Ci impegniamo a ricercare, testare e consigliare i migliori prodotti. Potremmo ricevere commissioni dagli acquisti effettuati dopo aver visitato i collegamenti all’interno dei nostri contenuti. Ulteriori informazioni sul nostro processo di revisione .
Nell’era dei media digitali, un curriculum cartaceo potrebbe sembrare ridondante poiché i datori di lavoro esaminano i loro candidati online. Tuttavia, un curriculum cartaceo lascia un’importante prima impressione quando sei diretto a una fiera del lavoro o a un colloquio, ed è qualcosa su cui non vuoi lesinare. Le tue esperienze possono contare di più, ma anche il modo in cui presenti queste informazioni fa la differenza. Sebbene tu possa raggiungere i normali fogli di copia, investire nella carta per curriculum può farti distinguere come candidato dedito alla qualità e alla professionalità.
Quando acquisti carta per curriculum, considera fermacarte, materiale e consistenza. Come regola generale, la carta per curriculum è più spessa della carta da copia e più sottile del cartoncino con un peso compreso tra 24 e 32 libbre. Dal punto di vista del materiale, la maggior parte della carta per curriculum è costituita da una percentuale di cotone, che gli consente di assorbire meglio l’inchiostro e durare più a lungo. Ultimo, ma non meno importante, la trama gioca un ruolo cruciale nel rendere il tuo curriculum distinto. La carta Curriculum viene fornita con una finitura liscia, tessuta o con una trama di lino dove puoi vedere le fibre di carta in rilievo.
Se sei alla ricerca di un lavoro con un budget limitato o hai bisogno di materiale premium per un CV esecutivo, continua a leggere per trovare il miglior curriculum che farà brillare le tue esperienze.
Migliore nel complesso: carta speciale pergamena Southworth
ACQUISTA SU AMAZON
Southworth è il marchio principale quando si tratta di riprendere la carta. È approvato nientemeno che dalla National Resume Writers Association, quindi è una scelta affidabile quando è necessario prepararsi per interviste o eventi di networking. Se sei un principiante quando si tratta di stampare curriculum su qualcosa di più lussuoso dei fogli di copia, ti consigliamo la carta pergamena di Southworth, che ha un peso decente di 24 libbre. La carta ha anche una leggera consistenza, ma non sarà così evidente come un lino. È anche compatibile con laser, getto d’inchiostro e fotocopiatrice, quindi stampare i tuoi curriculum è semplicissimo. Puoi scegliere tra una tonalità avorio o altri colori come rame, blu, sedano, oro e grigio per pochi dollari in più.
Mentre molti altri prodotti Southworth sono stati criticati per avere una filigrana, questo documento, secondo le recensioni, non ne viene fornito con uno. È un’ottima scelta per coloro che desiderano un CV pulito da distribuire a potenziali datori di lavoro.
Migliore finitura tessuta: carta curriculum cotone Southworth, finitura tessuta
ACQUISTA SU AMAZON
La carta per curriculum viene fornita con una trama tessuta o di lino. Wove significa che ha una finitura liscia rispetto ai fili in rilievo del lino. Questo è un prodotto popolare su Amazon, classificato al primo posto nella nuova versione nella categoria cancelleria. I revisori hanno risposto bene e molti hanno elogiato la longevità del foglio e il modo in cui l’inchiostro aderisce bene. Secondo gli utenti, puoi accoppiare il foglio con una penna stilografica e non si sfocerà, sanguinerà o non si riempirà di inchiostro. Colorwise, scegli tra bianco e avorio.
Tieni presente che la carta di Southworth ha una filigrana con un codice data per il marchio. Sebbene possa dimostrare che hai fatto ricerche per un buon curriculum, il segno potrebbe essere in conflitto con il tuo stile se preferisci un aspetto minimale.
Miglior tessuto di lino: carta riassunto 100% cotone Southworth
ACQUISTA SU AMAZON
Ancora una volta, Southworth non fallisce mai quando si tratta di riprendere la carta. Una finitura in lino distingue la sensazione e l’aspetto della carta. Coloro che desiderano una trama elegante e distinta dovrebbero prenderne in considerazione uno, in quanto farà risaltare il tuo curriculum nelle mani dei datori di lavoro. Il peso di 32 libbre consente a ogni foglio di rimanere resistente ai danni. Poiché è più spesso della nostra scelta migliore, costa di più, anche se vale la pena spendere di più se si desidera una finitura in lino. La composizione in cotone al 100% assorbe anche meglio l’inchiostro e dura più a lungo. Puoi scegliere tra un tenue colore mandorla o un azzurro pallido. Sebbene sia sul lato più pesante per la carta per curriculum, sarai comunque in grado di usarlo in stampanti a getto d’inchiostro, stampanti laser e fotocopiatrici. Ogni risma viene fornita con 100 fogli di carta.
