Quanti soldi guadagna un responsabile del servizio clienti in Finlandia?
EUR
BASSO
3.020
EUR
MEDIO
6.030
EUR
ALTO
9.350
EUR
Una persona che lavora come responsabile del servizio clienti in Finlandia guadagna in genere circa 6.030 EUR al mese. Gli stipendi vanno da 3.020 EUR (il più basso) a 9.350 EUR (il più alto).
Questo è lo stipendio mensile medio che include alloggio, trasporti e altri benefici. Gli stipendi del responsabile del servizio clienti variano drasticamente in base all’esperienza, alle competenze, al sesso o alla posizione. Di seguito troverai una ripartizione dettagliata basata su molti criteri diversi.
Distribuzione degli stipendi del responsabile del servizio clienti in Finlandia
La mediana, il massimo, il minimo e l’intervallo
-
Fascia di reddito
Gli stipendi di Customer Service Manager in Finlandia vanno da 3.020 EUR al mese (stipendio minimo) a 9.350 EUR al mese (stipendio massimo).
-
Stipendio medio
Lo stipendio medio è di 6.040 EUR al mese, il che significa che metà (50%) delle persone che lavorano come Manager del servizio clienti guadagna meno di 6.040 EUR mentre l’altra metà guadagna più di 6.040 EUR. La mediana rappresenta il valore del salario medio. In generale, vorresti essere sul lato destro del grafico con il gruppo che guadagna più dello stipendio medio.
-
Percentili
Strettamente correlati alla mediana sono due valori: il 25 ° e il 75 ° percentile. Leggendo dal diagramma di distribuzione degli stipendi, il 25% dei responsabili del servizio clienti guadagna meno di 4.070 EUR, mentre il 75% guadagna più di 4.070 EUR. Sempre dal diagramma, il 75% dei manager del servizio clienti guadagna meno di 7.700 EUR mentre il 25% guadagna più di 7.700 EUR.
Qual è la differenza tra la mediana e lo stipendio medio?
Entrambi sono indicatori. Se il tuo stipendio è superiore sia alla media che alla mediana, stai andando molto bene. Se il tuo stipendio è inferiore a entrambi, molte persone guadagnano più di te e c’è molto spazio per migliorare. Se il tuo salario è compreso tra la media e la mediana, le cose possono essere un po ‘complicate. Abbiamo scritto una guida per spiegare tutto sui diversi scenari.
Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per anni di esperienza
In che modo l’esperienza e l’età influiscono sulla tua retribuzione?
Il livello di esperienza è il fattore più importante nel determinare lo stipendio. Naturalmente più anni di esperienza più alto sarà il tuo salario. Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di esperienza e questo è ciò che abbiamo riscontrato.
Un responsabile del servizio clienti con meno di due anni di esperienza guadagna circa 3.620 EUR al mese.
Mentre qualcuno con un livello di esperienza compreso tra due e cinque anni dovrebbe guadagnare 4.790 EUR al mese, il 32% in più rispetto a qualcuno con meno di due anni di esperienza.
Andando avanti, un livello di esperienza compreso tra cinque e dieci anni ottiene uno stipendio di 6.410 EUR al mese, il 34% in più rispetto a chi ha da due a cinque anni di esperienza.
“
Inoltre, i responsabili del servizio clienti la cui esperienza va da dieci a quindici anni ricevono uno stipendio equivalente a 7.640 EUR al mese, il 19% in più rispetto a chi ha cinque o dieci anni di esperienza.
Se il livello di esperienza è compreso tra quindici e venti anni, il salario previsto è di 8.250 euro al mese, l’8% in più rispetto a chi ha da dieci a quindici anni di esperienza.
Infine, i dipendenti con più di vent’anni di esperienza professionale ricevono uno stipendio di 8.850 euro mensili, il 7% in più rispetto alle persone con quindici-venti anni di esperienza.
Variazione salariale media del responsabile del servizio clienti in base all’esperienza in Finlandia
0-2 anni |
3.620 EUR
|
|
25 anni | + 32% |
4.790 EUR
|
5-10 anni | + 34% |
6.410 EUR
|
10-15 anni | + 19% |
7.640 EUR
|
15-20 anni | + 8% |
8.250 EUR
|
20+ anni | + 7% |
8.850 EUR
|
Tipico progresso salariale per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per istruzione
In che modo i livelli di istruzione influiscono sui salari?
Di seguito è mostrata la differenza di stipendio medio tra diversi Manager del servizio clienti che hanno la stessa esperienza ma livelli di istruzione diversi.
Sappiamo tutti che l’istruzione superiore equivale a uno stipendio più alto, ma quanti soldi può aggiungere una laurea al tuo reddito? Abbiamo suddiviso gli stipendi del Responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione per fare un confronto.
Quando il livello di istruzione è di scuola superiore, lo stipendio medio di un responsabile del servizio clienti è di 4.540 EUR al mese.
Mentre qualcuno con un certificato o un diploma riceve uno stipendio di 5.170 EUR al mese, il 14% in più rispetto a chi ha un diploma di scuola superiore.
Un diploma di laurea ottiene al suo titolare uno stipendio medio di 7.010 EUR al mese, il 36% in più rispetto a chi ha un certificato o un diploma.
I professionisti in possesso di un Master sono ricompensati con uno stipendio medio di 8.850 EUR al mese, il 26% in più rispetto a qualcuno con laurea.
Differenza di stipendio medio del responsabile del servizio clienti in base al livello di istruzione in Finlandia
Scuola superiore |
4.540 EUR
|
|
Certificato o Diploma | + 14% |
5.170 EUR
|
Laurea triennale | + 36% |
7.010 EUR
|
Master | + 26% |
8.850 EUR
|
Vale la pena un Master o un MBA? Dovresti perseguire l’istruzione superiore?
Un corso di laurea magistrale o qualsiasi programma post-laurea in Finlandia costa da 23.400 Euro (i) a 70.300 Euro (i) e dura circa due anni. Questo è un bel investimento.
Non puoi davvero aspettarti alcun aumento di stipendio durante il periodo di studio, ammesso che tu abbia già un lavoro. Nella maggior parte dei casi, una volta completata l’istruzione e conseguito il titolo, viene effettuata una revisione dello stipendio.
Molte persone perseguono l’istruzione superiore come tattica per passare a un lavoro più retribuito. I numeri sembrano supportare la teoria. L’aumento medio della retribuzione durante il cambio di lavoro è di circa il 10% in più rispetto al consueto aumento di stipendio.
Se puoi permetterti i costi dell’istruzione superiore, ne vale sicuramente la pena. Dovresti essere in grado di recuperare i costi in circa un anno circa.
Differenza salariale tipica per istruzione per la maggior parte delle carriere
Confronto salariale del responsabile del servizio clienti per sesso
Sebbene il genere non dovrebbe avere un effetto sulla retribuzione, in realtà lo fa. Quindi chi viene pagato di più: uomini o donne? I dipendenti di sesso maschile del Responsabile del servizio clienti in Finlandia guadagnano in media il 4% in più rispetto alle loro controparti donne.
Maschio |
6.160 EUR
|
|
Femmina | -4% |
5.910 EUR
|
Confronto salariale per sesso in Finlandia per tutte le carriere
Percentuale di incremento salariale annuo medio del responsabile del servizio clienti in Finlandia
Quanti sono gli incrementi salariali annuali in Finlandia per i manager del servizio clienti? Con che frequenza i dipendenti ottengono aumenti di stipendio?
responsabile Servizio Clienti
È probabile che i manager del servizio clienti in Finlandia registrino un aumento salariale di circa l’11% ogni 18 mesi. L’incremento annuale medio nazionale per tutte le professioni combinate è dell’8% concesso ai dipendenti ogni 16 mesi.
Finlandia / Tutte le professioni
Il termine “ Aumento annuale dello stipendio ” di solito si riferisce all’aumento nel periodo di 12 mesi di calendario, ma poiché è raro che le persone ottengano la revisione dei loro stipendi esattamente in un anno, è più significativo conoscere la frequenza e il tasso in quel momento dell’aumento.
Come calcolare la percentuale di incremento salariale?
L’aumento salariale annuale in un anno solare (12 mesi) può essere facilmente calcolato come segue: Aumento annuale dello stipendio = Tasso di aumento x 12 ÷ Frequenza di aumento
6% .
“
Tasso di incremento annuo per settore 2019
Bancario |
1%
|
|
Energia |
2%
|
|
Tecnologia dell’informazione |
3%
|
|
Assistenza sanitaria |
4%
|
|
Viaggio |
5%
|
|
Costruzione |
6%
|
|
Formazione scolastica |
7%
|
Sopra sono elencati i tassi di aumento annuali medi per ogni settore in Finlandia per l’anno 2019. Le aziende all’interno di settori fiorenti tendono a fornire aumenti più elevati e più frequenti. Esistono delle eccezioni, ma in generale la situazione di qualsiasi azienda è strettamente correlata alla situazione economica del paese o della regione. Queste cifre tendono a cambiare frequentemente.
Aumenti salariali in tutto il mondo: tutti i paesi e tutti i lavori
Bonus e tassi di incentivazione del responsabile del servizio clienti in Finlandia
Quanto e quanto spesso vengono assegnati i bonus?
Un responsabile del servizio clienti è considerato un lavoro basato su bonus elevati a causa del coinvolgimento generalmente limitato nella generazione di entrate dirette, con eccezioni ovviamente. Le persone che ottengono i bonus più alti di solito sono in qualche modo coinvolte nel ciclo di generazione di entrate.
Il 18% del personale intervistato ha riferito di non aver ricevuto alcun bonus o incentivo nell’anno precedente, mentre l’ 82% ha dichiarato di aver ricevuto almeno una forma di bonus monetario.
Coloro che ha ottenuto i bonus riferito tassi che vanno dal 5% al 8% del loro stipendio annuale.
Bonus ricevuto |
82%
|
|
Nessun bonus |
18%
|
Tipi di bonus considerati
Bonus individuali basati sulle prestazioni
La forma più standard di bonus in cui il dipendente viene premiato in base alle sue prestazioni eccezionali.
Bonus sulle prestazioni aziendali
Occasionalmente, alcune aziende amano festeggiare collettivamente guadagni e profitti in eccesso con il proprio personale sotto forma di bonus concessi a tutti. L’importo del bonus sarà probabilmente diverso da persona a persona a seconda del loro ruolo all’interno dell’organizzazione.
Bonus basati sugli obiettivi
Concesso al raggiungimento di un obiettivo o traguardo importante.
Bonus vacanze / fine anno
Questi tipi di bonus vengono dati senza motivo e di solito assomigliano a un segno di apprezzamento.
I bonus non sono commissioni!
Le persone tendono a confondere i bonus con le commissioni. Una commissione è un tasso prefissato al quale qualcuno viene pagato per articoli venduti o offerte completate mentre un bonus è nella maggior parte dei casi arbitrario e non pianificato.
Cosa rende una posizione degna di buoni bonus e di uno stipendio alto?
I due principali tipi di lavoro |
|
Generatori di entrate | Cast di supporto |
Dipendenti direttamente coinvolti nella generazione di entrate o profitti per l’organizzazione. Il loro campo di competenza di solito corrisponde al tipo di attività. |
Dipendenti che supportano e facilitano il lavoro dei generatori di entrate. La loro esperienza è solitamente diversa da quella delle operazioni di core business. |
Esempio: |
Esempio: |
I generatori di entrate di solito ricevono bonus sempre più alti, stipendi più alti e aumenti di stipendio più frequenti. Il motivo è abbastanza semplice: è più facile quantificare il valore per l’azienda in termini monetari quando si partecipa alla generazione di entrate.
“
Confronto bonus per livello di anzianità
Il personale dell’alta direzione e i dipendenti senior mostrano naturalmente tassi e frequenze di bonus più elevati rispetto ai giovani. Questo è molto prevedibile a causa delle responsabilità intrinseche di essere più in alto nella gerarchia. Le persone in posizioni di vertice possono facilmente ottenere tassi di bonus doppi o tripli rispetto ai dipendenti nella piramide.
Salario orario medio del responsabile del servizio clienti in Finlandia
35 EUR
all’ora
La retribuzione oraria media (paga oraria) in Finlandia è di 35 EUR . Ciò significa che il responsabile del servizio clienti medio in Finlandia guadagna circa 35 EUR per ogni ora lavorata.
La paga oraria è la retribuzione pagata in un’ora lavorata. Di solito i lavori sono classificati in due categorie: lavori salariati e lavori orari. I lavori salariati pagano un importo fisso indipendentemente dalle ore lavorate. I lavori orari pagano per ora lavorata. Per convertire la retribuzione in retribuzione oraria viene utilizzata la formula di cui sopra (ipotizzando 5 giorni lavorativi in una settimana e 8 ore lavorative al giorno, che è lo standard per la maggior parte dei lavori). Il calcolo della retribuzione oraria può differire leggermente a seconda delle ore lavorate settimanali e dell’indennità di ferie annuale. Le cifre sopra menzionate sono buone approssimazioni e sono considerate lo standard. Una delle principali differenze tra i dipendenti stipendiati e i dipendenti retribuiti a ore è l’idoneità per gli straordinari. I dipendenti salariati sono generalmente esentati dagli straordinari rispetto al personale retribuito a ore.
Responsabile del servizio clienti VS altri lavori
Lo stipendio medio per Customer Service Manager è dell’88% in più rispetto a quello del Customer Service e del Call Center. Inoltre, gli stipendi del servizio clienti e del call center sono inferiori del 31% rispetto a quelli di All Jobs.
Confronto salariale con lavori simili
Titolo di lavoro | Stipendio medio |
Specialista del supporto aziendale | 2.930 EUR | -51% |
Call Center Advisor | 2.140 EUR | -65% |
Call Center Manager | 5.690 EUR | -6% |
Analista della qualità del call center | 3.250 EUR | -46% |
Rappresentante del call center | 1.750 EUR | -71% |
Call Center Scheduler | 1.980 EUR | -67% |
Call Center Scheduling Manager | 2.780 EUR | -54% |
Supervisore del call center | 2.420 EUR | -60% |
Call Center Team Leader | 3.070 EUR | -49% |
Client Engagement Specialest | 3.240 EUR | -46% |
Esecutivo del cliente | 2.350 EUR | -61% |
Funzionario di collegamento con il cliente | 1.600 EUR | -73% |
Responsabile relazioni con i clienti | 6.410 EUR | + 6% |
Analista del servizio clienti | 3.660 EUR | -39% |
Rappresentante del servizio clienti | 1.640 EUR | -73% |
Specialista della strategia del cliente | 3.630 EUR | -40% |
Specialista in contratti | 2.810 EUR | -53% |
Rappresentante dell’assistenza clienti | 1.770 EUR | -71% |
Analista dell’esperienza del cliente | 2.250 EUR | -63% |
Responsabile dell’esperienza del cliente | 6.390 EUR | + 6% |
Specialista dell’esperienza del cliente | 3.900 EUR | -35% |
Specialista nell’adempimento del cliente | 3.460 EUR | -43% |
Analista di Customer Insights | 3.530 EUR | -42% |
Responsabile dei problemi del cliente | 3.570 EUR | -41% |
consulente del servizio Clienti | 3.820 EUR | -37% |
Associato del servizio clienti | 1.690 EUR | -72% |
Responsabile del servizio clienti | 4.130 EUR | -32% |
responsabile Servizio Clienti | 6.030 EUR | -0% |
Addetto all’assistenza clienti | 1.770 EUR | -71% |
Rappresentante del Servizio Clienti | 1.630 EUR | -73% |
Supervisore Servizio Clienti | 2.580 EUR | -57% |
Capo del team del servizio clienti | 3.930 EUR | -35% |
Istruttore del servizio clienti | 3.140 EUR | -48% |
Customer Success Manager | 5.510 EUR | -9% |
Specialista del successo dei clienti | 3.740 EUR | -38% |
Specialista nella risoluzione delle controversie | 3.160 EUR | -48% |
Guest Service Agent | 1.320 EUR | -78% |
Rappresentante di vendita in entrata | 1.670 EUR | -72% |
Supervisore di Internet Banking | 5.690 EUR | -6% |
coordinatore logistico | 1.930 EUR | -68% |
Responsabile del supporto operativo | 5.200 EUR | -14% |
Analista in tempo reale | 3.410 EUR | -43% |
Account Manager regionale | 5.640 EUR | -7% |
Service Delivery Manager | 5.790 EUR | -4% |
Service Writer | 1.470 EUR | -76% |
Assistente approvvigionamento | 1.240 EUR | -79% |
Operatore telefonico | 1.260 EUR | -79% |
Specialista nell’amministrazione dei fornitori | 2.120 EUR | -65% |
Responsabile della forza lavoro | 3.470 EUR | -43% |
Confronto salariale per città
Città | Stipendio medio |
Helsinki | 6.440 EUR |
Confronto salariale tra governo e settore privato
Dove puoi essere pagato di più, lavorando per un’azienda privata o per il governo? I dipendenti del settore pubblico in Finlandia guadagnano in media il 5% in più rispetto ai loro omologhi del settore privato in tutti i settori.
Settore privato |
4.580 EUR
|
|
Settore pubblico | + 5% |
4.790 EUR
|