplifica il contenuto di normative come la CSRD…

59 minuti ago

Gianni Morandi, il video sul bus a Bologna: “Non ho una lira per il taxi”

(Adnkronos) - Gianni Morandi intrattiene i passeggeri di un autobus a Bologna. Il cantante ha condiviso sul suo profilo un…

1 ora ago

Cani e gatti seppelliti con i padroni, a Pescara c’è il via libera

(Adnkronos) - Cani e gatti potranno essere sepolti nella stessa tomba dei loro padroni. Il primo via libera arriva oggi,…

1 ora ago

Magri (Ispi): “Difesa e dazi, rischio isolamento per l’Italia”

(Adnkronos) - “Sui temi di difesa e dazi, l'Italia rischia di isolarsi. Il contesto è complicato per tutti. Siamo il…

2 ore ago