in

Descrizione del lavoro di receptionist

Avere una personalità allegra e loquace può sembrare un tratto sottovalutato o indesiderato, ma è qualcosa che molti datori di lavoro vogliono.

Un volto sorridente è davvero importante nel mondo delle receptionist. Dovrebbe essere incredibilmente organizzato e amichevole, questo ruolo è molto più che sollevare i telefoni.

Doveri e responsabilità di un Receptionist

Gli addetti alla reception devono avere un orecchio a terra ed essere consapevoli di tutto ciò che accade in un’organizzazione, dal sapere quali riunioni importanti si terranno al coordinamento delle consegne e all’organizzazione del viaggio per il personale. Spesso sarai anche la prima persona che i dipendenti ei potenziali clienti vedono, quindi rappresenti sempre l’azienda.

Le attività quotidiane di un receptionist comprenderanno:

  • Incontrare e salutare i clienti
  • Incontri di prenotazione
  • Organizzazione di corrieri
  • Mantenere in ordine l’area della reception
  • Risposta e inoltro di chiamate telefoniche
  • Screening delle telefonate
  • Ordinamento e distribuzione della posta

Trova subito un lavoro come receptionist

Guarda tutti i nostri attuali posti di lavoro per receptionist o iscriviti per ricevere i nuovi lavori di receptionist direttamente via email.

Orario di lavoro dell’addetto alla reception

Sottolineando l’ovvio, questo è un lavoro da scrivania in quanto la reception deve essere sempre presidiata. Le tue ore dipenderanno da dove lavori: mentre è probabile che una receptionist ospedaliera lavori a turni, una receptionist aziendale lavorerà dalle 9 alle 5, dal lunedì al venerdì, quindi sei obbligato a trovare un’azienda adatta alle tue esigenze.

Anche se non puoi muoverti dalla reception, puoi salire la scala della carriera abbastanza facilmente. Gli addetti alla reception spesso scalano i ranghi dell’azienda per cui lavorano, basta chiedere all’ex CEO di Hewlett-Packard Carly Fiorina, che una volta gestiva una reception. Con un po ‘di esperienza e duro lavoro, gli addetti alla reception possono trasferirsi in aziende più grandi e più ruoli di supervisione che gestiscono un team di receptionist o fare un passo laterale nell’amministrazione o nelle risorse umane .

Candidati ora per un lavoro come receptionist su Totaljobs

All’interno della casella sottostante, puoi sfogliare e candidarti per tutti i lavori di Receptionist attualmente disponibili su Totaljobs.

  • Per scorrere l’elenco dei lavori all’interno della casella su un computer o laptop , spostare il cursore sulla casella, quindi scorrere verso il basso
  • Per scorrere verso il basso l’elenco dei lavori all’interno della casella su uno smartphone o tablet , posizionare il dito su uno degli spazi bianchi all’interno della casella, quindi scorrere verso l’alto
  • Per visualizzare un annuncio di lavoro all’interno della casella, fare clic / toccare il titolo di lavoro verde
  • Per candidarsi per un lavoro all’interno del box, fare clic / toccare il pulsante arancione “Applica”
  • Per tornare all’elenco delle offerte di lavoro disponibili nella casella, fai clic / tocca il pulsante “Torna ai risultati della ricerca” o utilizza il pulsante “Indietro” o “<” del browser
  • Per scorrere verso l’alto o verso il basso questa pagina rispetto al contenuto della casella, posiziona il cursore o il dito fuori dalla casella, quindi scorri / scorri

Quanto guadagna un receptionist?

Lo stipendio iniziale per i receptionist alle prime armi è di circa £ 12k, mentre l’esperienza può portarti fino a £ 25k per un lavoro come receptionist senior.

Guarda cosa guadagnano le persone in questo lavoro

Motivi per diventare un receptionist

“Quello che mi piace davvero di questo lavoro è che incontro nuove persone ogni giorno. Rende il lavoro interessante ed è davvero socievole ”dice Emily.

La parte più difficile dell’essere una receptionist

“I membri del personale cambiano idea regolarmente con cose come la prenotazione degli orari dei treni. Può diventare piuttosto complicato e confuso! “

Di quali qualifiche hai bisogno per essere un Receptionist?

Come per molti ruoli nell’amministrazione, spesso non ci sono requisiti minimi; tuttavia, i datori di lavoro apprezzeranno i GCSE in inglese e matematica, oltre alle comprovate competenze IT. Se vuoi ottenere alcune qualifiche sotto la cintura, ci sono molti corsi che ti daranno il vantaggio, tra cui:

  • NVQ / SVQ nel servizio clienti, livelli 1 – 4
  • NVQ / SVQ in Business and Administration, livelli 1-4

Ci sono qualifiche più specifiche per receptionist che lavorano in settori come la bellezza , l’ ospitalità e la salute . Le aziende che trattano direttamente con clienti internazionali apprezzeranno anche gli addetti alla reception che possono parlare più di una lingua.

Hai bisogno di qualifiche aggiuntive? Trova un corso sul nostro sito Corsi

Le competenze necessarie per essere una receptionist

“Per essere bravi in ​​questo lavoro servono grandi capacità, pazienza e capacità di multitasking”, afferma Emily Toomer, che lavora come receptionist per una casa editrice impegnata. Aiuta anche se sei:

  • Ben organizzato
  • Cordiale ed educato (le buone maniere non costano nulla dopotutto)
  • Efficiente
  • Capace di trattare con clienti o clienti difficili (non tutti conoscono la regola delle buone maniere)
  • Auto-motivato
  • Buono con i sistemi informatici
  • Avere ottime capacità di comunicazione

Dove posso trovare un lavoro come receptionist?

Puoi sfogliare i lavori di Receptionist su Totaljobs qui .

Dove posso trovare altri tipi di lavori di amministratore?

Puoi sfogliare i lavori dell’amministratore su Totaljobs qui .

Qual è il modo migliore per conoscere i nuovi lavori di Receptionist?

Puoi iscriverti alle e-mail di Totaljobs che ti informano sugli ultimi lavori di Receptionist facendo clic sul pulsante arancione “Avvisami per lavori come questi” in questa pagina .

Dove posso pubblicizzare un lavoro come receptionist?

Puoi sfogliare i diversi tipi di annunci di lavoro che puoi acquistare su Totaljobs in questa pagina , oppure puoi richiedere di essere richiamato da uno dei nostri esperti compilando il modulo in questa pagina .

Cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Descrizione del lavoro dell’infermiera della scuola materna

Descrizione del lavoro dell’impiegato