(Adnkronos) –
Blitz della polizia tra Italia e Germania, oggi, contro la 'ndrangheta, scattato in diverse province italiane e nel land tedesco del Baden-Württemberg. Nel corso dell'operazione, gli investigatori della polizia e della kriminalpolizeidirektion di Waiblingen, hanno eseguito 29 provvedimenti restrittivi contro un'organizzazione. I reati ipotizzati nei confronti degli indagati sono, a vario titolo, di estorsione, consumata e tentata, trasferimento fraudolento di valori, false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altri, in concorso, reati tutti con l’aggravante mafiosa. I provvedimenti scaturiscono dalle indagini condotte nell’ambito della Squadra Investigativa Comune (Joint Investigation Team Jit), tra la Dda di Catanzaro e gli uffici investigativi della Polizia, con la procura di Stoccarda e la polizia tedesca, con il supporto della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e il coordinamento di Eurojust. Le attività esecutive sono state supportate dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia nell’ambito del Progetto I Can. Sul versante italiano, è stata data esecuzione all’ordinanza di misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Dda di Catanzaro, nei confronti di 20 indagati. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - E' partita dalla rapina di un orologio di valore nel luglio 2024 l'indagine della squadra mobile di Milano…
Scopri come cambierà il mondo del lavoro e quali competenze saranno fondamentali. More
(Adnkronos) - Lo staff di Netflix che sta aiutando Meghan Markle a lanciare il suo marchio 'As Ever' afferma di…
(Adnkronos) - Inaugurato con “Explicit Dynamics” di Peeta, il progetto si espande tra treni e stazioni della metro. Intervista a…
(Adnkronos) - Un palinsesto di appuntamenti unici per festeggiare il primo quarto di secolo di una vera e propria rivoluzione…
(Adnkronos) - Boom di pollini e muffe con il clima che cambia. Una crescente emergenza sanitaria, il climate change, che…