Categories: News Adnkronos

Carolyn Smith chi è: la giudice di Ballando con le stelle ospite a Verissimo

(Adnkronos) –
Carolyn Smith sarà ospite oggi, sabato 25 gennaio, a Verissimo. La coreografa, capitana della giuria di Ballando con le stelle, torna nello studio di Silvia Toffanin per raccontarsi.  Carolyn Smith nasce in Scozia nel 1960. L’amore per la danza comincia quando è soltanto una bambina: Carolyn inizia a muovere i primi passi all’età di tre anni, appassionandosi subito al mondo della danza classica. A 15 anni si specializza in danza latino-americana, partecipa a competizioni a livello agonistico e arriva in finale ai campionati Europei, ai mondiali e al Grand Slam, ottenendo ottimi posti nelle classifiche. A causa di un infortunio abbandona il mondo delle gare e si trasferisce in Italia dedicandosi totalmente all’insegnamento e alla carriera da coreografa. Nel 2012 fonda la sua scuola di danza, la Carolyn Smith Dance Academy, che ha nove sedi in Italia e altre sparse per l’Europa, in Gran Bretagna, Russia, Ucraina, Polonia.  Carolyn Smith ricopre il ruolo di giudice internazionale nelle gare di danza latino-americana. Dal 2007 diventa l’icona di Ballando con le stelle, ed entra ufficialmente a far parte della giuria del dance show di Rai 1. Nel 2015 Carolyn Smith comincia una dura lotta contro un cancro al seno. Dopo un primo periodo di cure, nel 2017 le viene diagnosticata una recidiva. In un’intervista rilasciata a Verissimo, Carolyn Smith ha spiegato che il tumore al seno è ricomparso nell’estate del 2022 e che a causa degli effetti collaterali delle cure precedenti è dovuta ricorrere alla chemioterapia.  "Sono nove anni che combatto contro il tumore. La chemioterapia che sto facendo è diventata ormai uno stile di vita perché la devo fare ogni tre settimane per tenere a bada il cancro, nella speranza che nel frattempo la ricerca trovi un'altra soluzione", ha spiegato la coreografa nello studio di Silvia Toffanin. Nel 2017 ha pubblicato il libro 'Ho ballato con uno sconosciuto', dove parla a cuore aperto della malattia. Carolyn Smith ha deciso nel 1986 di andare a vivere in Italia, perché aveva conosciuto a Londra un ballerino di Torino, con il quale si è unita in matrimonio. Dopo la separazione, nel 1997 Smith ritrova l’amore con Ernestino Michielotto, ballerino e coreografo conosciuto durante gli anni in cui entrambi partecipavano alle competizioni di ballo.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Atalanta-Torino: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Adnkronos) - Dopo le fatiche europee, l'Atalanta torna in campo in Serie A. I bergamaschi, reduci dal pareggio di Barcellona…

48 minuti ago

Pioggia sull’Italia nel weekend da Nord a Sud, possibili forti temporali in Sicilia

(Adnkronos) - Inizia con la pioggia da Nord a Sud il mese di febbraio con l'Italia stretta tra due cicloni.…

1 ora ago

C’è posta per te, stasera 1 febbraio: gli ospiti e le anticipazioni

(Adnkronos) - 'C'è posta per te' torna questa sera, sabato 1 febbraio, con un nuovo appuntamento. Il people show condotto…

1 ora ago

Scozia-Italia: orario, precedenti e dove vederla in tv

(Adnkronos) - L'Italia è pronta a debuttare nella nuova edizione del Sei Nazioni: gli azzurri sfideranno oggi, sabato 1 febbraio,…

1 ora ago

Usa, aereo medico si schianta a Philadelphia: morti i 6 a bordo

(Adnkronos) - Nuova sciagura aerea nei cieli degli Stati Uniti. Un jet medico che trasportava una bambina e sua madre…

2 ore ago

Meloni: “Italiani con me, siamo sopra il 30%”. Oggi la direzione di Fratelli d’Italia

(Adnkronos) - La 'strategia della tensione' governo-toghe paga, in termini di consenso. Giorgia Meloni legge i sondaggi e sorride, perché…

3 ore ago