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Salario medio per rappresentante del call center in Svizzera

Quanti soldi guadagna un rappresentante di un call center in Svizzera?

Stipendio annuale medio
46.600
CHF
(3,880 CHF al mese)


BASSA
22.800
CHF

MEDIA
46.600
CHF

ALTA
72.600
CHF

Una persona che lavora come rappresentante del call center in Svizzera guadagna in genere circa 46’600 CHF all’anno. Gli stipendi vanno da 22.800 CHF (il più basso) a 72.600 CHF (il più alto).

Questo è lo stipendio medio annuo che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del call center variano drasticamente in base all’esperienza, alle capacità, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi dei rappresentanti del call center in Svizzera

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi per Call Center Representative in Svizzera vanno da 22’800 CHF all’anno (stipendio minimo) a 72’600 CHF all’anno (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 47.500 CHF all’anno, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come Rappresentante del Call Center guadagna meno di 47.500 CHF mentre l’altra metà guadagna più di 47.500 CHF. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del Call Center guadagna meno di 31.600 CHF mentre il 75% di loro guadagna più di 31.600 CHF. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del call center guadagna meno di 61.300 CHF mentre il 25% guadagna più di 61.300 CHF.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del rappresentante del call center per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un rappresentante del Call Center con meno di due anni di esperienza guadagna circa 27.000 CHF all’anno.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 34.800 CHF all’anno, il 29% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni si traduce in uno stipendio di 48.000 CHF all’anno, il 38% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i rappresentanti del call center le cui competenze spaziano da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 59.400 CHF all’anno, il 24% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 63.700 CHF all’anno, il 7% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 67’900 CHF all’anno, il 7% in più rispetto alle persone con quindici-venti anni di esperienza.

Variazione salariale media di un rappresentante del call center in base all’esperienza in Svizzera

0-2 anni
27.000 CHF
25 anni + 29%
34.800 CHF
5-10 anni + 38%
48.000 CHF
10-15 anni + 24%
59’400 CHF
15-20 anni + 7%
63,700 CHF
20+ anni + 7%
67.900 CHF
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale del rappresentante del call center per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del call center che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del call center in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del call center è di 34.800 CHF all’anno.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 49.700 CHF all’anno, il 43% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 68.600 CHF all’anno, il 38% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

Call Center Differenza salariale media rappresentativa per livello di istruzione in Svizzera

Scuola superiore
34.800 CHF
Certificato o Diploma + 43%
49,700 CHF
Laurea triennale + 38%
68.600 CHF
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale del rappresentante del call center per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile di rappresentanza del call center in Svizzera guadagnano in media il 4% in meno rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
45.600 CHF
Femmina + 4%
47.500 CHF
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Svizzera per tutte le carriere

Percentuale di incremento salariale annuo medio del rappresentante del call center in Svizzera

A quanto ammontano gli incrementi salariali annuali in Svizzera per i rappresentanti del call center? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

Rappresentante del call center

È probabile che i rappresentanti dei call center in Svizzera registrino un aumento salariale di circa il 10% ogni 15 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 15 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Svizzera / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Svizzera è del
7% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
3%
Energia
6%
Tecnologia dell’informazione
9%
Assistenza sanitaria
3%
Viaggio
6%
Costruzione
9%
Formazione scolastica
3%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Svizzera per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tariffe incentivi per i rappresentanti del call center in Svizzera

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un rappresentante del call center è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 43% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente, mentre il 57% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 6% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
57%
Nessun bonus
43%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del rappresentante del call center in Svizzera


22 CHF
l’ora

La paga oraria media (paga oraria) in Svizzera è di 22 CHF . Ciò significa che il rappresentante medio del Call Center in Svizzera guadagna circa 22 CHF per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Rappresentante del call center VS altri lavori

Lo stipendio medio del rappresentante del Call Center è del 45% inferiore a quello del Servizio clienti e del Call Center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 82.300 CHF + 77%
Call Center Advisor 64.300 CHF + 38%
Call Center Manager 159.000 CHF + 240%
Analista della qualità del call center 92.200 CHF + 98%
Rappresentante del call center 46.600 CHF + 0%
Call Center Scheduler 54.600 CHF + 17%
Call Center Scheduling Manager 79.800 CHF + 71%
Supervisore del call center 66.500 CHF + 43%
Call Center Team Leader 82.600 CHF + 77%
Client Engagement Specialest 89.300 CHF + 92%
Esecutivo del cliente 67.200 CHF + 44%
Funzionario di collegamento con il cliente 46.500 CHF -0%
Responsabile relazioni con i clienti 178.000 CHF + 280%
Analista del servizio clienti 102.000 CHF + 120%
Rappresentante del servizio clienti 49,400 CHF + 6%
Specialista della strategia del cliente 105.000 CHF + 130%
Specialista in contratti 78,700 CHF + 69%
Rappresentante dell’assistenza clienti 49.900 CHF + 7%
Analista dell’esperienza del cliente 59.300 CHF + 27%
Responsabile dell’esperienza del cliente 176.000 CHF + 280%
Specialista dell’esperienza del cliente 106.000 CHF + 130%
Specialista nell’adempimento del cliente 97.900 CHF + 110%
Analista di Customer Insights 104.000 CHF + 120%
Responsabile dei problemi del cliente 105.000 CHF + 130%
consulente del servizio Clienti 110.000 CHF + 140%
Associato del servizio clienti 47.000 CHF + 1%
Responsabile del servizio clienti 109.000 CHF + 130%
responsabile Servizio Clienti 166.000 CHF + 260%
Addetto all’assistenza clienti 46.600 CHF + 0%
Rappresentante del Servizio Clienti 46.600 CHF + 0%
Supervisore Servizio Clienti 71,100 CHF + 53%
Capo del team del servizio clienti 105.000 CHF + 130%
Istruttore del servizio clienti 87,400 CHF + 88%
Customer Success Manager 160.000 CHF + 240%
Specialista del successo dei clienti 107.000 CHF + 130%
Specialista nella risoluzione delle controversie 82,100 CHF + 76%
Guest Service Agent 37.600 CHF -19%
Rappresentante di vendita in entrata 45.600 CHF -2%
Supervisore di Internet Banking 147.000 CHF + 220%
coordinatore logistico 51,100 CHF + 10%
Responsabile del supporto operativo 150.000 CHF + 220%
Analista in tempo reale 97.900 CHF + 110%
Account Manager regionale 161.000 CHF + 250%
Service Delivery Manager 160.000 CHF + 240%
Service Writer 39.500 CHF -15%
Assistente approvvigionamento 35.300 CHF -24%
Operatore telefonico 35.800 CHF -23%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 60,800 CHF + 31%
Responsabile della forza lavoro 99,700 CHF + 110%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Basilea 51.200 CHF
Berna 49,800 CHF
Biel 43,700 CHF
Geneve 51.500 CHF
Lausanne 51,400 CHF
Lugano 44,100 CHF
Lucerna 45.400 CHF
San Gallo 44.000 CHF
Winterthur 50.000 CHF
Zurigo 51,800 CHF

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Svizzera guadagnano in media il 4% in più rispetto ai loro colleghi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
121.000 CHF
Settore pubblico + 4%
126.000 CHF
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

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