(Adnkronos) – Una più stretta integrazione tra criptovalute e politica economica potrebbe trasformare la finanza pubblica, in direzione di un’apertura all’innovazione tecnologica. È in questo contesto che si inserisce l’ultima iniziativa del governo sloveno, che ha annunciato l’emissione del suo primo bond in valuta digitale. L’operazione è stata concordata con la Banca Centrale Europea, nel quadro di un programma sperimentale sulla finanza decentralizzata. Un’occasione da non perdere per il settore fintech, che in queste partnership istituzionali può trovare le energie necessarie al rilancio. —economia/fintechwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Roma, 24 febbraio 2025 – Dopo la rinuncia di Olly, vincitore del Festival di Sanremo 2025, sarà Lucio…
(Adnkronos) - Il Commissario Straordinario dell'AdSP MTCS Pino Musolino ha partecipato, anche in qualità di Presidente di Medports, alla 14esima…
(Adnkronos) - La Giornata internazionale della donna rappresenta un momento significativo per celebrare il valore femminile e le conquiste delle…
(Adnkronos) - Cinquanta anni di storia celebrati con un grande abbraccio di piazza, un tuffo nei ricordi buoni delle persone…
(Adnkronos) - Per Jannik Sinner inizia la 38esima settimana da numero 1 del ranking mondiale. Nonostante la sospensione della Wada…
(Adnkronos) - 24 febbraio 2025. Processi aziendali più efficienti, gestione dei dati sicura, certificazioni normative che aprono a nuovi orizzonti…