Stai cercando un lavoro come collaboratore delle vendite estive che ti aiuti a generare tasse scolastiche, affitto di appartamenti o spendere soldi mentre sei libero tra i termini scolastici? Per candidarti per un lavoro di addetto alle vendite, dovrai compilare un modulo di domanda, di persona o online, ma è anche una buona idea includere una lettera di presentazione. Non sai come scriverne uno? Continua a leggere per suggerimenti e un esempio su come scrivere una lettera di presentazione per un socio delle vendite estive.
Le lettere di presentazione sono importanti quanto il curriculum quando si tratta di fare domanda per un lavoro poiché è la lettera di presentazione che crea la tua prima impressione con un potenziale datore di lavoro. Se una lettera di presentazione è troppo generica o se contiene errori grammaticali o di ortografia, un responsabile delle assunzioni può eliminare la tua domanda senza nemmeno preoccuparsi di rivedere il tuo curriculum.
Cosa includere nella tua lettera di presentazione
È importante creare una lettera di presentazione su misura per la posizione specifica di addetto alle vendite per cui ti stai candidando. Le qualifiche che scegli di menzionare nella tua lettera di presentazione dovrebbero combaciare con le qualifiche menzionate nell’annuncio di lavoro. Se, ad esempio, un datore di lavoro sottolinea che sta cercando un addetto alle vendite con ottime capacità di servizio clienti o una forte attenzione ai dettagli, è necessario descrivere brevemente esempi di come hai dimostrato queste qualifiche in passato.
Assicurati di menzionare qualsiasi precedente esperienza lavorativa, insieme alle tue abilità pertinenti, nella tua lettera di presentazione per sottolineare la tua forma e interesse per la posizione. Sebbene la posizione possa essere elencata come temporanea o stagionale, non sai mai in cosa potrebbe svilupparsi il ruolo, quindi mettere il tuo piede migliore in avanti ora può aiutarti a prepararti per il successo in seguito.
Di seguito è riportato un esempio di lettera di presentazione per una posizione di addetto alle vendite stagionali da utilizzare come guida. Assicurati di personalizzare la tua lettera in modo che rifletta il tuo tono di voce unico e risponda alle specifiche competenze hard e soft che il datore di lavoro sta cercando nel suo personale di vendita.
Inoltre, rivedi un esempio di curriculum per un associato alle vendite estive in modo da poter inviare un curriculum di prim’ordine con la tua lettera.
Lettera di presentazione del socio delle vendite estive
Oggetto: Madeleine Little – Posizione di addetta alle vendite
Gentile Sig.ra Paloma,
Accetta la mia candidatura entusiastica per la posizione di Addetto alle vendite stagionali presso il tuo negozio di abbigliamento, Bonita. La mia passione per il servizio clienti, le capacità organizzative e l’attenzione ai dettagli mi rendono un candidato ideale per la posizione. Credo che ogni cliente meriti un servizio eccezionale.
In qualità di assistente amministrativo presso l’ufficio del registro dell’ABC College durante l’anno scolastico, fornisco un attento servizio clienti, assistendo gli studenti che hanno domande sulle lezioni e sulla registrazione ai corsi. Amo rendere la vita delle persone un po ‘più semplice con il mio servizio clienti attento e completo. La scorsa estate, come addetto alle vendite presso il negozio di abbigliamento Fashionista, ho fornito un servizio di alta qualità a tutti i clienti che hanno varcato la soglia. Ho risposto a domande sulla moda, aiutato i nostri ospiti con la selezione dei prodotti, fornito informazioni sulla carta di credito del nostro negozio e assistito i clienti che volevano restituire o scambiare articoli.
Dichiari nel tuo annuncio di volere un dipendente con forti capacità organizzative. In qualità di segretario dell’organizzazione di volontariato della mia scuola superiore, tenevo un registro dettagliato e accurato del nostro budget. Mentre ero una segretaria, i fondi non venivano mai persi o dispersi, e avevamo sempre soldi extra alla fine dell’anno scolastico. Sono state la mia responsabilità e le mie capacità organizzative a garantire che avessimo un budget sano.
Possiedo anche una forte attenzione ai dettagli. Ad esempio, quando ho gestito la raccolta fondi annuale della nostra organizzazione di volontari, non ho mai lasciato che nessun dettaglio sfuggisse di mano. Ho assegnato compiti specifici a ogni volontario e ho persino creato programmi orari personalizzati, in modo che tutti conoscessero i loro compiti il giorno della raccolta fondi. So di poter applicare questo orientamento ai dettagli a un lavoro presso Bonita, sia che gestisca il camerino o che aiuti un cliente ad aprire un conto in negozio.
Il servizio clienti, le capacità organizzative e l’attenzione ai dettagli sono qualità che mi renderebbero un eccellente collaboratore stagionale. Ho allegato il mio curriculum e chiamerò nel corso della prossima settimana per un follow-up e vedere se possiamo trovare un tempo per parlare di persona.
Grazie mille per il tuo tempo e la tua considerazione.
Cordiali saluti,
Madeline Little
555 Maple Dr.Hartford
, CT 01234
telefono: 123-456-7890
e – mail: [email protected]