(Adnkronos) – In merito alla vicenda della liberazione e del rimpatrio con volo di Stato del generale libico Almasri, i partiti di opposizione – Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, Italia Viva e Più Europa – presenteranno in Parlamento una mozione di sfiducia contro il ministro della Giustizia del governo Meloni, Carlo Nordio, dopo l'informativa sul caso Almasri. Tutte le opposizioni, tranne Azione che non condivide lo strumento della mozione di sfiducia, così come è stato anche per quella nei confronti della ministra Daniela Santanchè. "Non è possibile che l’unica via per fare opposizione sia passare da una mozione di sfiducia all’altra. Ieri Santanchè, oggi Nordio. Tutte peraltro completamente inutili", dice Carlo Calenda. "Neanche una mozione individuale è passata negli ultimi trent’anni, l’ultima è quella a Mancuso nel '95. L'economia è ferma, l’energia è ai massimi, gli investimenti non ci sono e i dazi rischiano di dare il colpo di grazia ad aziende e lavoratori. Occupiamoci di questo. Abbiamo presentato un piano su investimenti ed energia. Chiediamo alle altre opposizioni di discuterlo e presentarlo. Fermate iniziative che sono solo controproducenti". —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Scopri le novità sull'aumento stipendiale per docenti e personale ATA nel 2025. More
(Adnkronos) - Al via I Migliori Vini Italiani 2025 con degustazioni, workshop, incontri, presentazioni e corsi in pillole: queste sono…
(Adnkronos) - Sanremo 2025 'fotografato' negli scatti di Federico Palmaroli, in arte 'Osho', che ogni giorno riassumerà la serata del…
(Adnkronos) - Due scosse di terremoto, una di magnitudo 5.1 e un'altra di magnitudo 5.2, sono state registrate oggi alle…
Scopri come partecipare al concorso per 39 funzionari informatici con focus sull'intelligenza artificiale. More
(Adnkronos) - Gianmarco Tamberi al Festival di Sanremo 2025. L'ex campione olimpico di salto in alto - attuale campione mondiale…