(Adnkronos) – La Corte penale internazionale ha notificato al governo italiano l'avvio di una procedura sul caso Almasri. Nel documento si chiede di spiegare "la mancata consegna" del generale libico entro 30 giorni. In pratica il governo italiano avrà tempo per fornire le "proprie osservazioni" fino al 17 marzo prossimo. Nella nota della Corte dell'Aja si ricostruisce l'intero caso, dalla richiesta di un mandato di arresto a ottobre del generale libico per crimini contro l'umanità all'arresto a Torino, arrivando poi alla liberazione e al rimpatrio da parte delle autorità italiane. Sul rilascio del generale le opposizioni hanno presentato una mozione di sfiducia al ministro della Giustizia Carlo Nordio che approderà in Aula martedì prossimo 25 febbraio. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
(Adnkronos) - La Cdu-Csu vince le elezioni federali in Germania, l'Afd sfonda il muro del 20% ed è la seconda…
(Adnkronos) - La Juventus vince 1-0 sul campo del Cagliari nel match della 26esima giornata della Serie A. I bianconeri…
Scopri come la nuova imposta di Salvini influenzerà il bilancio degli automobilisti nel 2025. More
(Adnkronos) - Una bambina è morta e altre cinque persone sono rimaste ferite, in un incidente che oggi, 23 febbraio,…
(Adnkronos) - Il cardinale Matteo Zuppi dà il via ad una maratona di preghiere per la salute del Papa, ricoverato…
(Adnkronos) - Friedrich Merz, 69 anni, esce vincitore dal voto per il rinnovo del Bundestag celebrato oggi, 23 febbraio, in…