Quanti soldi guadagna un rappresentante del servizio clienti in Irlanda?
EUR
BASSA
8.100
EUR
MEDIA
15.600
EUR
ALTA
23.800
EUR
Una persona che lavora come rappresentante del servizio clienti in Irlanda guadagna in genere circa 15.600 EUR all’anno. Gli stipendi vanno da 8.100 EUR (il più basso) a 23.800 EUR (il più alto).
Questo è lo stipendio medio annuo che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Distribuzione degli stipendi del rappresentante del servizio clienti in Irlanda
La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo
-
Fascia di reddito
Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in Irlanda vanno da 8.100 EUR all’anno (stipendio minimo) a 23.800 EUR all’anno (stipendio massimo).
-
Stipendio medio
Lo stipendio medio è di 14.900 EUR all’anno, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 14.900 EUR mentre l’altra metà guadagna più di 14.900 EUR. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
-
Percentili
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 10.400 EUR mentre il 75% guadagna più di 10.400 EUR. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 18.600 EUR mentre il 25% guadagna più di 18.600 EUR.
Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per anni di esperienza
In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo trovato.
Un rappresentante del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 9.200 EUR all’anno.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 12.300 EUR all’anno, il 34% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 16.000 EUR all’anno, il 30% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
“
Inoltre, i rappresentanti del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 19.400 EUR all’anno, il 21% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 21.200 EUR all’anno, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 22.300 euro all’anno, il 5% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.
Variazione salariale media del rappresentante del servizio clienti in base all’esperienza in Irlanda
0-2 anni |
9.200 EUR
|
|
25 anni | + 34% |
12.300 EUR
|
5-10 anni | + 30% |
16.000 EUR
|
10-15 anni | + 21% |
19.400 EUR
|
15-20 anni | + 9% |
21.200 EUR
|
20+ anni | + 5% |
22.300 EUR
|
Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per istruzione
In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?
Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del servizio clienti è di 10.900 EUR all’anno.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 15.600 EUR all’anno, il 43% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 21.600 EUR all’anno, il 38% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
Differenza salariale media del rappresentante del servizio clienti in base al livello di istruzione in Irlanda
Scuola superiore |
10.900 EUR
|
|
Certificato o Diploma | + 43% |
15.600 EUR
|
Laurea triennale | + 38% |
21.600 EUR
|
Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per sesso
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di un rappresentante maschile del servizio clienti in Irlanda guadagnano in media il 5% in meno rispetto alle loro controparti donne.
Maschio |
15.200 EUR
|
|
Femmina | + 5% |
16.000 EUR
|
Confronto salariale per sesso in Irlanda per tutte le carriere
Percentuale di incremento salariale annuale medio del rappresentante del servizio clienti in Irlanda
Quanto sono gli incrementi salariali annuali in Irlanda per i rappresentanti del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?
Rappresentante del Servizio Clienti
È probabile che i rappresentanti del servizio clienti in Irlanda osservino un aumento di stipendio di circa il 10% ogni 16 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.
Irlanda / Tutte le professioni
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
Come calcolare la percentuale di incremento salariale?
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
7% .
“
Tasso di incremento annuo per settore 2019
Bancario |
5%
|
|
Energia |
1%
|
|
Tecnologia dell’informazione |
6%
|
|
Assistenza sanitaria |
2%
|
|
Viaggio |
7%
|
|
Costruzione |
3%
|
|
Formazione scolastica |
8%
|
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Irlanda per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori
Bonus e tariffe di incentivazione del rappresentante del servizio clienti in Irlanda
Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?
Un rappresentante del servizio clienti è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 48% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 52% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 5% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto |
52%
|
|
Nessun bonus |
48%
|
Tipi di bonus considerati
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
I bonus non sono commissioni!
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?
