Quanti soldi guadagna un rappresentante del servizio clienti in Danimarca?
DKK
BASSA
7.540
DKK
MEDIA
15.400
DKK
ALTA
24.000
DKK
Una persona che lavora come rappresentante del servizio clienti in Danimarca guadagna in genere circa 15.400 DKK al mese. Gli stipendi vanno da 7.540 DKK (il più basso) a 24.000 DKK (il più alto).
Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Distribuzione degli stipendi del rappresentante del servizio clienti in Danimarca
La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo
-
Fascia di reddito
Gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in Danimarca vanno da 7.540 DKK al mese (stipendio minimo) a 24.000 DKK al mese (stipendio massimo).
-
Stipendio medio
Lo stipendio medio è di 15.700 DKK al mese, il che significa che la metà (50%) delle persone che lavorano come rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 15.700 DKK mentre l’altra metà guadagna più di 15.700 DKK. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
-
Percentili
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 10.500 DKK mentre il 75% guadagna più di 10.500 DKK. Sempre dal diagramma, il 75% dei rappresentanti del servizio clienti guadagna meno di 20.300 DKK mentre il 25% guadagna più di 20.300 DKK.
Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per anni di esperienza
In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo trovato.
Un rappresentante del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 8.940 DKK al mese.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 11.500 DKK al mese, il 29% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 15.900 DKK al mese, il 38% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
“
Inoltre, i rappresentanti del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 19.600 DKK al mese, il 24% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 21.000 DKK al mese, il 7% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 22.400 DKK al mese, il 7% in più rispetto alle persone con quindici-venti anni di esperienza.
Variazione salariale media del rappresentante del servizio clienti in base all’esperienza in Danimarca
0-2 anni |
8.940 DKK
|
|
25 anni | + 29% |
11.500 DKK
|
5-10 anni | + 38% |
15.900 DKK
|
10-15 anni | + 24% |
19.600 DKK
|
15-20 anni | + 7% |
21.000 DKK
|
20+ anni | + 7% |
22.400 DKK
|
Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per istruzione
In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?
Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi rappresentanti del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma diversi livelli di istruzione.
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi dei rappresentanti del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un rappresentante del servizio clienti è di 11.500 DKK al mese.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 16.400 DKK al mese, il 43% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 22.700 DKK al mese, il 38% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
Differenza salariale media del rappresentante del servizio clienti per livello di istruzione in Danimarca
Scuola superiore |
11.500 DKK
|
|
Certificato o Diploma | + 43% |
16.400 DKK
|
Laurea triennale | + 38% |
22.700 DKK
|
Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del rappresentante del servizio clienti per sesso
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile dei rappresentanti del servizio clienti in Danimarca guadagnano in media il 4% in meno rispetto alle loro controparti donne.
Maschio |
15.100 DKK
|
|
Femmina | + 4% |
15.700 DKK
|
Confronto salariale per sesso in Danimarca per tutte le carriere
Percentuale di incremento salariale annuo medio del rappresentante del servizio clienti in Danimarca
Quanto sono gli incrementi salariali annuali in Danimarca per i rappresentanti del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?
Rappresentante del Servizio Clienti
È probabile che i rappresentanti del servizio clienti in Danimarca osservino un aumento di stipendio di circa il 10% ogni 15 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è del 9% concesso ai dipendenti ogni 15 mesi.
Danimarca / Tutte le professioni
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
Come calcolare la percentuale di incremento salariale?
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
7% .
“
Tasso di incremento annuo per settore 2019
Bancario |
4%
|
|
Energia |
8%
|
|
Tecnologia dell’informazione |
3%
|
|
Assistenza sanitaria |
7%
|
|
Viaggio |
2%
|
|
Costruzione |
6%
|
|
Formazione scolastica |
1%
|
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Danimarca per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori
Bonus e tassi di incentivazione del rappresentante del servizio clienti in Danimarca
Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?
Un rappresentante del servizio clienti è considerato un lavoro moderato basato su bonus a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 44% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente mentre il 56% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che hanno ottenuto i bonus hanno riportato tassi che vanno dal 3% al 6% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto |
56%
|
|
Nessun bonus |
44%
|
Tipi di bonus considerati
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
I bonus non sono commissioni!
