Quanti soldi guadagna un rappresentante del servizio clienti in Australia?
AUD
BASSO
17.800
AUD
MEDIA
36.300
AUD
ALTO
56.700
AUD
Una persona che lavora come rappresentante del servizio clienti in Australia guadagna in genere circa 36.300 AUD all’anno. Gli stipendi vanno da 17.800 AUD (il più basso) a 56.700 AUD (il più alto).
Questo è lo stipendio medio annuo che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Distribuzione degli stipendi del rappresentante del servizio clienti in Australia
La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo
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Fascia di reddito
Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in Australia vanno da 17.800 AUD all’anno (stipendio minimo) a 56.700 AUD all’anno (stipendio massimo).
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Stipendio medio
Lo stipendio medio è di 37.100 AUD all’anno, il che significa che metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 37.100 AUD mentre l’altra metà guadagna più di 37.100 AUD. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
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Percentili
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 24.700 AUD mentre il 75% guadagna più di 24.700 AUD. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 47.800 AUD mentre il 25% guadagna più di 47.800 AUD.
Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per anni di esperienza
In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo trovato.
Un rappresentante del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 21.100 AUD all’anno.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 27.100 AUD all’anno, il 29% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 37.400 AUD all’anno, il 38% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
“
Inoltre, i rappresentanti del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ottengono uno stipendio equivalente a 46.400 AUD all’anno, il 24% in più rispetto a qualcuno con cinque-dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 49.700 AUD all’anno, il 7% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 53.000 AUD all’anno, il 7% in più rispetto alle persone con 15-20 anni di esperienza.
Variazione salariale media del rappresentante del servizio clienti in base all’esperienza in Australia
0-2 anni |
21.100 AUD
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25 anni | + 29% |
27.100 AUD
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5-10 anni | + 38% |
37.400 AUD
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10-15 anni | + 24% |
46.400 AUD
|
15-20 anni | + 7% |
49.700 AUD
|
20+ anni | + 7% |
53.000 AUD
|
Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per istruzione
In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?
Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del servizio clienti è di 27.100 AUD all’anno.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 38.800 AUD all’anno, il 43% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 53.600 AUD all’anno, il 38% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
Differenza salariale media del rappresentante del servizio clienti per livello di istruzione in Australia
Scuola superiore |
27.100 AUD
|
|
Certificato o Diploma | + 43% |
38.800 AUD
|
Laurea triennale | + 38% |
53.600 AUD
|
Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per sesso
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile dei rappresentanti del servizio clienti in Australia guadagnano in media il 5% in meno rispetto alle loro controparti donne.
Maschio |
35.300 AUD
|
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Femmina | + 5% |
37.200 AUD
|
Confronto salariale per sesso in Australia per tutte le carriere
Percentuale di incremento salariale annuo medio del rappresentante del servizio clienti in Australia
Quanto sono gli incrementi salariali annuali in Australia per i rappresentanti del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?
Rappresentante del Servizio Clienti
È probabile che i rappresentanti del servizio clienti in Australia osservino un aumento salariale di circa il 9% ogni 16 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.
Australia / tutte le professioni
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
Come calcolare la percentuale di incremento salariale?
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
6% .
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Tasso di incremento annuo per settore 2019
Bancario |
4%
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Energia |
8%
|
|
Tecnologia dell’informazione |
3%
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Assistenza sanitaria |
7%
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Viaggio |
2%
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Costruzione |
6%
|
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Formazione scolastica |
1%
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Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Australia per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori
Bonus e tariffe incentivi per i rappresentanti del servizio clienti in Australia
Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?
Un rappresentante del servizio clienti è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 44% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 56% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 6% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto |
56%
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Nessun bonus |
44%
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Tipi di bonus considerati
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
I bonus non sono commissioni!
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?
