in

Stipendio medio per rappresentante del servizio clienti in Nigeria

Quanti soldi guadagna un rappresentante del servizio clienti in Nigeria?

Salario mensile medio
128.000
NGN
(1.540.000 NGN all’anno)


BASSA
66.700
NGN

MEDIA
128.000
NGN

ALTA
196.000
NGN

Una persona che lavora come rappresentante del servizio clienti in Nigeria guadagna in genere circa 128.000 NGN al mese. Gli stipendi vanno da 66.700 NGN (il più basso) a 196.000 NGN (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi del rappresentante del servizio clienti in Nigeria

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in Nigeria vanno da 66.700 NGN al mese (stipendio minimo) a 196.000 NGN al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 123.000 NGN al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 123.000 NGN mentre l’altra metà guadagna più di 123.000 NGN. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 85.400 NGN mentre il 75% guadagna più di 85.400 NGN. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 153.000 NGN mentre il 25% guadagna più di 153.000 NGN.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo trovato.

Un rappresentante del servizio clienti con meno di due anni di esperienza produce circa 75.800 NGN al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 102.000 NGN al mese, il 34% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 132.000 NGN al mese, il 30% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i rappresentanti del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 160.000 NGN al mese, il 21% in più rispetto a qualcuno con cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 175.000 NGN al mese, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 184.000 NGN mensili, il 5% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media del rappresentante del servizio clienti in base all’esperienza in Nigeria

0-2 anni
75.800 NGN
25 anni + 34%
102.000 NGN
5-10 anni + 30%
132.000 NGN
10-15 anni + 21%
160.000 NGN
15-20 anni + 9%
175.000 NGN
20+ anni + 5%
184.000 NGN
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del servizio clienti è di 90.000 NGN al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 129.000 NGN al mese, il 43% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 178.000 NGN al mese, il 38% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

Differenza di stipendio medio del rappresentante del servizio clienti per livello di istruzione in Nigeria

Scuola superiore
90.000 NGN
Certificato o Diploma + 43%
129.000 NGN
Laurea triennale + 38%
178.000 NGN
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti dei rappresentanti del servizio clienti di sesso maschile in Nigeria guadagnano in media l’11% in meno rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
122.000 NGN
Femmina + 12%
138.000 NGN
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Nigeria per tutte le carriere

Percentuale media di incremento salariale annuo del rappresentante del servizio clienti in Nigeria

Quanto sono gli incrementi salariali annuali in Nigeria per i rappresentanti del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Rappresentante del Servizio Clienti

È probabile che i rappresentanti del servizio clienti in Nigeria osservino un aumento di stipendio di circa il 9% ogni 19 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 19 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Nigeria / tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Nigeria è del
5% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
5%
Energia
1%
Tecnologia dell’informazione
6%
Assistenza sanitaria
2%
Viaggio
7%
Costruzione
3%
Formazione scolastica
8%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Nigeria per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tassi di incentivazione del rappresentante del servizio clienti in Nigeria

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un rappresentante del servizio clienti è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 52% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 48% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 5% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
48%
Nessun bonus
52%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del rappresentante del servizio clienti in Nigeria


740 NGN
all’ora

La paga oraria media (paga oraria) in Nigeria è di 740 NGN . Ciò significa che il rappresentante medio del servizio clienti in Nigeria guadagna circa 740 NGN per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Rappresentante del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per il rappresentante del servizio clienti è del 45% inferiore a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 213.000 NGN + 66%
Call Center Advisor 162.000 NGN + 26%
Call Center Manager 401.000 NGN + 210%
Analista della qualità del call center 247.000 NGN + 93%
Rappresentante del call center 131.000 NGN + 2%
Call Center Scheduler 146.000 NGN + 14%
Call Center Scheduling Manager 202.000 NGN + 58%
Supervisore del call center 175.000 NGN + 36%
Call Center Team Leader 219.000 NGN + 71%
Client Engagement Specialest 235.000 NGN + 83%
Esecutivo del cliente 168.000 NGN + 31%
Funzionario di collegamento con il cliente 125.000 NGN -3%
Responsabile relazioni con i clienti 438.000 NGN + 240%
Analista del servizio clienti 254.000 NGN + 98%
Rappresentante del servizio clienti 124.000 NGN -3%
Specialista della strategia del cliente 274.000 NGN + 110%
Specialista in contratti 201.000 NGN + 57%
Rappresentante dell’assistenza clienti 119.000 NGN -7%
Analista dell’esperienza del cliente 158.000 NGN + 23%
Responsabile dell’esperienza del cliente 466.000 NGN + 260%
Specialista dell’esperienza del cliente 269.000 NGN + 110%
Specialista nell’adempimento del cliente 260.000 NGN + 100%
Analista di Customer Insights 262.000 NGN + 100%
Responsabile dei problemi del cliente 287.000 NGN + 120%
consulente del servizio Clienti 284.000 NGN + 120%
Associato del servizio clienti 131.000 NGN + 2%
Responsabile del servizio clienti 303.000 NGN + 140%
responsabile Servizio Clienti 436.000 NGN + 240%
Addetto all’assistenza clienti 126.000 NGN -2%
Rappresentante del Servizio Clienti 128.000 NGN -0%
Supervisore Servizio Clienti 189.000 NGN + 47%
Capo del team del servizio clienti 276.000 NGN + 120%
Istruttore del servizio clienti 240.000 NGN + 87%
Customer Success Manager 421.000 NGN + 230%
Specialista del successo dei clienti 268.000 NGN + 110%
Specialista nella risoluzione delle controversie 232.000 NGN + 81%
Guest Service Agent 102.000 NGN -20%
Rappresentante di vendita in entrata 129.000 NGN + 1%
Supervisore di Internet Banking 411.000 NGN + 220%
coordinatore logistico 141.000 NGN + 10%
Responsabile del supporto operativo 387.000 NGN + 200%
Analista in tempo reale 249.000 NGN + 94%
Account Manager regionale 403.000 NGN + 210%
Service Delivery Manager 427.000 NGN + 230%
Service Writer 103.000 NGN -20%
Assistente approvvigionamento 86.000 NGN -33%
Operatore telefonico 97.300 NGN -24%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 154.000 NGN + 20%
Responsabile della forza lavoro 255.000 NGN + 99%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Benin City 117.000 NGN
Ibadan 125.000 NGN
Kaduna 121.000 NGN
Kano 128.000 NGN
Lagos 131.000 NGN

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Nigeria guadagnano in media il 6% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
328.000 NGN
Settore pubblico + 6%
347.000 NGN
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stipendio medio giornalista in Colombia

Stipendio medio in Malawi