I due principali tipi di lavoro |
|
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. |
Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: |
Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
“
Confronto bonus per livello di anzianità
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
Salario orario medio del rappresentante del servizio clienti in Irlanda
7 EUR
l’ora
La paga oraria media (retribuzione oraria) in Irlanda è di 7 EUR . Ciò significa che il rappresentante medio del servizio clienti in Irlanda guadagna circa 7 EUR per ogni ora lavorata.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Rappresentante del servizio clienti VS altri lavori
Lo stipendio medio per il rappresentante del servizio clienti è del 41% inferiore a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Confronto salariale con lavori simili
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 24.100 EUR | + 55% |
Call Center Advisor | 19.900 EUR | + 28% |
Call Center Manager | 49.900 EUR | + 220% |
Analista della qualità del call center | 29.800 EUR | + 91% |
Rappresentante del call center | 15.000 EUR | -4% |
Call Center Scheduler | 17.400 EUR | + 12% |
Call Center Scheduling Manager | 25.400 EUR | + 63% |
Supervisore del call center | 21.500 EUR | + 38% |
Call Center Team Leader | 26.100 EUR | + 68% |
Client Engagement Specialest | 28.900 EUR | + 86% |
Esecutivo del cliente | 21.600 EUR | + 39% |
Funzionario di collegamento con il cliente | 14.300 EUR | -8% |
Responsabile relazioni con i clienti | 51.900 EUR | + 230% |
Analista del servizio clienti | 32.400 EUR | + 110% |
Rappresentante del servizio clienti | 15.300 EUR | -2% |
Specialista della strategia del cliente | 33.100 EUR | + 110% |
Specialista in contratti | 24.400 EUR | + 57% |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 15.400 EUR | -1% |
Analista dell’esperienza del cliente | 18.900 EUR | + 21% |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 55.000 EUR | + 250% |
Specialista dell’esperienza del cliente | 33.800 EUR | + 120% |
Specialista nell’adempimento del cliente | 30.900 EUR | + 98% |
Analista di Customer Insights | 32.500 EUR | + 110% |
Responsabile dei problemi del cliente | 34.500 EUR | + 120% |
consulente del servizio Clienti | 31.900 EUR | + 100% |
Associato del servizio clienti | 15.300 EUR | -2% |
Responsabile del servizio clienti | 37.100 EUR | + 140% |
responsabile Servizio Clienti | 55.800 EUR | + 260% |
Addetto all’assistenza clienti | 14.700 EUR | -6% |
Rappresentante del Servizio Clienti | 15.600 EUR | + 0% |
Supervisore Servizio Clienti | 23.600 EUR | + 52% |
Capo del team del servizio clienti | 35.000 EUR | + 120% |
Istruttore del servizio clienti | 28.900 EUR | + 86% |
Customer Success Manager | 51.700 EUR | + 230% |
Specialista del successo dei clienti | 33.100 EUR | + 110% |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 26.700 EUR | + 71% |
Guest Service Agent | 11.500 EUR | -26% |
Rappresentante di vendita in entrata | 14.900 EUR | -4% |
Supervisore di Internet Banking | 48.700 EUR | + 210% |
coordinatore logistico | 17.300 EUR | + 11% |
Responsabile del supporto operativo | 43.500 EUR | + 180% |
Analista in tempo reale | 29.900 EUR | + 92% |
Account Manager regionale | 51.900 EUR | + 230% |
Service Delivery Manager | 51.100 EUR | + 230% |
Service Writer | 13.100 EUR | -16% |
Assistente approvvigionamento | 10.600 EUR | -32% |
Operatore telefonico | 11.000 EUR | -29% |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 19.300 EUR | + 24% |
Responsabile della forza lavoro | 31.200 EUR | + 100% |
Confronto salariale per città
Città | Stipendio medio |
sughero | 15.200 EUR |
Dublino | 17.300 EUR |
Galway | 14.100 EUR |
filastrocca | 15.300 EUR |
Waterford | 14.000 EUR |
Confronto salariale tra governo e settore privato
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Irlanda guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro colleghi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato |
37.600 EUR
|
|
Settore pubblico | + 5% |
39.300 EUR
|