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Descrizione del lavoro nel marketing diretto

Impara al riguardo:

  • Cosa fai nel marketing diretto?
  • Come ottenere un lavoro nel marketing diretto?
  • Stipendio per marketing diretto
  • Competenze di marketing diretto
  • Qualifiche di marketing diretto

In un ruolo di marketing diretto , promuoverai prodotti, servizi e marchi a un pubblico di clienti esistenti e potenziali.

Il tuo lavoro è aumentare le vendite aumentando il profilo della tua attività, attraverso campagne e strategie di marketing promozionale mirate.

Doveri e responsabilità in un lavoro di marketing diretto

Per attirare i consumatori, potresti utilizzare metodi come:

  • Email HTML
  • Mailer tradizionali
  • POS
  • Regali gratuiti
  • Concorsi
  • Token collect offerte o buoni sconto

Dovrai trovare costantemente nuovi modi per raggiungere il tuo pubblico di destinazione, inclusi display in negozio, eventi speciali , mailing diretto e pubblicità.

Le attività tipiche includono l’incontro con i clienti per discutere di prodotti e servizi, ideare idee di marketing , mantenere i progetti nel budget e assicurarsi che tutte le campagne funzionino senza intoppi .

Orario di lavoro del marketing diretto

In genere, nel Direct Marketing lavorerai dalle 9 alle 6, dal lunedì al venerdì. Ma per rispettare scadenze ravvicinate, potrebbero essere necessari straordinari. Ti potrebbe anche essere chiesto di partecipare a eventi come lanci di prodotti o mostre al di fuori dell’orario di lavoro.

All’inizio della tua carriera, è probabile che lavorerai principalmente in ufficio, a volte visitando fornitori, incontrando agenzie creative e partecipando a eventi. Con l’esperienza e con l’avanzare del tuo ruolo, probabilmente trascorrerai più tempo in viaggio a visitare i clienti.

Ci sono molti percorsi diversi da considerare. Potresti lavorare per un’agenzia di promozione o per un’agenzia di comunicazioni di marketing che offre ai clienti una gamma di servizi tra cui promozione delle vendite , marketing diretto e pubblicità. La maggior parte delle agenzie più grandi ha sede in città e città importanti, sebbene le località rurali stiano diventando più popolari.

Con l’esperienza, inizierai a lavorare su account più grandi. Puoi decidere di perseguire una promozione a una posizione senior, come account manager o account director.

Quanto guadagni nel marketing diretto?

Iniziando nel marketing diretto, il tuo stipendio sarebbe in genere compreso tra £ 18.000 e £ 21.000 all’anno a seconda del tuo ruolo.

Questo aumenterebbe da £ 25.000 a £ 35.000 all’anno, con più esperienza. E nelle posizioni senior puoi comandare una busta paga da £ 50.000 +. È probabile che i lavori a Londra abbiano tassi più elevati.

Per vedere lo stipendio medio per Direct Marketing nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.

Motivi per lavorare nel marketing diretto

È un lavoro altamente gratificante, soprattutto quando una campagna ha successo, e il risultato finale lo riflette.

La parte più difficile del lavoro nel marketing diretto

A causa della natura frenetica del marketing, a volte la giornata lavorativa sarà pressurizzata .

Di quali qualifiche hai bisogno per lavorare nel Direct Marketing?

Per entrare nel marketing diretto, potresti provenire da una vasta gamma di esperienze professionali o accademiche .

L’esperienza può darti un vantaggio, in particolare se hai già lavorato in ruoli di promozione, vendita , marketing o assistenza clienti . Allo stesso modo, un alto livello di istruzione impressionerebbe un datore di lavoro altrettanto. Ma soprattutto, i datori di lavoro sono interessati alle tue capacità, al tuo entusiasmo e al tuo senso degli affari.

Il marketing diretto è un settore altamente competitivo a cui aderire. Alcuni datori di lavoro potrebbero desiderare che tu abbia una laurea o un BTEC HND in una materia pertinente come pubblicità, marketing, affari e gestione o psicologia.

Se hai una laurea, potresti entrare nel settore attraverso un programma di formazione per laureati, come il programma gestito dalla Marketing Communications Consultants Association (MCCA) per le sue agenzie membri.

In qualità di primo jobber , è una buona idea provare a trovare prima esperienza di lavoro in un’agenzia di promozioni di marketing per ottenere un po ‘di esperienza alle spalle. È possibile contattare direttamente le agenzie idonee per chiedere informazioni sui tirocini: il sito Web MCCA ha un elenco delle agenzie associate.

Entrando nel settore, è probabile che assumerai una posizione di junior e svilupperai le tue capacità sul lavoro. Se hai una laurea, questo potrebbe avvenire attraverso un programma di formazione per laureati strutturato se la tua azienda ne ha uno.

La formazione può anche includere la possibilità di ottenere una delle seguenti qualifiche dall’Institute of Sales Promotion (ISP):

Certificato ISP in marketing promozionale : un breve corso introduttivo utilizzato da molte agenzie per formare il nuovo personale

Diploma ISP in marketing promozionale – un corso part-time di circa 18 settimane e la principale qualifica nel settore della promozione delle vendite.

L’ISP offre anche una serie di corsi brevi e seminari su vari aspetti della promozione delle vendite.

Potresti anche seguire corsi brevi e qualifiche presso l’Istituto di marketing diretto (IDM).

Competenze necessarie per lavorare nel Direct Marketing

Per soddisfare un ruolo nel marketing diretto, dovresti avere:

  • Ottime capacità di comunicazione orale e scritta
  • Creatività e capacità di problem solving
  • Capacità organizzative di prim’ordine e attenzione ai dettagli
  • La capacità di lavorare bene come parte di una squadra
  • Guida, motivazione ed entusiasmo
  • La capacità di rispettare le scadenze e lavorare sotto pressione
  • Fiducia e persuasività, per ‘vendere’ le tue idee
  • Consapevolezza del budget e buon senso degli affari

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