in

Descrizione del lavoro di Specialista fiscale

Impara al riguardo:

  • Cosa fa uno specialista fiscale?
  • Come diventare un esperto fiscale?
  • Stipendio di Tax Specialist
  • Competenze di specialista fiscale
  • Qualifiche di fiscalista

I privati, le piccole imprese e le grandi aziende hanno tutti bisogno di una consulenza fiscale valida, chiara e semplice. In qualità di esperto fiscale , hai un ruolo importante per aiutare le persone a comprendere il mondo delle tasse e assicurarti che stiano pagando l’importo giusto.

Doveri e responsabilità di uno specialista fiscale

Puoi scegliere di concentrarti sulla pianificazione fiscale (consulenza ai clienti su come ridurre la loro fattura fiscale) o sulla conformità fiscale (preparazione e presentazione dei moduli di dichiarazione dei redditi).

Le tue attività tipiche includono:

  • Ricerca e comprensione del diritto tributario
  • Incontrare i clienti per raccogliere informazioni e spiegare loro le opzioni
  • Collaborare con HM Revenue and Customs per conto dei tuoi clienti
  • Controllo e compilazione dei moduli fiscali
  • Revisione dei registri fiscali dei clienti

Man mano che diventi più anziano, probabilmente ti specializzerai in certe aree.

Orario di lavoro dello specialista fiscale

A parte i periodi di punta come marzo / aprile, che è l’inizio dell’anno fiscale, dovresti lavorare una settimana standard da 37 a 40 ore.

Alcune aziende hanno introdotto il lavoro flessibile per permetterti di adattare la tua giornata lavorativa agli incontri con i clienti e anche le opportunità part-time sono abbastanza comuni.

Il tuo tempo sarà diviso tra l’ufficio e il tempo trascorso con i clienti.

Potresti lavorare per un consulente fiscale freelance e avviare la tua attività.

Se vuoi evadere le tasse in un secondo momento, avrai una grande banca di competenze trasferibili che dovrebbero consentirti di passare a un ruolo finanziario più generale.

Quanto guadagna uno specialista fiscale?

È difficile stimare ciò che dovresti guadagnare a livello junior poiché gli stipendi iniziali variano ampiamente da £ 20.000 a £ 37.000. Con le tue qualifiche ATT dovresti avere almeno £ 26.000 all’anno.

Una volta che hai le tue qualifiche CIOT / CTA, questo dovrebbe farti guadagnare un bel aumento di stipendio, e puoi aspettarti di essere tra £ 30.000 e £ 50.000.

Le fasce salariali sono molto ampie poiché il tuo datore di lavoro, il tipo di specializzazione e la tua sede nel paese avranno tutti un impatto.

Per visualizzare lo stipendio medio di Tax Specialist nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per diventare uno specialista fiscale

Con 10-15 anni di esperienza avrai un saldo in banca dall’aspetto sano poiché potresti guadagnare da £ 45.000 a £ 150.000.

La parte più difficile dell’essere uno specialista fiscale

Non aspettarti sempre un caloroso benvenuto quando incontri i tuoi clienti, dopotutto stai facendo le loro tasse e nessuna azienda gode di questo …

Di quali qualifiche hai bisogno per essere uno specialista fiscale?

Qualsiasi laurea può aiutarti a mettere piede nella porta, ma aiuta se è in una materia correlata come affari, contabilità, economia o legge.

Hai due percorsi per entrare. In primo luogo per diventare un tirocinante fiscale presso uno studio di commercialisti o avvocati o all’interno di un dipartimento fiscale interno. In alternativa potresti studiare e diventare Dottore Commercialista o Avvocato abilitato e poi specializzarti in fiscalità.

Come tirocinante dovrai studiare sul posto di lavoro per gli esami dell’Association of Taxation Technicians (ATT) (questo di solito richiede circa 2-3 anni), e poi andare a sostenere il Chartered Institute of Tax qualifications (CIOT).

Se ti iscrivi come Dottore Commercialista andrai direttamente agli esami CIOT. Qualsiasi esperienza lavorativa che puoi ottenere farà davvero la differenza per il tuo CV.

Le qualifiche continue saranno l’obiettivo principale della tua formazione. ATT e CIOT sono i principali di cui sentirai parlare nel settore e sono i più importanti per lo sviluppo della tua carriera.

Gli esami dell’Association of Taxation Technicians (ATT) comprendono documenti su: principi di contabilità; principi di diritto, tassazione delle persone fisiche e tassazione delle imprese.

Gli esami del Chartered Institute of Taxation (CIOT) / CTA consistono di quattro documenti. Questi coprono: fiscalità generale, un’opzione a scelta tra medicina generale, tassazione di trust e patrimoni, società, imposta indiretta, interazione fiscale, responsabilità professionali, etica e legge.

Imparerai anche sul lavoro da specialisti fiscali qualificati e consulenti fiscali certificati, ma devi assumerti la responsabilità di stare al passo con le modifiche alle leggi fiscali.

CIOT offre corsi avanzati per mantenere le tue abilità affilate anche una volta che sei pienamente qualificato.

Competenze necessarie per essere uno specialista fiscale

La tua più grande abilità dovrebbe essere quella di comunicare complicate questioni fiscali ai clienti in modo semplice e comprensibile. Aiuterà anche se sei:

  • Bravo con la matematica
  • Divertiti a risolvere i problemi
  • Divertiti a risolvere i problemi
  • Analitico e logico
  • Bravo a rispettare le scadenze e a lavorare sotto pressione
  • Orientato ai dettagli
  • Interessato a affari e finanza

Cerca offerte di lavoro per esperto fiscale su Totaljobs

Visualizza le offerte di lavoro di esperto fiscale attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di offerte di lavoro via e – mail .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stipendio medio a Manipur

Stipendio medio per insegnante di scuola secondaria in Oman