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Stipendio medio del responsabile del servizio clienti in Thailandia

Quanti soldi guadagna un responsabile del servizio clienti in Thailandia?

Salario mensile medio
130.000
THB
(1.560.000 THB all’anno)


BASSO
66.200
THB

MEDIO
130.000
THB

ALTO
200.000
THB

Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Thailandia guadagna in genere circa 130.000 THB al mese. Gli stipendi vanno da 66.200 THB (il più basso) a 200.000 THB (il più alto).

Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.

Distribuzione degli stipendi del responsabile del servizio clienti in Tailandia

La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo

  • Fascia di reddito

    Gli stipendi del Customer Service Manager in Thailandia vanno da 66.200 THB al mese (stipendio minimo) a 200.000 THB al mese (stipendio massimo).

  • Stipendio medio

    Lo stipendio medio è di 127.000 THB al mese, il che significa che metà (50%) delle persone che lavorano come Responsabili del servizio clienti guadagna meno di 127.000 THB mentre l’altra metà guadagna più di 127.000 THB. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.

  • Percentili

    Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 87.000 THB mentre il 75% guadagna più di 87.000 THB. Sempre dal diagramma, il 75% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 160.000 THB mentre il 25% guadagna più di 160.000 THB.

Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?

Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per anni di esperienza

In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?

Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.

Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 74.200 THB al mese.

Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 96.900 THB al mese, il 31% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.

Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 136.000 THB al mese, il 40% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.

In media, lo stipendio di una persona raddoppia il suo stipendio iniziale nel momento in cui supera il limite di 10 anni * di esperienza.

* Basato sulla variazione media del salario nel tempo. Le variazioni salariali variano da persona a persona.

Inoltre, i responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 163.000 THB al mese, il 20% in più rispetto a qualcuno con cinque-dieci anni di esperienza.

Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 177.000 THB al mese, il 9% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.

Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 191.000 THB al mese, l’8% in più rispetto alle persone con quindici-vent’anni di esperienza.

Variazione salariale media del responsabile del servizio clienti in base all’esperienza in Tailandia

0-2 anni
74.200 THB
25 anni + 31%
96.900 THB
5-10 anni + 40%
136.000 THB
10-15 anni + 20%
163.000 THB
15-20 anni + 9%
177.000 THB
20+ anni + 8%
191.000 THB
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di esperienza

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per istruzione

In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?

Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Manager del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma livelli di istruzione diversi.

Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.

Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 88.900 THB al mese.

Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 102.000 THB al mese, il 15% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.

Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 144.000 THB al mese, il 41% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.

I professionisti in possesso di un master sono ricompensati con uno stipendio medio di 185.000 THB al mese, il 29% in più rispetto a qualcuno con laurea.

Differenza di stipendio medio del responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione in Thailandia

Scuola superiore
88.900 THB
Certificato o Diploma + 15%
102.000 THB
Laurea triennale + 41%
144.000 THB
Master + 29%
185.000 THB
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?

Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Thailandia costa da 485.000 baht a 1.450.000 baht e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.

Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.

Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.

Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.

Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere

Confronto salariale per livello di istruzione

Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per sesso

Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del responsabile del servizio clienti in Thailandia guadagnano in media il 13% in più rispetto alle loro controparti donne.

Maschio
138.000 THB
Femmina -12%
122.000 THB
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

Confronto salariale per sesso in Thailandia per tutte le carriere

Percentuale media di incremento salariale annuo del responsabile del servizio clienti in Tailandia

A quanto ammontano gli incrementi di stipendio annuali in Thailandia per i manager del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?

responsabile Servizio Clienti

È probabile che i manager del servizio clienti in Thailandia registrino un aumento salariale di circa l’11% ogni 19 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 17 mesi.

Le cifre fornite qui sono medie di numeri. Queste cifre dovrebbero essere prese come linee guida generali. Gli incrementi di stipendio variano da persona a persona e dipendono da molti fattori, ma le tue prestazioni e il contributo al successo dell’organizzazione rimangono i fattori più importanti nel determinare quanto e con quale frequenza ti verrà concesso un aumento.

Thailandia / Tutte le professioni

Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.

Come calcolare la percentuale di incremento salariale?

L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento

L’aumento salariale medio in un anno (12 mesi) in Thailandia è del
6% .

Tasso di incremento annuo per settore 2019

Bancario
8%
Energia
7%
Tecnologia dell’informazione
6%
Assistenza sanitaria
5%
Viaggio
4%
Costruzione
3%
Formazione scolastica
2%

Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Thailandia per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.

Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori

Bonus e tariffe di incentivazione del responsabile del servizio clienti in Thailandia

Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?

Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.

Il 20% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre l’ 80% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.

