Quanti soldi guadagna un rappresentante del servizio clienti in Nuova Zelanda?
NZD
BASSO
18.000
NZD
MEDIA
34.600
NZD
ALTO
52.900
NZD
Una persona che lavora come rappresentante del servizio clienti in Nuova Zelanda guadagna in genere circa 34.600 NZD all’anno. Gli stipendi vanno da 18.000 NZD (il più basso) a 52.900 NZD (il più alto).
Questo è lo stipendio medio annuo che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Distribuzione degli stipendi del rappresentante del servizio clienti in Nuova Zelanda
La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo
-
Fascia di reddito
Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in Nuova Zelanda vanno da 18.000 NZD all’anno (stipendio minimo) a 52.900 NZD all’anno (stipendio massimo).
-
Stipendio medio
Lo stipendio medio è di 33.200 NZD all’anno, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentante del servizio clienti guadagna meno di 33.200 NZD mentre l’altra metà guadagna più di 33.200 NZD. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
-
Percentili
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 23.000 NZD mentre il 75% guadagna più di 23.000 NZD. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 41.300 NZD mentre il 25% guadagna più di 41.300 NZD.
Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per anni di esperienza
In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo trovato.
Un rappresentante del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 20.400 NZD all’anno.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 27.400 NZD all’anno, il 34% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 35.600 NZD all’anno, il 30% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
“
Inoltre, i rappresentanti del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ottengono uno stipendio equivalente a 43.100 NZD all’anno, il 21% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 47.100 NZD all’anno, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di venti anni di esperienza professionale ottengono uno stipendio di 49.600 NZD all’anno, il 5% in più rispetto alle persone con quindici-venti anni di esperienza.
Variazione salariale media del rappresentante del servizio clienti in base all’esperienza in Nuova Zelanda
0-2 anni |
20.400 NZD
|
|
25 anni | + 34% |
27.400 NZD
|
5-10 anni | + 30% |
35.600 NZD
|
10-15 anni | + 21% |
43.100 NZD
|
15-20 anni | + 9% |
47.100 NZD
|
20+ anni | + 5% |
49.600 NZD
|
Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per istruzione
In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?
Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del servizio clienti è di 24.300 NZD all’anno.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 34.700 NZD all’anno, il 43% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 48.000 NZD all’anno, il 38% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
Differenza salariale media del rappresentante del servizio clienti per livello di istruzione in Nuova Zelanda
Scuola superiore |
24.300 NZD
|
|
Certificato o Diploma | + 43% |
34.700 NZD
|
Laurea triennale | + 38% |
48.000 NZD
|
Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per sesso
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile dei rappresentanti del servizio clienti in Nuova Zelanda guadagnano in media il 5% in meno rispetto alle loro controparti donne.
Maschio |
33.800 NZD
|
|
Femmina | + 5% |
35.400 NZD
|
Confronto salariale per sesso in Nuova Zelanda per tutte le carriere
Percentuale di incremento salariale annuale medio del rappresentante del servizio clienti in Nuova Zelanda
Quanto sono gli incrementi salariali annuali in Nuova Zelanda per i rappresentanti del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?
Rappresentante del Servizio Clienti
È probabile che i rappresentanti del servizio clienti in Nuova Zelanda osservino un aumento di stipendio di circa il 9% ogni 16 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.
Nuova Zelanda / Tutte le professioni
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
Come calcolare la percentuale di incremento salariale?
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
6% .
“
Tasso di incremento annuo per settore 2019
Bancario |
2%
|
|
Energia |
4%
|
|
Tecnologia dell’informazione |
6%
|
|
Assistenza sanitaria |
8%
|
|
Viaggio |
1%
|
|
Costruzione |
3%
|
|
Formazione scolastica |
5%
|
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Nuova Zelanda per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori
Bonus e tariffe incentivi per i rappresentanti del servizio clienti in Nuova Zelanda
Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?
Un rappresentante del servizio clienti è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 47% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 53% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 5% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto |
53%
|
|
Nessun bonus |
47%
|
Tipi di bonus considerati
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
I bonus non sono commissioni!
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?
