Agile e waterfall sono due metodologie di sviluppo del progetto che implementano processi diversi per migliorare l’efficienza. Ognuno di questi metodi ha i suoi vantaggi e le aziende utilizzano l’uno o l’altro in base alle loro esigenze uniche. Conoscere le differenze tra i metodi Agile e waterfall può aiutarti a capire il giusto tipo di processo di gestione dei progetti per la tua azienda.
In questo articolo, definiamo Agile e waterfall, descriviamo i vantaggi di ciascuno, spieghiamo le differenze tra i metodi Agile e waterfall e forniamo esempi.
Il metodo di sviluppo del progetto Agile prevede la priorità del feedback dei clienti. Un team lavora in ordine sequenziale o su molte parti del progetto contemporaneamente per Completare una bozza e utilizzare il feedback dei clienti o dei clienti per apportare modifiche laddove necessario. Ecco i passaggi per il metodo Agile:
Piano: Il team di progetto pensa alle esigenze del cliente o del cliente mentre fa un piano per il progetto.
Creare: Il team lavora rapidamente per creare un risultato finale basato sui desideri e le esigenze del cliente.
Completo: A seconda dello scenario, il team di sviluppo del progetto avvia il lavoro completato ai propri clienti o presenta il lavoro al cliente.
Ricevi feedback: Il cliente o i clienti forniscono feedback per apportare modifiche o modifiche.
Ripetere: Il team di sviluppo utilizza questo feedback per pianificare, creare e completare nuovamente il progetto modificando il lavoro precedente.
Consegnare: Una volta che il cliente o il cliente approva i risultati, il team consegna il progetto. A seconda dello scenario, il team di sviluppo può utilizzare questa fase di consegna come prima distribuzione o aggiornamento aggiuntivo.
Ecco i vantaggi del metodo Agile:
Interazione con il cliente: Il metodo Agile si basa sull’interazione del cliente durante il processo di creazione e utilizza Feedback per garantire che il progetto soddisfi i clienti.
Risultato finale di alta qualità: Il risultato finale è di alta qualità grazie alla costante interazione con il cliente durante il processo. Il team è in costante comunicazione con il cliente, utilizzando feedback continui per creare un prodotto finale superiore.
Processo decisionale rapido: Grazie al feedback continuo dei clienti, i team possono prendere decisioni più rapide su modifiche, modifiche e aggiunte.
Il metodo di gestione del progetto a cascata comporta il completamento di un processo lineare una volta per consegnare un prodotto finale al cliente o al cliente. Un Team di sviluppo Raccoglie tutte le informazioni necessarie dal cliente o dal cliente e lavora linearmente fino a quando il progetto termina e il team lo consegna. Ecco i passaggi per il metodo a cascata:
Raccogliere: Il team di progetto riceve tutte le informazioni, i requisiti e le istruzioni necessarie dal cliente o dal cliente.
Piano: Il team crea un ampio piano basato sulle linee guida del cliente o del cliente e sulle ricerche di mercato.
Analizzare: Il team analizza accuratamente il piano e la direzione assicura che tutti i membri del team comprendano il piano e come implementarlo.
Creare: Il team lavora passo dopo passo in un ordine sequenziale per creare un pezzo di lavoro finito per il cliente o il cliente.
Verificare: Una volta completato il progetto, il team di sviluppo verifica che abbiano soddisfatto tutti i requisiti del cliente e implementato il progetto secondo il piano.
Consegnare: Quando il team concorda la verifica finale, invia il risultato finale al cliente o ai clienti come prodotto finale.
Ecco i vantaggi del metodo a cascata:
Processo ben documentato: I team di sviluppo in genere documentano accuratamente il processo per creare record completi e gli altri membri del team possono comprendere qualsiasi decisione presa da qualcuno durante lo sviluppo.
Direzione semplice: Oltre ai cambiamenti e alle decisioni ben documentate, il corso generale del progetto è semplice e compreso da tutto il team fin dall’inizio.
Risparmio di tempo e denaro: Quando il team di sviluppo pianifica e analizza il processo prima di iniziare qualsiasi lavoro, può lavorare linearmente attraverso il processo con una comprensione completa dei requisiti e delle istruzioni per il progetto.
Waterfall è la metodologia standard che prevede un processo lineare di sviluppo di un progetto che inizia al momento dell’ideazione e progredisce attraverso ogni fase del processo in sequenza fino a quando il team consegna il progetto. Agile è un metodo che prevede di lavorare più velocemente per sviluppare un progetto e utilizzare il feedback del cliente o del cliente per apportare modifiche. Lo fanno al lavoro fino a quando non è completo. Queste due diverse strategie sono essenziali per l’efficienza e possono essere la scelta migliore per aziende diverse, a seconda delle loro esigenze uniche.
Mentre è possibile utilizzare metodi Agile e waterfall in una varietà di campi che richiedono lo sviluppo di progetti tra team, lo sviluppo di software è un campo che utilizza ampiamente questi metodi. Nell’esempio seguente vengono illustrate le differenze tra i metodi Agile e Waterfall utilizzando uno scenario di sviluppo software:
Una società di sviluppo software riceve un’offerta da un cliente per creare un software per loro. Ecco i passaggi che seguono utilizzando il metodo Agile:
Piano: Il team di sviluppo software mette insieme un piano basato sulle esigenze del cliente.
Crea: il team crea rapidamente il software utilizzando i membri del team che lavorano su varie parti del software contemporaneamente.
Completo: il team completa la prima bozza del software e fa riferimento al cliente per un feedback.
Ricevi feedback: il cliente fornisce feedback, che il team utilizza per analizzare il progetto.
Ripeti: il team di sviluppo modifica il progetto e lo invia al cliente, ripetendo il feedback e il processo di riprogettazione per soddisfare le esigenze del cliente.
Consegna: il team consegna il software al cliente e garantisce la soddisfazione del cliente.
Una società di sviluppo software riceve un’offerta da un cliente per creare un software per loro. Ecco i passaggi seguiti dal team utilizzando il metodo Waterfall:
Raccogliere: il team di sviluppo software raccoglie tutte le informazioni di cui pensa di aver bisogno.
Piano: il team mette insieme un piano basato sulle informazioni raccolte dal cliente. Durante la fase di pianificazione, il team richiede ulteriori informazioni al cliente per garantire che il cliente e il team di sviluppo si comprendano reciprocamente.
Analisi: il team di sviluppo software analizza il piano per essere sicuro di ciò che stanno per creare. Il team ha riunioni per fornire una comprensione completa del processo che implementeranno e delle fasi che eseguiranno per creare il software.
Crea: il team di sviluppo utilizza il processo passo-passo per creare il software. Dalla codifica e progettazione ai test di usabilità, il team esegue ogni passaggio come determinato nel piano.
Verifica: una volta completato il software, il team verifica di aver seguito tutte le istruzioni del cliente. Utilizzano una documentazione approfondita per assicurarsi di implementare correttamente ogni passaggio.
Consegna: una volta che il team è d’accordo sulla verifica, invia il software finale al cliente. Poiché hanno seguito ogni istruzione e implementato ogni fase del piano alla perfezione, il team rimane soddisfatto dei risultati che hanno fornito.
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