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?
I due principali tipi di lavoro |
|
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. |
Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: |
Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
“
Confronto bonus per livello di anzianità
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
Salario orario medio del rappresentante del servizio clienti in Danimarca
89 DKK
all’ora
La paga oraria media (paga oraria) in Danimarca è di 89 DKK . Ciò significa che il rappresentante medio del servizio clienti in Danimarca guadagna circa 89 DKK per ogni ora lavorata.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Rappresentante del servizio clienti VS altri lavori
Lo stipendio medio per il rappresentante del servizio clienti è del 45% inferiore a quello del servizio clienti e del call center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Confronto salariale con lavori simili
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 25.600 DKK | + 66% |
Call Center Advisor | 19.400 DKK | + 26% |
Call Center Manager | 48.100 DKK | + 210% |
Analista della qualità del call center | 29.600 DKK | + 92% |
Rappresentante del call center | 15.700 DKK | + 2% |
Call Center Scheduler | 17.500 DKK | + 14% |
Call Center Scheduling Manager | 24.200 DKK | + 57% |
Supervisore del call center | 21.000 DKK | + 36% |
Call Center Team Leader | 26.300 DKK | + 71% |
Client Engagement Specialest | 28.300 DKK | + 84% |
Esecutivo del cliente | 20.200 DKK | + 31% |
Funzionario di collegamento con il cliente | 14.900 DKK | -3% |
Responsabile relazioni con i clienti | 52.600 DKK | + 240% |
Analista del servizio clienti | 30.500 DKK | + 98% |
Rappresentante del servizio clienti | 14.900 DKK | -3% |
Specialista della strategia del cliente | 32.900 DKK | + 110% |
Specialista in contratti | 24.100 DKK | + 57% |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 14.300 DKK | -7% |
Analista dell’esperienza del cliente | 19.000 DKK | + 23% |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 55.900 DKK | + 260% |
Specialista dell’esperienza del cliente | 32.300 DKK | + 110% |
Specialista nell’adempimento del cliente | 31.200 DKK | + 100% |
Analista di Customer Insights | 31.400 DKK | + 100% |
Responsabile dei problemi del cliente | 34.400 DKK | + 120% |
consulente del servizio Clienti | 34.100 DKK | + 120% |
Associato del servizio clienti | 15.700 DKK | + 2% |
Responsabile del servizio clienti | 36.400 DKK | + 140% |
responsabile Servizio Clienti | 52.300 DKK | + 240% |
Addetto all’assistenza clienti | 15.100 DKK | -2% |
Rappresentante del Servizio Clienti | 15.400 DKK | + 0% |
Supervisore Servizio Clienti | 22.700 DKK | + 47% |
Capo del team del servizio clienti | 33.100 DKK | + 120% |
Istruttore del servizio clienti | 28.800 DKK | + 87% |
Customer Success Manager | 50.500 DKK | + 230% |
Specialista del successo dei clienti | 32.200 DKK | + 110% |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 27.800 DKK | + 81% |
Guest Service Agent | 12.300 DKK | -20% |
Rappresentante di vendita in entrata | 15.500 DKK | + 1% |
Supervisore di Internet Banking | 49.300 DKK | + 220% |
coordinatore logistico | 17.000 DKK | + 10% |
Responsabile del supporto operativo | 46.400 DKK | + 200% |
Analista in tempo reale | 29.900 DKK | + 94% |
Account Manager regionale | 48.400 DKK | + 210% |
Service Delivery Manager | 51.200 DKK | + 230% |
Service Writer | 12.400 DKK | -19% |
Assistente approvvigionamento | 10.300 DKK | -33% |
Operatore telefonico | 11.700 DKK | -24% |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 18.500 DKK | + 20% |
Responsabile della forza lavoro | 30.700 DKK | + 99% |
Confronto salariale per città
Città | Stipendio medio |
Copenaghen | 16.700 DKK |
Confronto salariale tra governo e settore privato
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Danimarca guadagnano in media il 6% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato |
39.500 DKK
|
|
Settore pubblico | + 6% |
41.800 DKK
|