Categories: News Adnkronos

Benigni, lo show a Sanremo: “Musk ama il Festival, è innamorato di Giorgia”

(Adnkronos) – Il Festival visto da Elon Musk e Donald Trump, Mr X innamorato dell'Italia e di Giorgia, cantante o premier non si sa. Roberto Benigni sbarca a Sanremo 2025 e accende la quarta serata con il suo show. "Ti ho visto dappertutto, se cambiate canale ora c'è Carlo Conti. Complimenti, il Festival è magnifico. Hai fermato l'Italia, l'hai paralizzata: dovresti fare il ministro dei Trasporti", dice Benigni. "Non parliamo di politica, c'è nervosismo e c'è una situazione tesa. Ho visto Marcella Bella, l'ho salutata 'Bella ciao'… Un casino… Ho dovuto salutare i Neri per caso per par condicio", dice Benigni. La puntualità di Conti è proverbiale: "Sembra il festival della canzone svizzera. I festival di Amadeus non finivano mai, c'è ancora qualche cantante che aspetta di entrare dai festival di Amadeus… Gli ho detto che è finito tutto! Hai messo insieme tutti, la Clerici e Gerry Scotti: hai fatto il campo largo", dice. "Ho incontrato i cantanti dietro le quinte, c'era Tony Effe. Mi ha detto se avevo una collana da prestargli", dice sfiorando il caso della giornata. "Sai chi ci sta guardando? In 'vialatteavisione' ci sta guardando Elon Musk, è interessatissimo all'Italia e figurati se non guarda Sanremo. Su X ha già votato per il vincitore: ha votato Giorgia… C'è no? C'era anche l'anno scorso, ci sarà l'anno prossimo… Dammi retta, Giorgia ci sarà per un bel po' di anni, te lo dico io che mi intendo di musica…", dice ancora spostando il discorso sulla presidente del Consiglio. "Elon Musk è innamorato di Giorgia! Oggi è San Valentino, Giorgia è su un satellite con Elon Musk. Sono capaci di sposarsi e di andare su Marte, lui è innamorato e potente. Vuole conquistare l'Italia, vuole il potere qui. Vuole la marcia su Roma: o Roma, o Marte!", dice ancora. E Donald Trump? "Anche lui segue Sanremo tutte le sere, vuole tutta la Liguria dopo la Groenlandia e il Canada. Vuole la Liguria come 53esimo stato: 'O la Liguria accetta pacificamente o metto un dazio del 200% sulle trofie al pesto". "Noi italiani – prosegue -siamo unici ma abbiamo anche qualche difetto in politica. Abbiamo la brutta abitudine di salire sul carro del vincitore. Ora ha vinto la destra e tanti di sinistra si sono buttati a destra: a noi di Fratelli d'Italia questa cosa non ci piace…". —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

staff

Recent Posts

Sophia Loren ricorda Papa Francesco: “Porto sempre con me il rosario che mi regalò”

(Adnkronos) - Sophia Loren, in esclusiva con l'Adnkronos, affida il suo ricordo di Papa Francesco, scomparso ieri mattina: "Sono profondamente…

24 minuti ago

Incidente funivia monte Faito, 4 indagati

(Adnkronos) - Ci sono i primi indagati per l'incidente alla funivia del monte Faito. Si tratta di quattro persone tra…

25 minuti ago

Sondrio, 90enne spara ai vicini e si suicida

(Adnkronos) - Un uomo di 90 anni è morto e altre due persone sono rimaste ferite in seguito a una…

26 minuti ago

Shaquille O’Neal, ‘incidente’ in diretta tv: lascia lo studio e corre in bagno – Video

(Adnkronos) - 'Incidente' in diretta per Shaquille O'Neal. L'ex leggenda del basket, oggi opinionista tv, ha dovuto lasciare in diretta…

33 minuti ago

The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered disponibile su PlayStation 5, Xbox Series S/X, Xbox Game Pass e PC

(Adnkronos) - L'annuncio è giunto durante lo streaming "IV" di oggi, confermando le voci che circolavano da tempo su una…

39 minuti ago

Cuneo, 13enne disperso nel fiume Tanaro

(Adnkronos) - Sono in corso a Verduno, nel Cuneese, le ricerche di un ragazzo di 13 anni che risulta disperso…

53 minuti ago