(Adnkronos) – "Continuiamo a diffondere una cultura diversa: il problema dei disturbi della nutrizione e dell'alimentazione è quanto mai attuale, lo ricordano anche gli ultimi dati diffusi dall'ospedale Bambino Gesù con un notevole aumento dei casi. Soprattutto nei ragazzi non è soltanto un problema di natura fisica, i disturbi alimentari comportano danni anche a livello sociale. L'iniziativa di oggi, con l'inaugurazione di una panchina lilla, è un atto simbolico che dimostra la vicinanza del Consiglio regionale del Lazio" a supporto delle attività di sensibilizzazione e prevenzione. Così il presidente del Consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma in occasione dell'iniziativa 'Vinciamo insieme i disturbi che si è svolta oggi alla Pisana e che ha visto inaugurare una panchina lilla installata presso il cortile della sede regionale. "Portiamo avanti, quindi, il programma del 'Consiglio in Salute' che prevede non soltanto screening e prevenzione o corrette condotte di stile di vita, ma anche e soprattutto una cultura diversa riguardo al cibo", ha aggiunto. "Soprattutto negli adolescenti, i disturbi alimentari possono collegarsi anche a problemi di ordine sociale: purtroppo capita di leggere di episodi di vittime di bullismo e cyberbullismo sulla cronaca nera dei giornali. Per noi dunque è fondamentale dare pieno supporto come Consiglio regionale ad iniziative del genere. Lo abbiamo fatto e lo continueremo a fare con lo spirito propositivo di vedere coinvolte tutte le forze politiche su una battaglia comune a tutti", ha concluso. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - "Certo, quella lettera del Papa è stata per me incredibile, per la Chiesa, per Papa Francesco ero nel…
(Adnkronos) - Il Conclave per eleggere il successore di Papa Francesco, morto ieri a 88 anni, si riunirà, in base…
(Adnkronos) - Il 22 aprile il mondo celebra la Giornata della Terra, l’Earth Day che da 55 anni mobilita milioni…
(Adnkronos) - Potrebbe essere il principe William a rappresentare la famiglia reale britannica ai funerali di Papa Francesco, che si…
(Adnkronos) - La polmonite, l'ictus cerebrale e il collasso cardiocircolatorio. Di cosa è morto Papa Francesco? A fare chiarezza sulle…
(Adnkronos) - Kia lancia in Italia il servizio Kia Drive per ampliare il portafoglio di soluzioni di mobilità del brand…