in

Descrizione del lavoro di Responsabile delle pubbliche relazioni (PR)

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un responsabile delle pubbliche relazioni (PR)?
  • Come diventare un responsabile delle pubbliche relazioni (PR)?
  • Salario del responsabile delle pubbliche relazioni (PR)
  • Competenze di manager in pubbliche relazioni (PR)
  • Qualifiche del responsabile delle pubbliche relazioni (PR)

Non hai bisogno di comportarti come se fossi in un episodio di Ab Fab per prosperare in un lavoro di pubbliche relazioni, anche se potresti aver bisogno di mettere a punto le tue capacità di baciare l’aria fino a zero.

In questo lavoro di marketing promuoverai la tua azienda, un marchio o un prodotto nel mondo e cercherai di fare più pubblicità possibile. Sei abbastanza tenace da non accettare un no come risposta? Una carriera come responsabile delle pubbliche relazioni (PR) potrebbe essere per te.

Doveri e responsabilità di un Responsabile delle Pubbliche Relazioni (PR)

Le persone in PR lavorano per farsi un nome per qualunque cosa stiano lavorando, questo può essere qualsiasi cosa, dalla gestione di un marchio riconoscibile fino a piccoli progetti di avvio. Avrai bisogno di ottenere “fama” per ciò su cui stai lavorando e lavorare con i media per cercare di diffondere un messaggio alle masse.

Orario di lavoro del responsabile delle pubbliche relazioni (PR)

I lavori di pubbliche relazioni sono molto ricercati e le persone spesso la considerano una scelta di carriera affascinante, che può essere se finisci per lavorare nell’intrattenimento o nella moda . Ma come con qualsiasi cosa, dipende tutto dall’azienda per cui lavori.

In termini di attività lavorative, è probabile che tu svolga gran parte delle seguenti operazioni …

  • Elaborazione di strategie di PR
  • Costruire relazioni con i media
  • Scrivere comunicati stampa e chiamare in giro ogni volta che si cerca di generare pubblicità
  • Scrivere rapporti sui dati di copertura dei media
  • Supervisionare la produzione di contenuti (pubblicità, video, social media e acrobazie pubbliche online)
  • Organizzazione di conferenze stampa ed eventi
  • Supervisionare le ricerche di mercato
  • Portare nuove opportunità di business
  • Gestione delle relazioni con i clienti
  • Supervisionare le strategie di PR sui social media

Tuttavia, questo non è affatto un elenco esaustivo.

Quanto guadagna un responsabile delle pubbliche relazioni (PR)?

In realtà, gli stipendi per i lavori di pubbliche relazioni non sono troppo squallidi, specialmente per chiunque abbia una solida conoscenza dei social media . Naturalmente, non sarai nella stessa fascia dei finanzieri, ma uno stipendio iniziale di £ 16.000 – £ 24.000 non deve essere fiutato.

Per vedere lo stipendio medio di un manager per le pubbliche relazioni nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per diventare un responsabile delle pubbliche relazioni (PR)

I lavori di pubbliche relazioni offrono una quantità enorme di opzioni di carriera; dopotutto, la maggior parte delle aziende ha bisogno di un qualche tipo di PR per avere successo. Puoi lavorare ovunque, dalle migliori case di moda ai piccoli enti di beneficenza cercando di aumentare la consapevolezza e puoi usare i tuoi interessi personali per scegliere dove finire. Poi ci sono le infinite feste ed eventi!

La parte più difficile dell’essere un responsabile delle pubbliche relazioni (PR)

I lavori di pubbliche relazioni sono difficili. Spesso devi lavorare per molte ore e parlare regolarmente con i clienti e la stampa – puoi dimenticare di avere il tuo tempo libero completamente per te. È anche un lavoro difficile e mirato in cui i clienti hanno grandi aspettative su quanto sia buono il lavoro che devi svolgere per loro.

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un responsabile delle pubbliche relazioni (PR)?

Non ci sono qualifiche specifiche necessarie per diventare un PR; tuttavia, realisticamente la maggior parte dei candidati ha una laurea, sebbene l’argomento non sia importante. Ciò che è importante è l’esperienza lavorativa. Se puoi dimostrare esperienza nei media, nel marketing, nella comunicazione o anche nelle pubbliche relazioni dirette, avrai molte più possibilità di ottenere un ottimo lavoro. È ora di iniziare a fare volontariato o tirocinio!

Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi

Competenze necessarie per essere un responsabile delle pubbliche relazioni (PR)

L’attributo più importante di cui ha bisogno un PR è la capacità di costruire relazioni con le persone, in particolare i giornalisti cinici . I media sono un concentrato di opportunità di PR, ma portare il tuo prodotto o marchio nelle pagine dei migliori giornali e riviste o sui siti web più alla moda può essere a dir poco difficile, a meno che tu non sia amico dell’Editore!

Cerca offerte di lavoro per Responsabile delle pubbliche relazioni (PR) su Totaljobs

Visualizza i lavori di responsabile delle pubbliche relazioni (PR) attualmente disponibili su Totaljobs o iscriviti per ricevere avvisi di lavoro via email .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro di curatore

Descrizione del lavoro di Software Tester