(Adnkronos) – Al via in Cassazione il processo per calunnia ad Amanda Knox, l'americana che nelle prime fasi dell'inchiesta sull''omicidio di Meredith Kercher a Perugia accusò, pur sapendolo innocente, il suo datore di lavoro Patrick Lumumba. "Credo nella giustizia italiana: Amanda ha sbagliato, mi ha calunniato e anche se lei non mi ha mai chiesto scusa, mi aspetto che questa condanna sia confermata", ha detto Lumumba entrando in aula per l’udienza. Knox è già stata condanna a tre anni per la calunnia a Lumumba. “Speriamo che oggi si metta fine a questa storia e la condanna accompagni Amanda per tutta vita", ha aggiunto Lumumba. L’avvocato Carlo Pacelli che lo assiste ha aggiunto: "Dopo la povera Meredith, Lumumba è la seconda vittima di questa vicenda giudiziaria. Noi chiediamo giustizia". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Negli esperti c'è un "moderato ottimismo" sulle condizioni di salute di Papa Francesco dopo il bollettino medico di…
La casa automobilistica britannica annuncia licenziamenti per ottimizzare i costi e migliorare la performance. More
(Adnkronos) - Roma realizzerà il primo ospedale veterinario pubblico d'Italia e sarà pronto "a dicembre 2026", annuncia il sindaco di…
(Adnkronos) - Migliorano le condizioni Papa Francesco, ricoverato da 12 giorno per una polmonite bilaterale. Secondo l'ultimo aggiornamento del Vaticano…
(Adnkronos) - "L'implementazione efficiente delle misure antiriciclaggio e di contrasto al finanziamento del terrorismo rimane problematica" ma "sebbene siamo tutti…
(Adnkronos) - Dobbiamo "agire rapidamente" per ridurre il deficit per evitare la bancarotta degli Stati Uniti. Elon Musk, numero 1…