Sia che tu sia appassionato di drammi da quando riuscivi a malapena a parlare o che tu abbia appena scoperto il mondo del teatro, hai il bug del dramma e indovina un po ‘… non può essere curato!
Ma se le persone dicono che stai sprecando il tuo tempo e non farai mai carriera, mostra loro questo pratico elenco di lavori da attore e te ne vai con una risata esagerata mentre esci dal palco nel modo giusto.
Attore attrice
Il lavoro definitivo per gli attori, sarai al centro dell’attenzione, riceverai molti elogi e, cosa più importante, sarai in grado di dire alle persone che agisci per vivere (aspettati reazioni contrastanti finché non avrai un lavoro cinematografico ).
Potresti pensare che sia una scelta di carriera facile: presentarti, comportarti come qualcun altro per 90 minuti, firmare autografi per le tue migliaia di fan adoranti e tornare a casa per leggere la posta dei tuoi fan e bere vino gratis che il teatro ti ha dato per essere così incredibile … ma purtroppo la verità è meno glam. Mi dispiace rompere la tua bolla a forma di teatro, ma è un lavoro duro, e non interpreterai subito i personaggi principali, a meno che tu non sia VERAMENTE bravo. È più probabile che ti fai strada dal ruolo di “albero numero 3”.
Insegnante di recitazione
Coloro che possono insegnare. Quindi, se hai deciso che il palco non fa per te, ma ami l’idea di insegnare al futuro Angelina Jolies e Matt Damons di questo mondo, allora diventa un’insegnante di recitazione.
Insegnando ai bambini tutto ciò che sai, potresti persino essere ringraziato nel loro discorso di accettazione dell’Oscar.
Direttore
Sappiamo che alcuni di voi, tipi timidi e ritirati, non hanno intenzione di salire sul palco. Mai. In effetti, è il tuo peggior incubo.
Allora perché non diventare un regista? È una scusa per dominare quegli attori troppo drammatici, dicendo loro come dovrebbero dire le battute, dove dovrebbero stare e quando dovrebbero scendere dal TUO palco … in molti modi è un po ‘come essere Jeremy Kyle. Brivido.
Direttore di scena
Questo lavoro implica mantenere la testa. Ti destreggia tra registi, attori, personale tecnico e persino oggetti di scena (non letteralmente … se puoi farlo, allora il circo è più per te).
Quando qualcosa va storto, dovrai risolverlo prima che si alzi il sipario. Un oggetto di scena scompare? È tua responsabilità andare nei negozi e sostituirlo. Un attore si ammala? Devi preparare il tremante sostituto che la scorsa notte interpretava una pecora. Malfunzionamento del guardaroba? È meglio che inizi a cucire.
Puoi anche chiamare “Luoghi tutti” in modo che lo spettacolo possa iniziare. Oh il potere.
Mano di tecnologia e palcoscenico
C’è più azione nel backstage che sul palco con i tecnici e la troupe che lavorano duramente dietro le quinte.
Non è un lavoro per chi si esalta in elogi o applausi, gli addetti al palco sono le persone che possono non ringraziare, quindi preparati a trasportare oggetti di scena pesanti, costruire scenari complicati, aggiustare le luci dai soffitti alti e risolvere forti esplosioni ed effetti speciali … e poi guarda gli attori che hanno ballato il valzer ottenere tutte le lodi.