Quanti soldi guadagna un responsabile del servizio clienti a Hong Kong?
HKD
BASSO
21.700
HKD
MEDIA
46.200
HKD
ALTO
73.000
HKD
Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti a Hong Kong guadagna in genere circa 46.200 HKD al mese. Gli stipendi vanno da 21.700 HKD (il più basso) a 73.000 HKD (il più alto).
Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Distribuzione degli stipendi del responsabile del servizio clienti a Hong Kong
La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo
-
Fascia di reddito
Gli stipendi di Customer Service Manager a Hong Kong vanno da 21.700 HKD al mese (stipendio minimo) a 73.000 HKD al mese (stipendio massimo).
-
Stipendio medio
Lo stipendio medio è di 49.000 HKD al mese, il che significa che metà (50%) delle persone che lavorano come Responsabili del servizio clienti guadagna meno di 49.000 HKD mentre l’altra metà guadagna più di 49.000 HKD. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
-
Percentili
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 31.800 HKD mentre il 75% guadagna più di 31.800 HKD. Sempre dal diagramma, il 75% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 64.600 HKD mentre il 25% guadagna più di 64.600 HKD.
Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per anni di esperienza
In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.
Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 25.000 HKD al mese.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 34.500 HKD al mese, il 38% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 49.100 HKD al mese, il 42% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
“
Inoltre, i Responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 59.900 HKD al mese, il 22% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 63.200 HKD al mese, il 6% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 68.900 HKD al mese, il 9% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.
Variazione salariale media del responsabile del servizio clienti in base all’esperienza a Hong Kong
0-2 anni |
25.000 HKD
|
|
25 anni | + 38% |
34.500 HKD
|
5-10 anni | + 42% |
49.100 HKD
|
10-15 anni | + 22% |
59.900 HKD
|
15-20 anni | + 6% |
63.200 HKD
|
20+ anni | + 9% |
68.900 HKD
|
Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per istruzione
In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?
Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Manager del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma livelli di istruzione diversi.
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 30.900 HKD al mese.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 36.100 HKD al mese, il 17% in più rispetto a qualcuno che ha una laurea.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 52.500 HKD al mese, il 45% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
I professionisti in possesso di un master sono ricompensati con uno stipendio medio di 68.900 HKD al mese, il 31% in più rispetto a qualcuno con un diploma di laurea.
Differenza salariale media del responsabile del servizio clienti per livello di istruzione a Hong Kong
Scuola superiore |
30.900 HKD
|
|
Certificato o Diploma | + 17% |
36.100 HKD
|
Laurea triennale | + 45% |
52.500 HKD
|
Master | + 31% |
68.900 HKD
|
Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?
Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea a Hong Kong costa da 183.000 dollari di Hong Kong a 549.000 dollari di Hong Kong e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.
Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.
Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.
Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.
Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per sesso
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del responsabile del servizio clienti a Hong Kong guadagnano in media il 9% in più rispetto alle loro controparti donne.
Maschio |
48.500 HKD
|
|
Femmina | -9% |
44.300 HKD
|
Confronto salariale per sesso a Hong Kong per tutte le carriere
Percentuale media di incremento salariale annuo del responsabile del servizio clienti a Hong Kong
A quanto ammontano gli incrementi annuali di stipendio a Hong Kong per i manager del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?
responsabile Servizio Clienti
È probabile che i manager del servizio clienti di Hong Kong registrino un aumento salariale di circa il 7% ogni 31 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 4% concesso ai dipendenti ogni 29 mesi.
Hong Kong / Tutte le professioni
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
Come calcolare la percentuale di incremento salariale?
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
2% .
“
Tasso di incremento annuo per settore 2019
Bancario |
7%
|
|
Energia |
5%
|
|
Tecnologia dell’informazione |
3%
|
|
Assistenza sanitaria |
1%
|
|
Viaggio |
8%
|
|
Costruzione |
6%
|
|
Formazione scolastica |
4%
|
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore a Hong Kong per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori
Bonus e tariffe di incentivazione del responsabile del servizio clienti a Hong Kong
Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?
Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 34% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 66% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 5% al 9% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto |
66%
|
|
Nessun bonus |
34%
|
Tipi di bonus considerati
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
I bonus non sono commissioni!
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?
I due principali tipi di lavoro |
|
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. |
Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: |
Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
“
Confronto bonus per livello di anzianità
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
Salario orario medio del responsabile del servizio clienti a Hong Kong
270 HKD
all’ora
La paga oraria media (paga oraria) a Hong Kong è di 270 HKD . Ciò significa che il responsabile del servizio clienti medio a Hong Kong guadagna circa 270 HKD per ogni ora lavorata.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Responsabile del servizio clienti VS altri lavori
Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è dell’84% in più rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Confronto salariale con lavori simili
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 21.200 HKD | -54% |
Call Center Advisor | 16.800 HKD | -64% |
Call Center Manager | 42.700 HKD | -8% |
Analista della qualità del call center | 26.400 HKD | -43% |
Rappresentante del call center | 13.200 HKD | -71% |
Call Center Scheduler | 15.200 HKD | -67% |
Call Center Scheduling Manager | 22.000 HKD | -52% |
Supervisore del call center | 17.600 HKD | -62% |
Call Center Team Leader | 22.500 HKD | -51% |
Client Engagement Specialest | 23.700 HKD | -49% |
Esecutivo del cliente | 17.600 HKD | -62% |
Funzionario di collegamento con il cliente | 13.000 HKD | -72% |
Responsabile relazioni con i clienti | 47.500 HKD | + 3% |
Analista del servizio clienti | 25.900 HKD | -44% |
Rappresentante del servizio clienti | 12.900 HKD | -72% |
Specialista della strategia del cliente | 26.300 HKD | -43% |
Specialista in contratti | 22.300 HKD | -52% |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 12.900 HKD | -72% |
Analista dell’esperienza del cliente | 15.700 HKD | -66% |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 49.100 HKD | + 6% |
Specialista dell’esperienza del cliente | 27.900 HKD | -40% |
Specialista nell’adempimento del cliente | 25.300 HKD | -45% |
Analista di Customer Insights | 26.500 HKD | -43% |
Responsabile dei problemi del cliente | 29.400 HKD | -36% |
consulente del servizio Clienti | 29.000 HKD | -37% |
Associato del servizio clienti | 13.300 HKD | -71% |
Responsabile del servizio clienti | 30.900 HKD | -33% |
responsabile Servizio Clienti | 46.200 HKD | + 0% |
Addetto all’assistenza clienti | 13.100 HKD | -72% |
Rappresentante del Servizio Clienti | 12.800 HKD | -72% |
Supervisore Servizio Clienti | 20.900 HKD | -55% |
Capo del team del servizio clienti | 28.600 HKD | -38% |
Istruttore del servizio clienti | 23.400 HKD | -49% |
Customer Success Manager | 44.500 HKD | -4% |
Specialista del successo dei clienti | 29.400 HKD | -36% |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 22.700 HKD | -51% |
Guest Service Agent | 10.800 HKD | -77% |
Rappresentante di vendita in entrata | 13.300 HKD | -71% |
Supervisore di Internet Banking | 42.700 HKD | -8% |
coordinatore logistico | 14.400 HKD | -69% |
Responsabile del supporto operativo | 39.500 HKD | -14% |
Analista in tempo reale | 25.700 HKD | -44% |
Account Manager regionale | 42.200 HKD | -9% |
Service Delivery Manager | 44.700 HKD | -3% |
Service Writer | 10.700 HKD | -77% |
Assistente approvvigionamento | 9.160 HKD | -80% |
Operatore telefonico | 10.300 HKD | -78% |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 16.800 HKD | -64% |
Responsabile della forza lavoro | 26.200 HKD | -43% |
Confronto salariale tra governo e settore privato
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico a Hong Kong guadagnano in media il 10% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato |
35.500 HKD
|
|
Settore pubblico | + 10% |
39.200 HKD
|