(Adnkronos) –
Attualmente 7,2 milioni i bambini rifugiati non hanno accesso alla scuola. E' quanto emerge dall’ultimo report sull’istruzione dell'Unhcr che fino al 23 febbraio 2025 lancia la campagna 'Coloriamo il futuro dei bambini rifugiati'. I fondi raccolti andranno a sostenere il programma di Unhcr 'Primary Impact' in 26 Paesi del mondo che mira ad assicurare l’accesso a scuola a 250mila bambini entro il 2027. "La scuola salva la vita dei bambini rifugiati, le prove sono evidenti. Sui banchi – sottolinea Laura Iucci, direttrice della raccolta fondi dell'agenzia Onu per l'Italia – i bambini sono protetti da sfruttamento, abusi, violenze, reclutamento forzato, matrimoni precoci. Ma non solo, attraverso l’istruzione un bambino rifugiato può lasciarsi alle spalle i traumi e tornare a vivere una rassicurante normalità, un fattore essenziale per una sana crescita psicofisica. Inoltre, solo attraverso la scuola i bambini rifugiati possono integrarsi in un nuovo Paese". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Donald Trump vuole il tesoro dell'Ucraina, "le terre rare" di Kiev, in cambio degli aiuti degli Stati Uniti…
Il Gruppo Hera cerca addetti alla manutenzione elettrica mezzi con stipendio competitivo e contratto indeterminato. More
(Adnkronos) - Tragedia oggi, 3 febbraio, nell'Agrigentino dove un uomo di 47 anni è morto nell'incendio della propria abitazione. La…
(Adnkronos) - Milano Cortina si avvicina. E le location scelte per il grande evento accelerano sul programma dei lavori. “Olimpiadi?…
(Adnkronos) - Salvatore Sinagra, il 30enne di Favignana aggredito a Lanzarote è in fin di vita perché il suo aggressore…
(Adnkronos) - Helsinki ospiterà la quinta edizione della Summer School for Female Leadership in the Digital Age, organizzata dalla European…