(Adnkronos) – Al via in Cassazione il processo per calunnia ad Amanda Knox, l'americana che nelle prime fasi dell'inchiesta sull''omicidio di Meredith Kercher a Perugia accusò, pur sapendolo innocente, il suo datore di lavoro Patrick Lumumba. "Credo nella giustizia italiana: Amanda ha sbagliato, mi ha calunniato e anche se lei non mi ha mai chiesto scusa, mi aspetto che questa condanna sia confermata", ha detto Lumumba entrando in aula per l’udienza. Knox è già stata condanna a tre anni per la calunnia a Lumumba. “Speriamo che oggi si metta fine a questa storia e la condanna accompagni Amanda per tutta vita", ha aggiunto Lumumba. L’avvocato Carlo Pacelli che lo assiste ha aggiunto: "Dopo la povera Meredith, Lumumba è la seconda vittima di questa vicenda giudiziaria. Noi chiediamo giustizia". —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Annunciati i candidati agli Oscar 2025 e c'è un po' di Italia. Isabella Rossellini è candidata come Miglior…
(Adnkronos) - La Roma torna in campo in Europa League. I giallorossi volano in Olanda per sfidare l'Az Alkmaar nella…
(Adnkronos) - Che cosa significa “alfabetizzare” i bambini dai 6 anni “sulle persone Lgbtqia+”? Questo, infatti, è uno dei raccapriccianti…
(Adnkronos) - L'insonnia può essere causa ed effetto di malattie come ansia, depressione e disturbo bipolare. E siccome queste patologie…
(Adnkronos) - L’Inps nel 2023 ha pagato all’estero complessivamente oltre 310.000 pensioni, per un importo di circa 1,6 miliardi di…
(Adnkronos) - Il legame tra diabete e patologie cardiache per il sistema cardiovascolare rappresenta una "tempesta perfetta". Per i diabetologi…