in

Aiuta a tornare al lavoro: torna al lavoro di beneficenza

Trovare un lavoro non è mai facile nel migliore dei casi, anche se qui a Totaljobs facciamo del nostro meglio per aiutare, il compito può essere più arduo se sei disoccupato di lunga durata .

Il problema principale può spesso ricondursi a una mancanza di esperienza recente e pertinente, un problema acuito solo dall’incapacità delle aziende di cogliere l’occasione e offrire l’opportunità di acquisire l’esperienza in primo luogo. Che cosa si può fare?

Bene, c’è sempre l’ opzione dell’istruzione : imparare un nuovo mestiere o acquisire più qualifiche segnerà un significativo miglioramento delle tue possibilità di ottenere un lavoro, ma questa è una scelta a lungo termine e in molti casi si rivela essere qualcosa di costoso affare.

Fortunatamente, ci sono una serie di enti di beneficenza del Regno Unito che offrono una gamma di servizi progettati per aiutare i disoccupati di lunga durata a tornare al lavoro. Fornendo di tutto, dal coaching per i colloqui di lavoro agli esercizi di team building e persino a opportunità di lavoro concrete, questi enti di beneficenza mirano a dare ai disoccupati tutte le possibilità non solo di tornare al lavoro, ma di ottenere un lavoro che desiderano veramente.

Social Firms UK

Social Firms UK rappresenta le imprese sociali progettate per aiutare le persone svantaggiate a reinserirsi nel mondo del lavoro. Ciò è ottenuto in gran parte attraverso le stesse imprese sociali; imprese gestite a livello locale create con l’obiettivo esplicito di assumere persone svantaggiate e garantire loro ampie opportunità per acquisire una preziosa esperienza lavorativa.

La Fondazione Amber

Amber si concentra sui giovani, i senzatetto e i disoccupati, fornendo tre centri progettati per offrire l’aiuto, il supporto e la guida necessari per consentire ai visitatori di rientrare nel mondo del lavoro. Con un’enfasi sul lavoro di squadra e sulle attività all’aperto, la Fondazione Amber gestisce anche una barca stretta, dove i visitatori apprendono le abilità di gestione delle barche e il lavoro di conservazione. Oltre a questo, ad Amber vengono insegnate abilità più dirette come matematica e alfabetizzazione degli adulti.

PRIME

Formato dopo che il principe Carlo è stato commosso dalle lettere ricevute, The Prince’s Initiative for Mature Enterprise mira ad aiutare gli over 50 che non sono in grado di trovare lavoro. PRIME fornisce ai suoi membri un mucchio di consigli per assicurarsi che l’attività sia un successo, nonché formazione e tutoraggio.

Papworth Trust

Papworth Trust è stata costituita nel lontano 1917 come insediamento per la tubercolosi, ma negli ultimi anni l’ente di beneficenza si è concentrato sull’aiutare i disabili e gli svantaggiati a raggiungere l’uguaglianza, la scelta e l’indipendenza. Oltre all’alloggio e al sostegno personale, ciò comporta un ampio grado di occupazione e riabilitazione professionale per aiutare le persone a tornare al lavoro.

Broadway

Broadway è un ente di beneficenza per i senzatetto che opera in tutta Londra per aiutare a ricollocare i senzatetto e riportarli nel mondo del lavoro. Aiutando oltre 4.000 persone ogni anno, Broadway gestisce una serie di progetti, dal programma Street Outreach che stabilisce il primo contatto con le persone che dormono per strada, fino alla Employment Academy, che fornisce formazione e consigli per aiutare le persone a trovare lavoro e mantenerli.

CDG

Careers Development Group è un’organizzazione benefica leader nel settore del welfare to work con quasi 30 anni di esperienza nell’aiutare i disoccupati a trovare e sostenere l’occupazione. Molte delle persone supportate da CDG hanno molteplici barriere all’occupazione, tra cui una mancanza di esperienza lavorativa recente, disabilità, problemi di salute e una mancanza di capacità di occupabilità pertinenti.

CDG ha supportato 27.000 persone nel loro percorso lavorativo durante il 2010/11, da 26 centri. L’ente di beneficenza ha iniziato a fornire il programma di lavoro di punta del governo di coalizione come appaltatore principale a Londra est all’inizio di giugno.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Colloquio basato sulle competenze

Cos’è un riferimento di lavoro?