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Descrizione del lavoro di vendita di pubblicità

Impara al riguardo:

  • Cosa fai nelle vendite pubblicitarie?
  • Come ottenere un lavoro nelle vendite pubblicitarie?
  • Salario di vendita di pubblicità
  • Competenze di vendita pubblicitaria
  • Qualifiche di vendita di pubblicità

In qualità di rappresentante di pubblicità o vendita di media , lavorerai per un datore di lavoro nel settore dei media , come un editore di giornali o riviste, una stazione radio o TV.

In sostanza, venderai “spazio” multimediale o tempo di trasmissione agli inserzionisti.

Doveri e responsabilità in un lavoro di vendita di pubblicità

Il tuo ruolo varierà a seconda della natura dell’attività del tuo datore di lavoro. Tuttavia, è probabile che le tue attività quotidiane includano:

  • Persuadere i clienti ad acquistare spazi pubblicitari o tempo
  • Scoprire chi controlla il budget pubblicitario nelle organizzazioni target e contattarli
  • Spiegare i vantaggi del tuo mezzo, utilizzando statistiche sui lettori o cifre di visualizzazione
  • Offrire un prezzo e negoziarlo
  • Chiusura della trattativa e registrazione dei dettagli

Orario di lavoro delle vendite pubblicitarie

In teoria il tuo lavoro sarà di circa 37 ore, anche se generalmente lavorerai più a lungo, con i ritardi che sono una caratteristica normale.

Lavorerai in ufficio, anche se potresti viaggiare per visitare clienti e potenziali clienti.

La maggior parte delle aziende ha una struttura di promozione attraverso la quale è possibile progredire, passando da Sales Executive a Sales Manager, Area o Regional Sales Manager e infine Sales Director . La promozione si basa sui risultati e il rapido progresso è una possibilità reale nelle vendite. Se sei specializzato in un’area come la vendita di veicoli, potresti diventare manager di una concessionaria.

Potresti abbandonare le vendite e dedicarti alla formazione, all’istruzione o al reclutamento . Potresti trasferirti in un’agenzia pubblicitaria o di marketing. È anche comune spostare le aziende per una promozione o uno stipendio più alto.

Quanto guadagni nelle vendite pubblicitarie?

Le cifre sono solo indicative.

È probabile che il tuo stipendio iniziale sia di circa £ 18.000, anche se probabilmente puoi aumentarlo con dei bonus.

I dirigenti esperti che raggiungono l’OTE (guadagni in target) possono guadagnare oltre £ 30.000.

Per visualizzare lo stipendio medio delle vendite pubblicitarie nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per lavorare nelle vendite pubblicitarie

Il tuo sogno è diventare il capo di te stesso ? È possibile creare la propria azienda sulla base delle proprie capacità di vendita dei media.

La parte più difficile del lavoro nelle vendite pubblicitarie

È probabile che trascorrerai la maggior parte della giornata lavorativa al telefono.

Di quali qualifiche hai bisogno per lavorare in Advertising Sales?

Le qualifiche accademiche sono meno importanti dell’attitudine e delle capacità e non ci sono requisiti minimi. Tuttavia, per i laureati le materie più richieste sono il giornalismo o gli studi sui media.

I datori di lavoro più grandi gestiscono programmi di formazione per laureati, anche se di solito avrai bisogno di un 2: 1 o superiore. Se sei stato coinvolto in attività universitarie o hai un’esperienza lavorativa rilevante, tanto meglio.

Potresti trovare un vantaggio avere qualifiche basate sul lavoro, come NVQ nelle vendite o qualifiche da organismi professionali come il Chartered Institute of Marketing, l’Institute of Sales and Marketing Management (ISMM) e la Managing and Marketing Sales Association ( MAMSA).

La formazione è normalmente interna e include esercizi di gioco di ruolo.

Come apprendista , di solito trascorri un breve periodo a fare esperienza senza essere sotto pressione per ottenere vendite. Dopodiché dovrai progredire rapidamente.

Competenze necessarie per lavorare nelle vendite pubblicitarie

Per una carriera nella vendita di pubblicità, avrai bisogno di:

  • Abilità comunicative
  • Un buon modo di telefonare
  • Abilità persuasiva
  • Fiducia e personalità estroversa
  • La capacità di costruire relazioni con i clienti
  • Diplomazia e pazienza
  • La capacità di lavorare sotto pressione e raggiungere gli obiettivi
  • Sii bravo con i numeri

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