in

Lavori per le fashioniste

Puoi passare ore a scegliere l’abito perfetto, completo di accessori? Sai sempre cosa è di tendenza? Spendere tutto il tuo stipendio in riviste di moda? Allora sei una fashionista!

Se vivi e respiri la moda, dahling, allora questi lavori sono sulla tua passerella …

Personal shopper

Se sei un salvatore della moda per tutti i tuoi amici poco alla moda, allora è il momento di mettere a frutto le tue abilità come personal shopper.

Assunto per dire alla gente cosa indossare – e cosa NON indossare (!) – vieni pagato per vestire le persone … pensa a giocare a Barbie ma con clienti paganti nella vita reale.

Resisti alla tentazione di dire loro quanto sono ridicoli nel loro abbigliamento attuale, non importa quanto tu lo voglia.

Acquirente / Merchandiser

Se ti viene sempre rimproverato di essere un maniaco dello shopping, allora abbiamo il lavoro per te. Essere un acquirente / merchandiser implica fare acquisti per vivere senza preoccuparsi del conto della carta di credito alla fine … come suona?

Hai sentito bene, il tuo lavoro è fare acquisti per la tua azienda e decidere cosa hanno in magazzino e dove dovrebbero mostrarlo; fondamentalmente utilizzando tutta la tua esperienza di acquisto a tuo vantaggio. Interessato? Pensa a qualsiasi viaggio di shopping futuro come una revisione per la tua nuova carriera …

Acquirente e merchandiser della guida alla carriera

Modello

Se Tyra Banks è il tuo eroe e ti pavoneggi su una passerella invisibile con il broncio perfetto anche quando stai solo facendo un giro per i negozi, essere una modella è davvero l’unica carriera aperta per te.

Pagato per camminare su e giù con gli abiti più recenti nelle città di tutto il mondo, attenzione: la concorrenza è più agguerrita dello sguardo caratteristico di una modella, quindi esercitati nella posa. E, qualunque cosa tu faccia, non dimenticare SMIZE!

Giornalista (moda)

Se hai mai visto Devil Wears Prada, probabilmente pensi che lavorare per una rivista di moda significhi avere l’immagine giusta, trattare con colleghi di lavoro manipolatori e comprare un sacco di caffè a Meryl Streep.

Non ti mentiremo, è un luogo di lavoro competitivo ma i vantaggi possono includere vedere le ultime tendenze prima di chiunque altro, viaggi alle settimane della moda e forse anche alcuni vestiti gratuiti … ora puoi capire perché è un settore che è inondato di candidati?

Giornalismo guida alla carriera

progettista

Odiate le tendenze attuali e pensate di poter fare un lavoro migliore con gli occhi chiusi? Il vantaggio finale di essere uno stilista è che tu chiami i colpi. Quindi, se vuoi che abiti al neon abbinati a doppio denim e stivali con plateau siano di gran moda, allora lo crei. Semplici.

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come trovare un lavoro adatto alla tua personalità

Lavori per buongustai