(Adnkronos) – "La questione della mancata osservanza da parte dello Stato di una richiesta di cooperazione per l'arresto e la consegna da parte della Corte è di competenza della camera competente, vale a dire la Camera preliminare I". Lo ha dichiarato il portavoce della Corte penale internazionale (Cpi), Fadi El Abdallah, in una nota relativa al caso Almasri. "Come parte di questa procedura, ai sensi del Regolamento 109(3) del Regolamento della Corte, l'Italia avrà l'opportunità di presentare osservazioni. Finché la Camera preliminare I non avrà esaminato la questione e non avrà emesso una decisione, la Corte non offrirà ulteriori commenti – ha aggiunto il portavoce della Cpi – Questo processo non riguarda responsabilità individuali o casi contro persone specifiche". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - Fedez ha presentato la sua 'Battito' al Festival di Sanremo 2025. Il rapper, sicuramente il Big più chiacchierato…
(Adnkronos) - Prende finalmente vita Sanremo 2025, il Festival di Carlo Conti, alla guida della 75esima edizione. Ventinove i cantanti…
(Adnkronos) - L'ordine di "essere crudeli e senza pietà" è stato impartito alle unità di élite delle forze russe assegnate…
(Adnkronos) - Il clan di Vladimir Putin negli ultimi mesi è uscito allo scoperto, sulla scia di altri discendenti di…
(Adnkronos) - Joan Thiele è una dei protagonisti del Festival di Sanremo 2025. Il titolo del brano che l’artista porterà…
(Adnkronos) - Sarah Toscano è una dei protagonisti del Festival di Sanremo 2025. Il titolo del brano che l’artista porterà…