in

Descrizione del lavoro di Health Visitor

Impara al riguardo:

  • Cosa fa un visitatore sanitario?
  • Come diventare un visitatore sanitario?
  • Salario del visitatore sanitario
  • Abilità del visitatore sanitario
  • Qualifiche del visitatore sanitario

I visitatori sanitari sono infermieri o ostetriche qualificati con esperienza post-registrazione che forniscono cure vitali a individui, famiglie e intere comunità. Lavorando come parte di un team di assistenza sanitaria di base, portano aiuto a coloro che ne hanno più bisogno.

Voglio sapere di più? Ecco una comoda descrizione del lavoro.

Doveri e responsabilità di un visitatore sanitario

L’ufficio di un visitatore sanitario è il cuore di una comunità. Visitano le persone nelle loro case, portando sostegno alle persone che ne hanno più bisogno. Visitano principalmente nuovi genitori e bambini in età prescolare, ma può estendersi a gruppi a rischio o indigenti.

Il lavoro è vario, dovendosi adattare alle esigenze delle persone visitate, ma ci sono compiti specifici che un Visitatore sanitario svolge. Questi sono…

  • Soddisfare le esigenze di salute di individui, famiglie e comunità
  • Valutazione dell’efficacia delle attuali procedure
  • Lavorare con medici di base , ostetriche, infermieri di scuola materna e infermieri del personale della comunità per fornire le cure necessarie
  • Aiutare i nuovi genitori a comprendere le problematiche legate alla cura dei bambini, come l’alimentazione, il sonno, la sicurezza e lo sviluppo
  • Creazione di piani sanitari con le famiglie
  • Gestione di cliniche per genitori e bambini
  • Partecipare a progetti della comunità locale, come scuole materne e gruppi d’azione
  • Fornire supporto per questioni delicate come la depressione postnatale, la disabilità e la violenza domestica
  • Diagnosi e trattamento di condizioni di salute minori
  • Supportare e formare nuovi visitatori sanitari
  • Pianificazione e implementazione di display promozionali per problemi sanitari
  • Comprensione e mantenimento di tutti i codici e le iniziative governative

Orario di lavoro del visitatore sanitario

L’orario di lavoro è solitamente dalle 9:00 alle 17:00, ma può essere necessario un lavoro serale presso cliniche o gruppi di sostegno. Qualsiasi partnership con progetti potrebbe significare ore dispari, a seconda del progetto.

La maggior parte del lavoro sta svolazzando tra visite a domicilio, interventi chirurgici, sale comuni e così via.

C’è un discreto livello di flessibilità, con opportunità di interruzioni di carriera, lavoro part-time e condivisione del lavoro .

Generalmente il lavoro è gratificante, ma ci saranno invariabilmente casi difficili che dovranno essere affrontati.

Quanto guadagna un visitatore sanitario?

Lo stipendio iniziale per l’esperienza minima è di £ 25.783, che sale a £ 34.530 quando viene raggiunta l’anzianità.

Ci sono varie strade che un visitatore sanitario può prendere per la promozione. Il più ovvio è un team manager del visitatore sanitario, che oltre al ruolo di visitatore sanitario, include anche team di gestione.

Un visitatore sanitario potrebbe anche scegliere di diventare uno specialista in un’area, che può comportare la pianificazione e la formazione con agenzie, individui e studenti.

Per vedere lo stipendio medio di Health Visitor nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per diventare un visitatore sanitario

Abbiamo parlato con Nicola Joseph, un visitatore sanitario indipendente, per avere le sue opinioni sui vantaggi del suo lavoro.

Dice: “Mi piace la natura imprevedibile delle mie visite o dei contatti con i neonati. Sebbene i bambini possano fare le stesse cose, hanno un carattere molto diverso, rispettando le loro pietre miliari, i rumori e le espressioni facciali. Potresti avere una giornata davvero triste, ma ogni giornata di lavoro può essere illuminata da un bambino!

Volevo anche un lavoro che fosse gratificante, un lavoro che mi permettesse di trascorrere molto tempo fuori dall’ufficio ed è socievole oltre che stimolante “.

La parte più difficile dell’essere un visitatore sanitario

Nicola ha anche dato un’idea degli svantaggi di essere un visitatore sanitario.

“Gli svantaggi sono principalmente legati al tempo e ai vincoli all’interno del NHS, ad es. Personale a corto di personale, carico di lavoro elevato e necessità di pianificare il tempo trascorso con i clienti”.

Inoltre, ci saranno alcuni casi che possono essere angoscianti, inoltre il viaggio costante può avere il suo pedaggio.

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un Health Visitor?

I visitatori sanitari devono essere qualificati e registrati come infermiere o ostetriche. Tuttavia, non esiste un periodo minimo di servizio post-registrazione prima di poter iniziare la formazione pertinente.

Esistono corsi di formazione post-registrazione approvati in infermieristica / visite sanitarie specializzate in sanità pubblica di comunità a livello di laurea. Questi corsi durano solitamente un anno a tempo pieno, ma ci sono alcune eccezioni.

Le competenze necessarie per essere un visitatore sanitario

Non si può negare che un visitatore sanitario sia un lavoro molto gratificante, ma richiede molto di più che andare a trovare qualcuno per una tazza di tè e una chiacchierata su come si sente.

Lavorerai con famiglie, bambini piccoli e individui vulnerabili, quindi devi essere accessibile, amichevole e in grado di adattarti a personalità diverse. Devi essere in grado di guadagnare la fiducia delle persone.

Eccellenti capacità di comunicazione sono essenziali, così come la capacità di interpretare ciò che una persona sta dicendo. Devi essere in grado di porre le domande giuste per ottenere le risposte necessarie per creare il miglior piano di trattamento.

Ci saranno casi molto difficili, quindi devi essere in grado di affrontare lo stress e le sfide. A volte potrebbe esserci anche qualche rischio per la sicurezza personale.

Sebbene viaggiare di notte sia raro, viaggerai molto durante il giorno, quindi chi soffre di rabbia per strada dovrebbe probabilmente evitare questo lavoro.

Lavorerai con le persone e anche da solo, quindi devi essere a tuo agio con entrambi.

Con così tanti viaggi e collaborazioni con gruppi della comunità, la gestione del tempo e le capacità organizzative sono essenziali.

E l’ultima parola su ciò che rende un buon Health Visitor va a Nicola;

“Fai questo lavoro solo se sei ispirato a, un buon visitatore della salute è qualcuno che assume questo ruolo per le giuste ragioni, cioè appassionato di aiutare i genitori e le famiglie a essere il meglio che possono essere, gode di una sfida, non importa che non sei pagato per quello che vali, ha un cuore enorme con molta empatia, non giudica ed è onesto e disponibile anche nei momenti di grande frustrazione “.

Cerca offerte di lavoro Health Visitor su Totaljobs

Visualizza le offerte di lavoro Health Visitor attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di offerte di lavoro via email .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro di Investigatore reclami

Stipendio medio per tesoriere aziendale in Marocco