Categories: News Adnkronos

Boris Becker, è polemica per il post su Hitler: “Mio messaggio male interpretato”

(Adnkronos) – L'ex tennista tedesco Boris Becker è finito al centro di un caso mediatico per aver condiviso un post sulla morte di Hitler sui social media. Ora, tramite il suo avvocato, si è scusato e ha spiegato che si è trattato di un malinteso.  L'ex numero 1 al mondo del tennis aveva condiviso un post di un altro utente su X, in cui si sosteneva che Hitler non fosse morto nel 1945 ma che si fosse trasferito in Argentina dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale. "Wow… Cosa c'è di sbagliato in tutti quei film che dicono che Hitler è morto in Germania e in Austria?", aveva scritto in lingua inglese Becker mercoledì sera ripubblicando il post su X di un altro utente. Interrogato in merito dall'agenzia stampa tedesca dpa, l'avvocato di Becker ha dichiarato che il tennista non intendeva avallare il messaggio originale, che appoggiava una teoria del complotto, ma piuttosto esprimere il suo stupore "perché allora tutto ciò che aveva imparato sulla morte di Adolf Hitler da tutti i film sarebbe sbagliato". Il legale ha spiegato che il tennista si è "pentito" di aver condiviso il post "perché il suo messaggio è stato male interpretato e quindi lo ha immediatamente cancellato".  Nonostante le numerose teorie che si trovano su Internet e nonostante diversi nazionalsocialisti si siano effettivamente nascosti in Argentina dopo la guerra, Hitler non era uno di loro, poiché morì il 30 aprile 1945 nel bunker sotto la Cancelleria del Reich a Berlino e il suo corpo carbonizzato fu trovato da alcuni testimoni. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Brignone, intervento riuscito: i tempi di recupero verso Milano Cortina 2026

(Adnkronos) - Federica Brignone adesso guarda alle Olimpiadi. Dopo la vittoria della Coppa del Mondo, l'infortunio arrivato forse nel momento…

8 minuti ago

Arte: Al via Sabato 5 Aprile a Palazzo Aeronautica la Mostra “Tullio Crali. L’evoluzione del Volo”

(Adnkronos) - La mostra, la prima interamente dedicata al famoso aeropittore degli anni ’20, rimarrà nelle Sale Storiche di Palazzo…

10 minuti ago

Caso Garlasco, sequestrata spazzatura dei Poggi: le indagini non risparmiano la famiglia di Chiara

(Adnkronos) - La famiglia Poggi è finita al centro delle nuove indagini dei carabinieri di Milano che, da tempo, provano…

13 minuti ago

Serie A. Roma – Juventus, sfida con vista Champions League Giallorossi verso l’ottava vittoria consecutiva, a 2,50 su Sisal.it

(Adnkronos) - Roma, 04 aprile 2025 – La 31esima giornata di Serie A è ricca di scontri diretti, specie nella…

26 minuti ago

Vittorio Sgarbi, la figlia Evelina preoccupata per il futuro: “La testa va curata…”

(Adnkronos) - Le condizioni di salute di Vittorio Sgarbi sono, al momento, "stabili". Lo ha detto la figlia Evelina ospite…

27 minuti ago

Da Cobolli a Bellucci, tutti i tennisti azzurri in campo: orari e dove vederli in tv

(Adnkronos) - La stagione della terra rossa entra nel vivo. I tennisti italiani sono impegnati in diversi tornei per prepararsi…

27 minuti ago