(Adnkronos) – L'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato incriminato per un presunto piano di "colpo di stato" volto a impedire il ritorno al potere del suo successore Lula dopo le elezioni del 2022. La procura ha dettagliato in un comunicato l'incriminazione dell'ex leader dell'estrema destra (2019-2022) e di altri 33 indagati "accusati di incitamento e compimento di atti contrari ai tre poteri e allo Stato di diritto democratico". L'atto d'accusa è stato consegnato alla Corte Suprema, che ora dovrà decidere se processarlo. L'ex capo dello Stato è stato incriminato per presunti piani di "colpo di stato", "tentato tentativo di abolizione violenta dello stato di diritto democratico" e "organizzazione criminale armata". Se si aprisse un processo, Jair Bolsonaro rischierebbe una condanna da 12 a 40 anni di carcere. Secondo l'accusa, questa presunta cospirazione "era guidata dal presidente Bolsonaro e dal suo candidato alla vicepresidenza Walter Braga Netto che, alleati con altri individui, civili e militari, hanno tentato di impedire, in modo coordinato, l'applicazione del risultato delle elezioni presidenziali del 2022". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "La palla è nel campo della Cina". Donald Trump sceglie una mossa di attesa nella partita dei dazi…
(Adnkronos) - Ancora maltempo in Italia. La Protezione civile ha emesso l'allerta meteo in sette regioni per la giornata di…
(Adnkronos) - Succede di tutto nel martedì di Champions League. Al Signal Iduna Park, il Borussia Dortmund ci crede, ma…
(Adnkronos) - Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella sottoposto all'impianto di un pacemaker all’ospedale Santo Spirito di Roma. Si tratta…
(Adnkronos) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato ricoverato questa sera all'ospedale Santo Spirito di Roma per l'impianto…
(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi, martedì 15 aprile, nel primo appuntamento della settimana.…