Non tutti i capi avranno cose carine da dire su di te e quando i potenziali datori di lavoro li contattano per un riferimento, non vorranno sempre fornire resoconti luminosi del tuo tempo lì.
Quindi cosa succede se ottieni una cattiva referenza?
Se ritieni che le affermazioni contenute nel riferimento non siano vere e ritieni che ciò abbia poi danneggiato ingiustamente le tue prospettive di lavoro future, potresti essere in grado di citare in giudizio per “inesattezza negligente”. A tal fine, è necessario dimostrare che:
In alternativa, se ritieni che sia coinvolto un elemento di discriminazione , puoi portare il tuo ex datore di lavoro presso un tribunale del lavoro. In ogni caso, è il momento di cercare assistenza legale.
Non puoi esserne sicuro al 100%, ma se hai un rapporto positivo con la tua azienda o il tuo capo e te ne vai in buoni rapporti, puoi chiedere loro di esserne sicuro. Non sono obbligati a dirtelo legalmente, ma possono scegliere di farlo se vogliono riposare la tua mente.
(Adnkronos) - “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo fa sapere oggi 23 febbraio il Vaticano aggiornando…
Scopri come partecipare alle selezioni per esperti e i requisiti richiesti. More
(Adnkronos) - Dopo l'eliminazione in Champions contro il Psv, la Juve ritrova il campionato per dare continuità al lavoro delle…
(Adnkronos) - Dopo il rumoroso ko in Champions contro il Bruges, con eliminazione ai playoff, l'Atalanta è chiamata a rialzare…
(Adnkronos) - Dopo tre pareggi negli ultimi turni di campionato, il Napoli di Antonio Conte va a caccia dei tre…
(Adnkronos) - Nuova puntata di 'Che tempo che fa' di Fabio Fazio oggi, domenica 23 febbraio 2025. Dalle 19.30, in…