(Adnkronos) – Nuovo video choc sui social. Si tratta di un filmato con due infermieri australiani che minacciano di uccidere pazienti ebrei. ''E' ripugnante e vergognoso'' ha detto il primo ministro australiano Anthony Albanese, mentre il ministero della Salute ha ''sospeso immediatamente'' i due infermieri dell'ospedale di Bankstown a Sydney, identificati dai media australiani come Ahmad Rashad Nadir e Sarah Abu Lebdeh. Anche il ministro degli Affari Interni, Tony Burke, ha condannato il video definito "tanto agghiacciante quanto vile". Intanto il ministro della Salute del Nuovo Galles del Sud Ryan Park ha ordinato l'apertura di un'indagine, di cui si sta occupando la polizia. "L'intero video, dall'inizio alla fine, mi preoccupa. Il fatto che abbiano scelto di farlo con il camice, che abbiano scelto di farlo mentre avrebbero dovuto prendersi cura dei pazienti", ha detto Park parlando di comportamento "vile, disgustoso e spaventoso". Nel corso di una conferenza stampa il ministro si è scusato con la comunità ebraica e ha voluto rassicurare che "le cure che riceverete nei nostri ospedali continueranno a essere di prima livello". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Anche il Giappone buddista piange Papa Francesco. A esprimere all'Adnkronos dolore per la morte di Bergoglio sono i…
(Adnkronos) - Sale la tensione tra India e Pakistan dopo l'attacco terroristico contro un gruppo di turisti nella regione himalayana…
(Adnkronos) - "Mai stati così forti". Con queste parole Philippe Donnet, amministratore delegato uscente e riconfermato, apre l’assemblea annuale degli…
(Adnkronos) - Almeno "30mila morti potrebbero essere evitate" in 8 anni dall'impiego dell'immunoncologia in 3 tipi di tumori, ma la…
(Adnkronos) - La Commissione Europea "sta guardando alle possibilità" di organizzare un incontro al vertice tra l'Ue e gli Usa…
(Adnkronos) - In ambito oncologico, per la "sostenibilità del sistema" serve un "profondo cambiamento di approccio. Bisogna passare, in maniera…