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Descrizione del lavoro di supporto per la tecnologia dell’informazione (IT)

Impara al riguardo:

  • Cosa fa una persona di supporto per la tecnologia dell’informazione (IT)?
  • Come diventare una persona di supporto per la tecnologia dell’informazione (IT)?
  • Stipendio del supporto per la tecnologia dell’informazione (IT)
  • Competenze di supporto per la tecnologia dell’informazione (IT)
  • Qualifiche di supporto per la tecnologia dell’informazione (IT)

Se credi al cliché, lavorare nell’IT significa accendere e spegnere i computer e far aspettare le persone al telefono. Ma è molto di più, lo promettiamo.

Quindi, se amici e familiari vengono da te quando hanno problemi con la tecnologia e se sei una persona logica con eccellenti capacità di risoluzione dei problemi, allora potresti essere il candidato perfetto per lavorare nel supporto IT .

Doveri e responsabilità in un lavoro di supporto IT (Information Technology)

Farai parte del gruppo IT se lavori in un lavoro di supporto tecnico o come operatore di helpdesk, quindi monitorerai e manterrai i sistemi informatici e le reti all’interno di un’organizzazione .

Sarai in prima linea molto impegnato, trattando direttamente con dipendenti o clienti che hanno problemi tecnici come password dimenticate, virus o problemi di posta elettronica. Le attività possono includere:

  • Installazione e configurazione di sistemi informatici
  • Diagnosi e risoluzione di guasti hardware / software
  • Registrazione delle richieste di clienti / dipendenti
  • Analisi dei registri delle chiamate per individuare tendenze e problemi sottostanti

Con molte porte aperte, ci sono molte opportunità e vari ruoli disponibili, quindi non ti annoierai mai o ti sentirai bloccato in un lavoro senza uscita.

Quindi, che tu voglia lavorare per fornitori di software o apparecchiature che forniscono supporto post-vendita, o specializzarti nella fornitura di manutenzione IT, o anche lavorare internamente, supportando il resto dell’azienda con i loro requisiti IT continui, il cielo è il limite.

Orario di lavoro del supporto IT (Information Technology)

Il tuo orario di lavoro cambierà a seconda del tuo lavoro. Se stai risolvendo i problemi dei clienti, è probabile che tu stia lavorando a turni in un helpdesk. Se stai supportando i dipendenti, generalmente si applicano i normali orari di ufficio ed è improbabile che tu debba affrontare la pressione per fare di più.

In termini di progressione di carriera, puoi essere promosso a supporto tecnico senior e da lì a leader di team, sezione o dipartimento . Il supporto tecnico è anche un buon modo per molti lavori IT, come la programmazione , le vendite tecniche o l’ amministrazione dei sistemi .

Quanto guadagni in un lavoro di supporto per la tecnologia dell’informazione (IT)?

Uno stipendio iniziale tipico per ruoli di supporto tecnico varia da £ 15.000 a £ 21.000. In qualità di responsabile del supporto tecnico con 10-15 anni di esperienza potresti portare a casa fino a £ 47.000.

Per visualizzare lo stipendio medio del supporto per la tecnologia informatica (IT) nel Regno Unito , utilizzare Totaljobs Salary Checker.

Motivi per lavorare in un lavoro di supporto IT (Information Technology)

“È un buon modo per conoscere persone in altre parti dell’azienda. È anche un ruolo piuttosto sotto pressione: le ore sono regolari e quando stai cercando di risolvere un problema tecnico per qualcuno, non possono sapere quanto tempo ci vuole per risolverlo, il che ha i suoi vantaggi! “, Dice ex- Charlotte Gonella, dipendente del supporto IT della BBC.

La parte più difficile di un lavoro di supporto IT (Information Technology)

“Non è il lavoro più pulito! Il personale di supporto IT spesso deve utilizzare apparecchiature sporche di altre persone: le tastiere sono le peggiori. Ho anche dovuto passare molto tempo a strisciare sotto le scrivanie delle persone “.

Di quali qualifiche hai bisogno per un lavoro di supporto IT (Information Technology)?

Puoi iniziare la formazione per lavorare in un ruolo di supporto tecnico direttamente dalla scuola se hai buoni voti GCSE in inglese, matematica e informatica o scienze. Oppure, concediti un vantaggio competitivo con un corso di informatica, come:

  • Professionisti IT del certificato nazionale e del diploma BTEC (Edexcel)
  • City and Guilds (E-Quals) Certificato IT Practitioners e Advanced Diploma
  • Certificato OCR (iPRO) per professionisti IT.

La formazione continua è una buona idea per stare al passo con le nuove tecnologie. Se hai una laurea in materia informatica, potresti entrare in un programma di tirocinio laureato; riceverai un elevato standard di formazione sul posto di lavoro e non vedrai l’ora di salire rapidamente di livello.

Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi

Competenze necessarie per un lavoro di supporto IT (Information Technology)?

Se tu sei…

  • Capace di parlare di tecnologia in termini semplici
  • Un pensatore logico
  • Un eccellente risolutore di problemi con forti capacità analitiche
  • Mi piace tenersi aggiornati con le ultime tecnologie. (se non conosci il tuo Ipod dal tuo Ipad, allora è il momento di dare un’occhiata)

… allora sei perfetto per il ruolo. Ma non si tratta solo di essere bravi con i computer: il servizio clienti e le capacità interpersonali sono altrettanto importanti, quindi la personalità conta ancora .

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