Categories: News Adnkronos

Blockchain e sanità pubblica, la rivoluzione di Galeon

(Adnkronos) – Anche se gli investimenti e le attenzioni degli addetti ai lavori non si sono ancora concentrati su questo aspetto dell’impresa DeFi, quello tra blockchain e settore pubblico è un rapporto dalle grandi potenzialità. Lo dimostra l’ultima iniziativa dell’Agenas. L’Agenzia, che in Italia coordina i servizi sanitari regionali, ha infatti annunciato di recente il lancio di Galeon. Il software impiega blockchain e intelligenza artificiale per mettere a sistema saperi ed esperienze maturate nel quadro del sistema sanitario nazionale, a beneficio di professionisti e pazienti. —economia/fintechwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

‘Conclave’ trionfa ai Sag Awards, premiati anche Chalamet e Moore

(Adnkronos) - 'Conclave', il film di Edward Berger con Ralph Fiennes, Stanley Tucci, John Lithgow, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini,…

9 minuti ago

La security di Cisco per la NFL: i numeri in campo

(Adnkronos) - Milano, 24 febbraio 2025 – Il Super Bowl LIX si è concluso da poco. I riflettori sono stati…

29 minuti ago

Roma, maxi rapina da Commercity: furgoni incendiati e chiodi sulla strada per fuggire

(Adnkronos) - Rapina da film all'alba di oggi, 24 febbraio, nel complesso commerciale 'Commercity', a Roma. Mentre era ancora buio,…

30 minuti ago

Il design senza tempo LAGO: arredi Made in Italy modulari e raffinati, che si integrano armoniosamente in ogni contesto

(Adnkronos) - Attiva nel settore sin dal 1976, LAGO costituisce un’autentica eccellenza nel panorama dell’interior design, capace di dare forma…

33 minuti ago

Sciopero trasporti oggi 24 febbraio, da Roma a Milano: orari e fasce garanzia

(Adnkronos) - Sciopero dei trasporti pubblici oggi, lunedì 24 febbraio 2025. A rischio autobus, metro e tram da Milano a…

56 minuti ago

Nuova giornata di attacchi hacker ai siti italiani

(Adnkronos) - Nuova giornata di attacchi DDoS da parte di NoName057. A quanto si apprende il gruppo attivista russofono sta…

1 ora ago