Impara al riguardo:
- Cosa fa un direttore di banca?
- Come diventare un direttore di banca?
- Salario del direttore di banca
- Competenze di Bank Manager
- Qualifiche di direttore di banca
Non più lo stereotipo di un capo nobile e illusorio dietro una porta chiusa, l’immagine del direttore di banca sta cambiando. Ora devono essere leader dinamici con favolose capacità di comunicazione e motivazionali. Suona come te? Scopri di più sull’essere un direttore di banca …
Doveri e responsabilità di un direttore di banca
Essendo un ruolo di gestione , supervisionerai la gestione di una o più filiali e sarai responsabile del raggiungimento di obiettivi di vendita difficili e di mantenere il personale completamente formato e motivato.
C’è sempre molto da fare in questo lavoro e i tuoi compiti includeranno:
- Promozione e commercializzazione della filiale e dei suoi prodotti
- Incontro con i clienti e risoluzione di eventuali problemi o reclami
- Garantire un servizio clienti di alto livello
- Monitoraggio degli obiettivi di vendita
- Riporto alla sede centrale
Orario di lavoro del direttore di banca
Il tuo orario di lavoro dipenderà dall’organizzazione per cui lavori, ma di solito le filiali sono dalle 9:30 alle 17:00, dal lunedì al venerdì, anche se ora altre filiali iniziano ad aprire il sabato.
Anche se parte del tuo tempo sarà dedicato alla filiale, in qualità di manager ti verrà richiesto di trascorrere un po ‘di tempo visitando altre filiali, oltre a partecipare a conferenze e giornate di formazione.
Sia che tu voglia salire la scala della carriera finanziaria o che stia cercando qualcosa di diverso nel settore, questo lavoro è un ottimo trampolino di lancio. Potresti diventare un responsabile di area o regionale; o con tutto il tuo know-how finanziario e le tue raffinate capacità di vendita, perché non passare alle assicurazioni , alle pensioni o alla carriera come consulente finanziario ?
Quanto guadagna un direttore di banca?
Gli stipendi iniziali sono nella regione di £ 25.000, ma con l’esperienza i più alti guadagni possono guadagnare £ 70.000 all’anno. Lo stipendio base di un direttore di filiale verrà incrementato con vari schemi di bonus, così non dovrai mai vivere di pasta.
Per visualizzare lo stipendio medio di un manager di banca nel Regno Unito , utilizza Totaljobs Salary Checker.
Motivi per diventare un direttore di banca
Ottimo stipendio, molta responsabilità e molta varietà: cosa c’è che non va?
La parte più difficile dell’essere un direttore di banca
Se non raggiungi i tuoi obiettivi di vendita, il denaro si ferma con te.
Di quali qualifiche hai bisogno per essere un direttore di banca?
Ci sono due modi per diventare un direttore di banca.
Puoi fare domanda per entrare a far parte di una banca attraverso il suo programma di laurea. Per questo dovrai avere almeno una laurea 2: 2, preferibilmente in una materia finanziaria come affari, commercio o contabilità . Il programma di laurea di solito dura due anni e copre aree come come guidare i team, gestire un’azienda e fornire alti livelli di servizio ai clienti.
Oppure potresti candidarti per entrare a far parte di una banca in un ruolo di servizio clienti e scalare i ranghi. Dopo aver dimostrato le tue capacità di vendita, puoi presentare domanda per partecipare a un programma di formazione manageriale. Questo programma dura due anni e comprende la formazione nella gestione, nel servizio clienti e in varie funzioni bancarie. Per partecipare a questo, devi essere istruito almeno a uno standard di livello A.
Per aumentare le tue possibilità di insaccare le posizioni migliori, l’Institute of Financial Services (IFS) organizza una varietà di corsi (dai diplomi ai master) che daranno alle tue credenziali bancarie un vantaggio per farti risaltare.
Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi
Le competenze necessarie per essere un direttore di banca
I gestori di banca devono essere concentrati sulla loro squadra, quindi essere un buon comunicatore e un leader forte sono indispensabili. Altre abilità che ti aiuteranno in questo ruolo includono:
- Abilità delle persone
- A capo dei numeri e degli affari
- Un talento per le vendite
- Decisivo
- Onesto e affidabile
- Discreto
Cerca i lavori di Bank Manager su Totaljobs
Visualizza i lavori di Bank Manager attualmente disponibili su Totaljobs o registrati per ricevere avvisi di lavoro via email .