Impara al riguardo:
- Cosa fa un Resourcer?
- Come diventare un Resourcer?
- Stipendio del Resourcer
- Abilità delle risorse
- Qualifiche delle risorse
In qualità di Resourcer , sarà tuo compito supportare il principale consulente di reclutamento con determinati compiti.
Ciò include la raccolta del nome del candidato, il colloquio, la gestione del candidato, la manutenzione del database e la garanzia della conformità alla garanzia della qualità.
Doveri e responsabilità di un Resourcer
In genere, svolgerete questi tipi di compiti ogni giorno:
- Cerca e seleziona i candidati
- Rete e pubblicità a potenziali candidati
- Identificare le competenze da abbinare adeguatamente ai posti vacanti
- Negozia contratti e nuovi pacchetti iniziali
- Affronta domande generali relative a contratti, paga, logistica, ecc
Sarai in contatto con un’intera gamma di persone, ottenendo quante più informazioni possibili per creare la corrispondenza perfetta.
Ci sono due strade principali per diventare un Resourcer. Il primo è all’interno di un’agenzia di collocamento, dove potresti specializzarti nel reclutamento per un particolare settore , ad esempio IT o ingegneria .
Oppure, potresti lavorare internamente all’interno del dipartimento delle risorse umane di un’azienda e reclutare per posizioni interne.
Potresti occuparti di tirocini a tempo indeterminato, a contratto e temporanei e trovare candidati idonei a diversi livelli.
Orario di lavoro del responsabile
Essere un Resourcer è di solito un ruolo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:00. Sebbene il ruolo sia principalmente basato sulla scrivania, potrai incontrare clienti e candidati sia in sede che fuori sede.
Ci sono migliaia di agenzie di reclutamento nel Regno Unito. E tutti hanno a che fare con diversi settori e specializzazioni nel mercato del lavoro.
Se inizi la tua carriera di reclutamento in un’agenzia generale, senza concentrarti su un campo specialistico, puoi trasferire le tue competenze se decidi di seguire un percorso più strutturato.
Con l’esperienza, e in genere con aziende più grandi, il potenziale per salire la scala della carriera può sembrare più strutturato. La promozione in un ruolo di consulenza, sviluppo aziendale o gestione è una possibilità reale, soprattutto se stai costantemente raggiungendo, o superando, gli obiettivi e facendo una grande impressione su clienti e candidati.
O se preferisci l’idea di andare da solo, allora potresti scegliere di creare la tua agenzia.
Quanto guadagna un Resourcer?
In qualità di Resourcer, il tuo stipendio base sarebbe compreso tra £ 15.000 e £ 18.000 all’anno.
Una volta sperimentato come consulente, il tuo stipendio potrebbe aumentare tra £ 20.000 e £ 40.000, a seconda dell’organizzazione, più le commissioni.
Per visualizzare lo stipendio medio di Resourcer nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Motivi per diventare un Resourcer
Se sei interessato a un campo particolare o la tua esperienza risiede in un’area specifica, ci sono molte opportunità per approfondire questo livello di dettaglio con il tuo lavoro di Resourcer.
La parte più difficile dell’essere un Resourcer
Sta a te trovare il candidato giusto per ogni posizione, e questo significa selezionare molti potenziali candidati prima di reclutarli. Divertiti con quello …
Di quali qualifiche hai bisogno per diventare un Resourcer?
A seconda del tipo di posizione di Resourcer che scegli, le qualifiche accademiche non sono essenziali, ma avere buoni voti GCSE / S ti darebbe un vantaggio e ti distinguerebbe dagli altri candidati. I collaboratori che lavorano in posizioni dirigenziali tendono ad essere di livello universitario.
L’esperienza è un grande vantaggio, come con la maggior parte dei lavori, ma ci sono molte opportunità per iniziare in un ruolo di Resourcer junior e lavorare. Dopo aver lavorato per alcuni mesi, fino a circa sei, potresti essere in grado di formarti come consulente all’interno di un ambiente di agenzia di reclutamento.
Entrando in una grande agenzia, è probabile che tu trovi programmi di formazione interni per darti le competenze necessarie per progredire nel tuo percorso professionale. Questi possono includere una combinazione di formazione sul posto di lavoro e corsi tenuti dallo stesso personale dell’agenzia di reclutamento.
Anche i corsi esterni sono popolari e abbondanti e sono generalmente gestiti dall’ente di settore Recruitment and Employment Confederation (REC).
Il REC offre due premi, disponibili attraverso la formazione a distanza:
The Foundation Award in Recruitment Practice: Ideale per i primi due anni nel settore, o se desideri aggiornare le conoscenze e le abilità di base. Se vuoi intraprendere una carriera nel reclutamento o creare la tua agenzia, potresti anche ricevere il premio.
Il certificato in pratica di reclutamento: con almeno un anno di esperienza, puoi ottenere il certificato; o se hai meno esperienza, ma hai studiato per i livelli A / H, una laurea o equivalente.
Il REC offre anche una serie di corsi brevi di sviluppo professionale che coprono argomenti come vendite, tecniche di intervista , diritto del lavoro , finanza e gestione.
Il Chartered Institute of Personnel and Development offre anche un certificato di reclutamento e selezione, disponibile attraverso l’apprendimento a distanza, oltre a una serie di corsi brevi di sviluppo professionale in tecniche di intervista, diritto del lavoro e test psicometrici.
Un’altra opzione a cui pensare è un NVQ / SVQ di livello 3 nella consulenza per il reclutamento.
Le competenze necessarie per essere un Resourcer
Per essere un buon Resourcer, devi:
- Avere buone capacità di comunicazione
- Essere in grado di acquisire la fiducia delle persone e metterle a proprio agio
- Sii persuasivo, persistente e paziente
- Sii in grado di far fronte alle pressioni
- Sii flessibile e adattabile
- Avere una personalità matura
- Avere buone capacità organizzative e amministrative
- Avere la capacità di stabilire le priorità
- Avere buone capacità informatiche
- Essere in grado di rispettare le scadenze
Cerca offerte di lavoro Resourcer su Totaljobs
Visualizza i lavori di Resourcer attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .