(Adnkronos) – La causa per la venerabilità di Antoni Gaudì, architetto catalano morto a Barcellona nel 1926, è stata presentata al Papa. "Oggi nell'ordinaria è stata approvata all'unanimità la causa di un artista, Gaudì, ed è stata presentata al Papa la proposta di venerabilità", ha fatto sapere il cardinale Semeraro in merito al riconoscimento della venerabilità di Antoni Gaudì da parte del Dicastero per le cause dei santi durante il seminario sul volume 'Giubileo: immagini e segni' tenutosi nella sala Pia dell'Università Lumsa di Roma moderato dal giornalista del Tg2 Giorgio Pacifici. E' stato massimo esponente del modernismo catalano: sette delle opere dell'artista spagnolo figurano nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - I dazi voluti dal presidente Usa Donald Trump aumentano l'incertezza sul futuro dell'economia, con il rischio di un…
(Adnkronos) - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato dimesso dall’ospedale romano Santo Spirito, dove nella serata di martedì…
(Adnkronos) - E' stata presentata oggi a Roma la Rete Politecnica di Alta Competenza, promossa da Terna in collaborazione con…
(Adnkronos) - Heather Parisi risponde a Myrta Merlino con un lungo post sui social, in merito ad alcune affermazioni fatte…
(Adnkronos) - Forte ondata di maltempo sull'Italia con temporali, violente raffiche di vento e conseguente caduta di alberi che hanno…
(Adnkronos) - Nubifragi, tempeste di vento, forti piogge. Un ciclone sta colpendo duramente in queste ore l'Italia e scatta l'allerta…