Il tempismo e il buon processo decisionale sono qualcosa di cui avrai bisogno come agente di cambio in formazione , che fa investimenti solidi per conto dei tuoi clienti su base giornaliera.
Doveri e responsabilità di un agente di cambio tirocinante
Dovrai trovare nuove attività per la tua organizzazione e aprire nuovi account cliente. Sarai anche servizi di marketing tramite mailing, eventi e inizierai gradualmente a gestirli da solo.
Un ruolo frenetico, dovrai cercare quotidianamente nel mercato finanziario per mantenere fresche le tue conoscenze.
Dovresti anche svolgere molte delle attività quotidiane per aiutare a gestire l’attività, che di solito ti saranno delegate da agenti di cambio più esperti. Ciò potrebbe includere:
- Chiamate telefoniche
- Lettere e scartoffie
- Ricerca
- Partecipazione alle riunioni
- Gestione generale dell’account e altri compiti
In qualità di Trainee Stockbroker puoi lavorare per privati o aziende grandi e piccole. Lavoreresti come parte di un team insieme agli analisti degli investimenti, che svolgono ricerche su come stanno andando le aziende.
Orario di lavoro del tirocinante agente di cambio
La Borsa di Londra apre alle 8:00, quindi normalmente saresti alla tua scrivania entro le 7:00 e rimani fino alla chiusura del trading desk (spesso intorno alle 18:00).
Di solito lavori in un grande ufficio a pianta aperta e trascorri la maggior parte del tuo tempo al computer e al telefono. Può essere un ambiente rumoroso e pressurizzato.
Potresti lavorare per società di intermediazione mobiliare, banche di investimento o banche private. La maggior parte dei lavori ha sede a Londra, ma ci sono opportunità in altre grandi città del Regno Unito e nei centri finanziari esteri.
Con l’esperienza e un buon track record, progredirai fino a diventare un agente di cambio completo. Da qui puoi costruire la tua carriera verso una posizione di account o gestore di fondi. Oppure, se lo desideri, potresti creare la tua società di intermediazione mobiliare e lavorare per conto tuo .
Candidati ora per un lavoro come Trainee Stockbroker su Totaljobs
All’interno della casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di Trainee Stockbroker attualmente disponibili su Totaljobs.
- Per scorrere l’elenco dei lavori all’interno della casella su un computer o laptop , spostare il cursore sulla casella, quindi scorrere verso il basso
- Per scorrere verso il basso l’elenco dei lavori all’interno della casella su uno smartphone o tablet , posizionare il dito su uno degli spazi bianchi all’interno della casella, quindi scorrere verso l’alto
- Per visualizzare un annuncio di lavoro all’interno della casella, fare clic / toccare il titolo di lavoro verde
- Per candidarsi per un lavoro all’interno del box, fare clic / toccare il pulsante arancione “Applica”
- Per tornare all’elenco delle offerte di lavoro disponibili nella casella, fai clic / tocca il pulsante “Torna ai risultati della ricerca” o utilizza il pulsante “Indietro” o “<” del browser
- Per scorrere verso l’alto o verso il basso questa pagina rispetto al contenuto della casella, posiziona il cursore o il dito fuori dalla casella, quindi scorri / scorri
Quanto guadagna un Trainee Stockbroker?
Una volta iniziato, dovresti considerare uno stipendio da £ 24.000 a £ 35.000 all’anno.
Una volta un agente di cambio esperto, questo può salire a qualsiasi cifra da £ 45.000 a £ 80.000 all’anno.
Possono esserci anche grandi bonus basati sulle prestazioni personali o aziendali.
Per vedere lo stipendio medio di Trainee Stockbroker nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Motivi per diventare un agente di cambio tirocinante
Alcuni agenti di cambio possono guadagnare £ 150.000 all’anno. Cha-ching!
La parte più difficile dell’essere un agente di cambio tirocinante
La natura del lavoro significa che puoi aspettarti partenze anticipate e lunghe ore .
Se lavori con materie prime o mercati dell’Estremo Oriente, le tue ore potrebbero essere più lunghe e più irregolari.
Di quali qualifiche hai bisogno per essere un Trainee Stockbroker?
Non ci sono qualifiche prestabilite se vuoi diventare un agente di cambio, anche se la maggior parte dei datori di lavoro si aspetta che tu abbia una laurea (normalmente classe 2: 1 o superiore). La tua laurea potrebbe essere in qualsiasi materia, ma economia, economia, finanza o contabilità possono darti un vantaggio. Si prega di verificare con college o università per i requisiti di ammissione alla laurea.
Se la tua laurea non è in una materia commerciale, devi essere in grado di dimostrare ai datori di lavoro che comprendi come funzionano i mercati finanziari. Può essere utile se trovi un tirocinio in una banca d’affari o in una società simile.
Nella fase iniziale, inizierai come tirocinante laureato in una banca di investimento o in una società di agenti di cambio. Molte aziende hanno processi di reclutamento difficili, con diversi test e interviste.
Sta diventando sempre più comune per i datori di lavoro chiedere qualifiche post-laurea come un Master o un MBA.
Potresti anche diventare un agente di cambio tirocinante dopo aver acquisito esperienza come amministratore degli investimenti o analista degli investimenti.
Per diventare un agente di cambio, devi essere registrato come “persona autorizzata” presso la Financial Services Authority (FSA). Per registrarti, devi superare un esame appropriato approvato dalla FSA. Consulta il sito web del Financial Services Skills Council per un elenco completo degli esami appropriati.
Svilupperai le tue capacità sul lavoro e studierai anche per una qualifica approvata dalla FSA dal Securities and Investments Institute (SII) o dalla CFA Society del Regno Unito. Potresti prendere una delle seguenti qualifiche:
- Certificati SII in gestione degli investimenti, titoli o derivati finanziari
- Certificato di gestione degli investimenti della società CFA (IMC)
Con più esperienza (di solito circa tre anni ‘), potresti ottenere qualifiche professionali più avanzate, come:
- Diploma SII
- Qualifica di Chartered Financial Analyst (CFA)
Dovresti anche avere una formazione continua durante tutta la tua carriera, per tenerti aggiornato con nuove procedure e normative.
Vedere i siti web SII e CFA Society del Regno Unito per tutti i dettagli sulle loro qualifiche.
Consulenti finanziari esperti possono anche fornire consulenza in materia di investimenti e gestire i portafogli dei clienti se hanno ricevuto una formazione adeguata, come il Diploma in Pianificazione finanziaria.
Competenze necessarie per essere un agente di cambio in formazione
Per essere un buon Trainee Stockbroker, devi avere:
- La capacità di comprendere e analizzare informazioni complesse
- Buone capacità di comunicazione
- Buone capacità matematiche e informatiche
- Fiducia e capacità decisionale
- Calma sotto pressione
- La capacità di lavorare sia come parte di un team che di propria iniziativa
- Guida e determinazione
- Attenzione ai dettagli
- Buon giudizio sui rischi
- Atteggiamento onesto e affidabile
Anche le competenze linguistiche, in particolare tedesco, giapponese, francese e russo possono essere un vantaggio se vuoi lavorare con clienti e mercati esteri.
Cerca lavori Trainee Stockbroker su Totaljobs
Visualizza i lavori di Trainee Stockbroker attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .