Impara al riguardo:
- Cosa fa un Team Leader?
- Come diventare un Team Leader?
- Salario del Team Leader
- Abilità di Team Leader
- Qualifiche di Team Leader
Il lavoro di squadra è fondamentale per il successo di qualsiasi azienda, ma sfortunatamente i gruppi di persone non sempre lavorano bene insieme .
È qui che entrano in gioco i Team Leader . Aiutando a mantenere tutti motivati, giocano un ruolo importante nel servizio clienti .
Doveri e responsabilità di un Team Leader
Supervisionando, guidando e motivando, i team leader sono lì per aiutare i colleghi a lavorare insieme e garantire che stiano offrendo un buon servizio clienti.
Assicurandoti che il personale sia felice in modo che l’attività possa funzionare senza problemi, organizzerai e delegherai il loro carico di lavoro, oltre a monitorarlo per assicurarti che sia fatto correttamente. A seconda delle dimensioni dell’azienda, le tue attività quotidiane potrebbero includere anche:
- Aiutare con la formazione e lo sviluppo
- Completamento dei documenti
- Gestione dei reclami (sia del personale che dei clienti)
- Responsabilità finanziarie
- Ordinazione dello stock (ove applicabile)
- Aiutare con eventi promozionali
- Doveri del personale
- Riporto alla dirigenza di alto livello
A seconda dell’organizzazione, potresti anche dover sporcarti le mani e svolgere lo stesso lavoro del team che gestisci .
Orario di lavoro del Team Leader
Se stai cercando di svolgere questo lavoro a tempo pieno, probabilmente lavorerai 35-40 ore a settimana, sebbene sia comunemente disponibile anche un lavoro part-time e flessibile.
I tempi del tuo orario di lavoro variano a seconda dell’azienda. Potresti lavorare dalle 9 alle 5 nei giorni feriali o dividere le tue ore in turni, quindi vale sempre la pena consultare il datore di lavoro prima di iniziare ad accettare qualsiasi offerta di lavoro.
Anche il tuo ambiente di lavoro cambierà a seconda del settore che hai scelto, ma alcune aziende vogliono che i loro Team Leader viaggino in luoghi diversi e aiutino a gestire il personale in tutta l’azienda.
Candidati per un lavoro di Team Leader su Totaljobs ora
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Quanto guadagna un Team Leader?
Allora, sei interessato al lavoro, ma ora vuoi sapere lo stipendio? Beh, varia a seconda del tuo datore di lavoro, della tua posizione e del tuo settore, ma gli stipendi del Team Leader sono normalmente compresi tra £ 15.000 e £ 25.000 all’anno.
Vai più in alto nella gestione e potresti guadagnare fino a £ 40.000.
Per vedere lo stipendio medio di Team Leader nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Motivi per diventare un Team Leader
Con così tante aziende che necessitano di team leader per tenere d’occhio le cose, ci sono molti ambienti di lavoro in offerta. Le organizzazioni più popolari per i team leader nel settore del servizio clienti includono:
- Al dettaglio
- Ospitalità
- Uffici
- Magazzini
- Call center
- Settore pubblico
Non sai quale scegliere? Non preoccuparti, con così tanti settori diversi tra cui scegliere, se il tuo settore attuale non sta facendo nulla per te, puoi sempre cimentarti in un altro.
La parte più difficile dell’essere un Team Leader
Il personale non si sentirà sempre felice e motivato ed è tuo compito pensare a modi per ispirarlo prima che inizi a influenzare il servizio clienti. Sembra più facile di quello che è.
Inoltre, se i manager scoprono che il personale non sta facendo alcun lavoro o arriva costantemente in ritardo, sei nei guai.
Di quali qualifiche hai bisogno per essere un Team Leader?
Sebbene un’istruzione generale sia un ulteriore vantaggio per questo lavoro, le tue capacità e la tua esperienza precedente (nel settore o in un ruolo di leadership generale) sono più importanti delle qualifiche in quanto dimostrano che puoi gestire la responsabilità. Assicurati di controllare prima i requisiti di accesso con i datori di lavoro, poiché ogni azienda ha aspettative e politiche diverse.
Temi che le tue capacità di leadership non siano all’altezza? Niente panico, molte aziende ti permetteranno di sviluppare le tue capacità sul lavoro o ti inseriranno in un programma di formazione in modo da poter guadagnare mentre impari.
Se stai cercando qualifiche extra per prepararti per un ruolo di gestione, ce ne sono molte su cui puoi lavorare, inclusi NVQ nella guida del team o nella gestione. Oppure potresti studiare part-time per le qualifiche presso l’Institute of Leadership and Management (ILM) o il Chartered Management Institute (CMI).
Le qualifiche ILM includono:
- Certificato di livello 2 in team leading
- Certificato di livello 3 nella gestione di prima linea
- Diploma di livello 5 in management
Le qualifiche CMI includono:
- Certificato introduttivo di livello 2 in team leading
- Certificato introduttivo di livello 3 nella gestione
- Diploma introduttivo di livello 4 in management
- Diploma di livello 5 in management
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
Le abilità necessarie per essere un Team Leader
Uno dei tratti principali di cui avrai bisogno come Team Leader non sorprende, la leadership e le capacità di comunicazione. Quindi, se sei un timido tappezzeria o non puoi parlare in una stanza piena di estranei, potresti provare un altro lavoro.
Oltre alle buone capacità delle persone, è utile anche se sei un buon motivatore, perché se la squadra ha il morale basso non otterrai molto da loro.
Altri tratti utili includono:
- Un atteggiamento responsabile
- Capacità di dare priorità al lavoro
- Bravo a pianificare in anticipo
- Mantenere la calma sotto pressione
- Capacità decisionali
- Competenze IT
- Gestione del tempo
- Capacità di avere autorità ma con tatto Capacità di avere autorità ma con tatto
- Registrazione accurata
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