I due principali tipi di lavoro |
|
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. |
Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: |
Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
“
Confronto bonus per livello di anzianità
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
Salario orario medio del rappresentante del servizio clienti in Nuova Zelanda
17 NZD
all’ora
La paga oraria media (paga per ora) in Nuova Zelanda è di 17 NZD . Ciò significa che il rappresentante medio del servizio clienti in Nuova Zelanda guadagna circa 17 NZD per ogni ora lavorata.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Rappresentante del servizio clienti VS altri lavori
Lo stipendio medio per il rappresentante del servizio clienti è inferiore del 48% rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Confronto salariale con lavori simili
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 62.600 NZD | + 81% |
Call Center Advisor | 48.700 NZD | + 41% |
Call Center Manager | 122.000 NZD | + 250% |
Analista della qualità del call center | 68.800 NZD | + 99% |
Rappresentante del call center | 36.400 NZD | + 5% |
Call Center Scheduler | 40.300 NZD | + 17% |
Call Center Scheduling Manager | 61.700 NZD | + 79% |
Supervisore del call center | 51.400 NZD | + 49% |
Call Center Team Leader | 60.400 NZD | + 75% |
Client Engagement Specialest | 69.000 NZD | + 100% |
Esecutivo del cliente | 49.100 NZD | + 42% |
Funzionario di collegamento con il cliente | 35.600 NZD | + 3% |
Responsabile relazioni con i clienti | 135.000 NZD | + 290% |
Analista del servizio clienti | 73.800 NZD | + 110% |
Rappresentante del servizio clienti | 37.400 NZD | + 8% |
Specialista della strategia del cliente | 79.400 NZD | + 130% |
Specialista in contratti | 57.600 NZD | + 67% |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 35.800 NZD | + 4% |
Analista dell’esperienza del cliente | 46.000 NZD | + 33% |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 134.000 NZD | + 290% |
Specialista dell’esperienza del cliente | 78.200 NZD | + 130% |
Specialista nell’adempimento del cliente | 75.300 NZD | + 120% |
Analista di Customer Insights | 75.500 NZD | + 120% |
Responsabile dei problemi del cliente | 80.800 NZD | + 130% |
consulente del servizio Clienti | 78.800 NZD | + 130% |
Associato del servizio clienti | 36.500 NZD | + 6% |
Responsabile del servizio clienti | 82.100 NZD | + 140% |
responsabile Servizio Clienti | 130.000 NZD | + 280% |
Addetto all’assistenza clienti | 34.600 NZD | + 0% |
Rappresentante del Servizio Clienti | 34.600 NZD | + 0% |
Supervisore Servizio Clienti | 53.400 NZD | + 55% |
Capo del team del servizio clienti | 81.800 NZD | + 140% |
Istruttore del servizio clienti | 64.300 NZD | + 86% |
Customer Success Manager | 117.000 NZD | + 240% |
Specialista del successo dei clienti | 77.000 NZD | + 120% |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 61.600 NZD | + 78% |
Guest Service Agent | 29.200 NZD | -16% |
Rappresentante di vendita in entrata | 36.000 NZD | + 4% |
Supervisore di Internet Banking | 116.000 NZD | + 240% |
coordinatore logistico | 38.300 NZD | + 11% |
Responsabile del supporto operativo | 107.000 NZD | + 210% |
Analista in tempo reale | 74.500 NZD | + 120% |
Account Manager regionale | 118.000 NZD | + 240% |
Service Delivery Manager | 118.000 NZD | + 240% |
Service Writer | 30.700 NZD | -11% |
Assistente approvvigionamento | 25.500 NZD | -26% |
Operatore telefonico | 27.800 NZD | -20% |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 47.000 NZD | + 36% |
Responsabile della forza lavoro | 73.600 NZD | + 110% |
Confronto salariale per città
Città | Stipendio medio |
Auckland | 37.900 NZD |
Christchurch | 37.000 NZD |
Hamilton | 35.000 NZD |
Rotorua | 31.700 NZD |
Wellington | 36.400 NZD |
Confronto salariale tra governo e settore privato
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Nuova Zelanda guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato |
94.600 NZD
|
|
Settore pubblico | + 5% |
99.600 NZD
|