I due principali tipi di lavoro |
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Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. |
Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: |
Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
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Confronto bonus per livello di anzianità
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
Salario orario medio del rappresentante del servizio clienti in Australia
17 AUD
all’ora
La paga oraria media (retribuzione oraria) in Australia è di 17 AUD . Ciò significa che il rappresentante medio del servizio clienti in Australia guadagna circa 17 AUD per ogni ora lavorata.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Rappresentante del servizio clienti VS altri lavori
Lo stipendio medio per il rappresentante del servizio clienti è del 42% inferiore a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Confronto salariale con lavori simili
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 59.000 AUD | + 62% |
Call Center Advisor | 44.900 AUD | + 24% |
Call Center Manager | 110.000 AUD | + 200% |
Analista della qualità del call center | 69.700 AUD | + 92% |
Rappresentante del call center | 35.300 AUD | -3% |
Call Center Scheduler | 41.500 AUD | + 14% |
Call Center Scheduling Manager | 60.800 AUD | + 67% |
Supervisore del call center | 47.700 AUD | + 31% |
Call Center Team Leader | 63.100 AUD | + 74% |
Client Engagement Specialest | 64.100 AUD | + 76% |
Esecutivo del cliente | 48.400 AUD | + 33% |
Funzionario di collegamento con il cliente | 34.300 AUD | -6% |
Responsabile relazioni con i clienti | 122.000 AUD | + 240% |
Analista del servizio clienti | 73.800 AUD | + 100% |
Rappresentante del servizio clienti | 34.500 AUD | -5% |
Specialista della strategia del cliente | 76.200 AUD | + 110% |
Specialista in contratti | 57.800 AUD | + 59% |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 35.000 AUD | -4% |
Analista dell’esperienza del cliente | 42.800 AUD | + 18% |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 129.000 AUD | + 250% |
Specialista dell’esperienza del cliente | 77.200 AUD | + 110% |
Specialista nell’adempimento del cliente | 71.200 AUD | + 96% |
Analista di Customer Insights | 75.700 AUD | + 110% |
Responsabile dei problemi del cliente | 78.100 AUD | + 110% |
consulente del servizio Clienti | 75.400 AUD | + 110% |
Associato del servizio clienti | 35.400 AUD | -3% |
Responsabile del servizio clienti | 85.000 AUD | + 130% |
responsabile Servizio Clienti | 129.000 AUD | + 250% |
Addetto all’assistenza clienti | 35.600 AUD | -2% |
Rappresentante del Servizio Clienti | 36.300 AUD | -0% |
Supervisore Servizio Clienti | 53.100 AUD | + 46% |
Capo del team del servizio clienti | 82.400 AUD | + 130% |
Istruttore del servizio clienti | 62.100 AUD | + 71% |
Customer Success Manager | 120.000 AUD | + 230% |
Specialista del successo dei clienti | 78.400 AUD | + 120% |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 65.000 AUD | + 79% |
Guest Service Agent | 27.800 AUD | -24% |
Rappresentante di vendita in entrata | 34.400 AUD | -5% |
Supervisore di Internet Banking | 110.000 AUD | + 200% |
coordinatore logistico | 39.700 AUD | + 9% |
Responsabile del supporto operativo | 103.000 AUD | + 180% |
Analista in tempo reale | 68.800 AUD | + 89% |
Account Manager regionale | 116.000 AUD | + 220% |
Service Delivery Manager | 122.000 AUD | + 240% |
Service Writer | 30.900 AUD | -15% |
Assistente approvvigionamento | 25.000 AUD | -31% |
Operatore telefonico | 26.400 AUD | -27% |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 46.300 AUD | + 27% |
Responsabile della forza lavoro | 72.800 AUD | + 100% |
Confronto salariale per città
Città | Stipendio medio |
Adelaide | 34.100 AUD |
Brisbane | 37.500 AUD |
Canberra-Queanbeyan | 35.000 AUD |
Gold Coast-Tweed | 34.200 AUD |
Gosford | 31.100 AUD |
Melbourne | 37.400 AUD |
Newcastle | 33.500 AUD |
Perth | 37.600 AUD |
Sunshine Coast | 31.700 AUD |
Sydney | 37.200 AUD |
Wollongong | 33.600 AUD |
Confronto salariale tra governo e settore privato
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Australia guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato |
88.600 AUD
|
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Settore pubblico | + 5% |
93.000 AUD
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