Ci sono alcune cose che dovresti evitare di discutere al lavoro perché sollevare questi argomenti potrebbe mettere a disagio i tuoi colleghi o influenzare le loro opinioni su di te e sulla tua capacità di svolgere il tuo lavoro. L’imbarazzo sul posto di lavoro può influire sul suo funzionamento e in ultima analisi sui profitti del datore di lavoro. Nessuno vuole esserne la causa.
Religione
Mentre la religione sembra essere discussa ovunque, dal percorso della campagna al campo sportivo fino alla fase della cerimonia di premiazione, è un argomento su cui dovresti procedere con molta leggerezza sul posto di lavoro. La fede è una cosa personale e molte persone ne sono sensibili. Non c’è bisogno di mantenere un segreto sulla tua religione – in ogni caso, va benissimo menzionare le cose che fai per celebrarla – ma renditi conto che non tutti adorano allo stesso modo.
Non discutere le tue convinzioni religiose in profondità e tieni per te eventuali opinioni negative sulle credenze degli altri. I tuoi colleghi non vogliono sentire che sei in disaccordo con loro su questo o che la tua religione è quella giusta per tutti. Non cercare mai, qualunque cosa accada, di persuadere le persone con cui lavori a convertirsi alla tua fede.
Politica
La politica è probabilmente un argomento più volatile di qualsiasi altro. Fa infiammare gli animi e ha posto fine alle relazioni, anche tra amici intimi e familiari. Data la quantità di tempo che trascorri al lavoro e la necessità di andare d’accordo e lavorare fianco a fianco con i tuoi colleghi, conversare in merito non ne vale la pena.
Anche se potresti sentirti molto fortemente riguardo al tuo partito o al candidato che sostieni, o potresti avere un’opinione fortemente sfavorevole dell’opposizione, non cercare di convincere i tuoi colleghi dalla tua parte. Sarà uno sforzo inutile che causerà semplicemente rancore tra te e loro.
La tua vita sessuale
Non discutere mai i dettagli della tua vita sessuale. Veramente. Non c’è assolutamente alcun motivo per cui qualcuno sappia cosa succede tra te e il tuo partner o partner. Questo argomento fa arrabbiare molte persone e può mettere a disagio i tuoi colleghi intorno a te.
Discutere della tua vita sessuale può farti entrare in acqua calda legale. Se qualcuno si sente intimidito o pensa che tu abbia creato un ambiente di lavoro offensivo, potrebbe avere motivi per sporgere denuncia per molestie sessuali . Quando hai davvero bisogno di confidarti con qualcuno diverso dal tuo partner, un buon amico dovrà farlo.
Problemi con il tuo coniuge, i tuoi figli oi tuoi genitori
Discutere dei problemi che hai con i membri della famiglia può indurre gli altri, incluso il tuo capo, a chiedersi se queste difficoltà ti distraggono dal fare il tuo lavoro? Anche se sai che questi problemi non influiranno sul tuo lavoro, non lo fanno.
Quando i supervisori oi manager sono sinceri sui loro problemi, i loro subordinati possono vederlo come un punto debole che possono sfruttare. Questo può minare la tua autorità. Inoltre, evidenziare i tuoi problemi alimenterà le voci e ti farà diventare oggetto di pettegolezzi sul posto di lavoro .
Le tue aspirazioni di carriera
Non c’è niente di sbagliato nel vedere il tuo attuale lavoro come un trampolino di lancio verso cose più grandi e migliori, ma tieni questi sentimenti per te. Parlare delle tue ambizioni, per una buona ragione, farà sì che il tuo capo metta in dubbio la tua lealtà e provocherà risentimento per alcuni colleghi.
Se sei interessato a progredire all’interno della tua attuale organizzazione, fai il tuo lavoro eccezionalmente bene e, naturalmente, fai sapere al tuo capo che vuoi scalare i ranghi dell’azienda. Le tue azioni parleranno per te.
I tuoi problemi di salute
Anche se i problemi di salute, mentali o fisici, non sono nulla di cui vergognarsi, non soffermarti troppo su di essi al lavoro. Puoi scegliere di non parlarne affatto o di essere molto aperto, ma indipendentemente da quanto o quanto poco rivelerai, evita di condividere ogni minimo dettaglio della tua condizione.
Quando decidi quanto condividere con i tuoi colleghi, tieni presente questo: quando i tuoi colleghi sanno che sei malato, potrebbero mettere in dubbio la tua capacità di fare bene il tuo lavoro, proprio come farebbero se sapessero dei tuoi problemi familiari. Sebbene le loro preoccupazioni possano essere infondate, metterà in dubbio le loro menti e influenzerà la loro percezione di te.
Quindi, se non puoi parlare di questi argomenti, di cosa puoi parlare? Come vi conoscerete e svilupperete il cameratismo? Prova ad attenersi ad argomenti sicuri che ti consentono di conoscere i tuoi colleghi ma sono meno controversi come film, musica, viaggi e cibo (soprattutto se ne porti alcuni da condividere).