(Adnkronos) –
Attualmente 7,2 milioni i bambini rifugiati non hanno accesso alla scuola. E' quanto emerge dall’ultimo report sull’istruzione dell'Unhcr che fino al 23 febbraio 2025 lancia la campagna 'Coloriamo il futuro dei bambini rifugiati'. I fondi raccolti andranno a sostenere il programma di Unhcr 'Primary Impact' in 26 Paesi del mondo che mira ad assicurare l’accesso a scuola a 250mila bambini entro il 2027. "La scuola salva la vita dei bambini rifugiati, le prove sono evidenti. Sui banchi – sottolinea Laura Iucci, direttrice della raccolta fondi dell'agenzia Onu per l'Italia – i bambini sono protetti da sfruttamento, abusi, violenze, reclutamento forzato, matrimoni precoci. Ma non solo, attraverso l’istruzione un bambino rifugiato può lasciarsi alle spalle i traumi e tornare a vivere una rassicurante normalità, un fattore essenziale per una sana crescita psicofisica. Inoltre, solo attraverso la scuola i bambini rifugiati possono integrarsi in un nuovo Paese". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Gianni Morandi intrattiene i passeggeri di un autobus a Bologna. Il cantante ha condiviso sul suo profilo un…
(Adnkronos) - Cani e gatti potranno essere sepolti nella stessa tomba dei loro padroni. Il primo via libera arriva oggi,…
(Adnkronos) - “Sui temi di difesa e dazi, l'Italia rischia di isolarsi. Il contesto è complicato per tutti. Siamo il…
(Adnkronos) - Chi sono i piloti più pagati della Formula 1? Da Max Verstappen a Charles Leclerc, passando per Lewis…
(Adnkronos) - “Trump non sta facendo bene all'America e sta creando qualche problema anche in Europa. Le news non aiutano,…
(Adnkronos) - “Nonostante i consumi siano in leggera ripresa, la parola d’ordine per i consumatori resta 'cautela': otto consumatori su…