Coloro che ha ottenuto i bonus riferito tassi che vanno dal 6% al 8% del loro stipendio annuale.

Bonus ricevuto
80%
Nessun bonus
20%

Tipi di bonus considerati

Bonus individuali basati sulle prestazioni

La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.

Bonus sulle prestazioni aziendali

Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.

Bonus basati sugli obiettivi

Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.

Bonus vacanze / fine anno

Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.

I bonus non sono commissioni!

Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.

Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?

I due principali tipi di lavoro

Generatori di entrate Cast di supporto

Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività.

Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business.

Esempio:
un grafico che lavora per un’azienda di progettazione grafica.

Esempio:
un grafico nel reparto marketing di un ospedale.

I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.

Cerca di lavorare per aziende in cui le tue competenze possono generare entrate. Non tutti possiamo generare entrate e va benissimo.

Confronto bonus per livello di anzianità

Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.

Salario orario medio del responsabile del servizio clienti in Thailandia


750 THB
all’ora

La paga oraria media (paga per ora) in Thailandia è di 750 THB . Ciò significa che il responsabile del servizio clienti medio in Thailandia guadagna circa 750 THB per ogni ora lavorata.

Salario orario = Salario annuale ÷ (52 x 5 x 8)

La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in ​​una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.

Responsabile del servizio clienti VS altri lavori

Lo stipendio medio per il responsabile del servizio clienti è del 95% in più rispetto a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.

Confronto salariale con lavori simili

Titolo di lavoro Stipendio medio
Specialista del supporto aziendale 59.900 THB -54%
Call Center Advisor 49.500 THB -62%
Call Center Manager 121.000 THB -7%
Analista della qualità del call center 75.800 THB -42%
Rappresentante del call center 38,500 THB -70%
Call Center Scheduler 45.300 THB -65%
Call Center Scheduling Manager 60.200 THB -54%
Supervisore del call center 50.200 THB -61%
Call Center Team Leader 62.600 THB -52%
Client Engagement Specialest 67.400 THB -48%
Esecutivo del cliente 51.000 THB -61%
Funzionario di collegamento con il cliente 35.500 THB -73%
Responsabile relazioni con i clienti 137.000 THB + 6%
Analista del servizio clienti 78.100 THB -40%
Rappresentante del servizio clienti 38,100 THB -71%
Specialista della strategia del cliente 80,800 THB -38%
Specialista in contratti 59,700 THB -54%
Rappresentante dell’assistenza clienti 38,700 THB -70%
Analista dell’esperienza del cliente 46.800 THB -64%
Responsabile dell’esperienza del cliente 128.000 THB -1%
Specialista dell’esperienza del cliente 84,500 THB -35%
Specialista nell’adempimento del cliente 78.100 THB -40%
Analista di Customer Insights 83.100 THB -36%
Responsabile dei problemi del cliente 78.900 THB -39%
consulente del servizio Clienti 85.100 THB -34%
Associato del servizio clienti 37.200 THB -71%
Responsabile del servizio clienti 85.200 THB -34%
responsabile Servizio Clienti 130.000 THB + 0%
Addetto all’assistenza clienti 36.600 THB -72%
Rappresentante del Servizio Clienti 36.600 THB -72%
Supervisore Servizio Clienti 55.400 THB -57%
Capo del team del servizio clienti 83.300 THB -36%
Istruttore del servizio clienti 69.400 THB -47%
Customer Success Manager 127.000 THB -2%
Specialista del successo dei clienti 78.300 THB -40%
Specialista nella risoluzione delle controversie 63.900 THB -51%
Guest Service Agent 29,700 THB -77%
Rappresentante di vendita in entrata 37.400 THB -71%
Supervisore di Internet Banking 115.000 THB -11%
coordinatore logistico 39,700 THB -69%
Responsabile del supporto operativo 116.000 THB -11%
Analista in tempo reale 71.300 THB -45%
Account Manager regionale 122.000 THB -6%
Service Delivery Manager 133.000 THB + 2%
Service Writer 31.200 THB -76%
Assistente approvvigionamento 27.000 THB -79%
Operatore telefonico 28.200 THB -78%
Specialista nell’amministrazione dei fornitori 45.900 THB -65%
Responsabile della forza lavoro 82.800 THB -36%

Confronto salariale per città

Città Stipendio medio
Bangkok (Krung Thep) 141.000 THB
Chiang Mai 141.000 THB

Confronto salariale tra governo e settore privato

Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Thailandia guadagnano in media il 7% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.

Settore privato
94.000 THB
Settore pubblico + 7%
100.000 THB
L’aumento e la diminuzione percentuali sono relativi al valore precedente

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