in

Assolavoro: il punto di riferimento per le agenzie per il lavoro in Italia

Introduzione ad Assolavoro

Assolavoro è l’Associazione Nazionale di Categoria delle Agenzie per il Lavoro (APL) in Italia. Fondata con l’obiettivo di rappresentare e tutelare le agenzie per il lavoro, Assolavoro riunisce oltre 2.500 filiali in tutto il paese, generando l’85% del fatturato complessivo legato alla somministrazione di lavoro. Questa associazione si propone di garantire standard elevati di tutela e rappresentanza per le APL, offrendo un’ampia gamma di servizi di assistenza e informazione.

Attività e servizi offerti

Assolavoro svolge un ruolo cruciale sia a livello nazionale che regionale, fungendo da punto di riferimento per il mondo del lavoro pubblico, privato e somministrato. Tra le sue principali attività, l’associazione si occupa di rinnovare il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) in collaborazione con gli enti sindacali. Inoltre, fornisce assistenza e consulenza legale alle agenzie associate, garantendo loro supporto in ambiti complessi e delicati.

Impatto delle recenti normative

Recentemente, è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente della Repubblica riguardante l’abrogazione parziale di norme relative ai contratti di lavoro subordinato. Questo decreto, che prevede un referendum popolare abrogativo, ha un impatto significativo sulla disciplina del contratto a tempo determinato. Le votazioni si svolgeranno nelle date dell’8 e del 9, e rappresentano un momento cruciale per il futuro del lavoro in Italia.

Contatti e informazioni utili

Per ulteriori informazioni, Assolavoro è facilmente contattabile. Gli interessati possono telefonare al numero 06 3244838 o inviare un’email a [email protected]. Inoltre, è disponibile anche un indirizzo PEC per comunicazioni ufficiali. La sede dell’associazione si trova in Corso Vittorio Emanuele II, 287, 00186 Roma. Con un codice fiscale di 97440010581, Assolavoro si conferma come un interlocutore fondamentale nel panorama lavorativo italiano.

Cosa ne pensi?

Le Pen condannata, Bardella attacca: “Tirannia giudici, di tutto per non farci governare”

In Italia le malattie cardiovascolari prima causa di morte, a Firenze evento Anmco