Molti revisori non hanno gradito la filigrana, ma hanno apprezzato lo spessore e la consistenza della carta. Hanno anche elogiato il suo sottile tocco di colore, che non è troppo rumoroso per scopi professionali.
Miglior budget: HP Printer Paper Premium24
ACQUISTA SU AMAZON
La carta per presentazioni HP da 24 libbre fa il trucco quando hai bisogno di qualcosa che sia sostanzioso e conveniente. È liscio e luminoso, perfetto per le esigenze professionali. Non è necessario preoccuparsi degli inceppamenti poiché la carta è compatibile con stampanti a getto d’inchiostro, stampanti laser e fotocopiatrici. Inoltre, è privo di acidi, quindi ha una qualità di archiviazione di lunga durata.
Questa risma viene fornita con 500 fogli, il che significa che avrai abbastanza materiale per creare curriculum durante la tua stagione di caccia al lavoro. Se hai bisogno di carta più spessa nella stessa quantità, avrai anche altre opzioni. HP vende anche carte più pesanti da 28 e 32 libbre in questa particolare linea di prodotti e costano solo pochi dollari in più. Puoi anche scegliere quante risme di carta desideri, da una a un intero pallet.
Gli usi della carta Premium24 vanno ben oltre i curriculum. Molti clienti riferiscono di usarlo con pennini per calligrafia e penne stilografiche, che parla dell’alta qualità della carta, poiché molte carte sono soggette a sanguinamento e piumaggio con quegli utensili da scrittura.
Miglior set: 28 libbre di carta per curriculum in lino color crema e buste – 40 set
ACQUISTA SU AMAZON
Chiunque abbia intenzione di inviare curriculum fermacarte per posta troverà utile questo pacchetto di 40 set coordinati di carta telata e buste di Desktop Publishing Supplies, Inc. La pesante carta da 28 libbre è disponibile in un color crema tenue che è perfetto per usi professionali, dai curriculum alle note di ringraziamento. Ha anche una texture lino che aggiunge un tocco di classe ed eleganza al tuo documento. Anche se la carta sembra lussuosa, sarai in grado di usarla con la maggior parte delle stampanti a getto d’inchiostro e laser senza sforzo.
Tieni presente che le buste hanno le dimensioni n.10, quindi dovrai piegare la carta per adattarla. Un altro avvertimento da considerare è che il set è più costoso quando si tratta di riprendere la carta. Tuttavia, è un investimento che può lasciare un’impressione duratura. Se ti ritrovi con set avanzati, sono perfetti per inviti e lettere.
Best Gold: Jam Paper Antique Gold 24 libbre di carta pergamena
ACQUISTA SU AMAZON
La carta dorata senza finiture metalliche appariscenti fa risaltare il tuo curriculum più del colore bianco sporco o avorio medio senza esagerare. La carta pergamena dorata da 24 libbre di Jam Paper si distingue e lascia un’impressione sofisticata. Se ti piacciono i colori neutri, il marchio porta anche altre sfumature sottili, tra cui blu, marrone, verde, naturale, peltro, rosa ghiaccio e pergamena bianca.
La carta è composta per il 30% da materiale riciclato, quindi lasci un’impronta di carbonio inferiore quando fai il tuo curriculum. Dopo aver ottenuto il lavoro, usa i fogli rimanenti per inviti, menu, certificati e altro! Il pacchetto standard include 50 fogli, quindi è sufficiente se sei selettivo nel distribuire il tuo curriculum alle fiere del lavoro e agli eventi di networking.
Il meglio per i dirigenti: Magnum Opus Resume Paper
ACQUISTA SU AMAZON
Se sei un professionista di livello senior, stampa il tuo curriculum con cancelleria MO di alta qualità. La carta per curriculum di Magnum Opus ha un peso rispettabile di 28 libbre, rendendola perfetta per importanti usi professionali. Ha un colore avorio non giallo e una leggera consistenza, dando al tuo curriculum un tocco di classe. La carta viene inoltre fornita senza filigrana del produttore in modo che le tue esperienze e qualifiche brillino senza ostacoli.
Ciò che rende questa carta lussuosa è che è composta da fibre vergini rispetto alla carta riciclata. Di conseguenza, è più assorbente e meno suscettibile alla rottura. Detto questo, l’evidente svantaggio è che non è così sostenibile come la carta riciclata. Ed è un po ‘caro per soli 50 fogli di carta.
Migliore riciclato: carta riciclata al 100% per fotocopiatrice Mohawk, 28 libbre
ACQUISTA SU AMAZON
Mohawk’s Copier produce carta riciclata al 100% da 28 libbre, consentendoti di essere più sostenibile mentre stampi le copie del tuo curriculum. La maggior parte delle carte ha materiale riciclato, ma il processo di riciclaggio della carta ha attirato critiche in quanto si traduce in un prodotto di qualità inferiore e lascia un’impronta di carbonio significativa. Questa risma di Mohawk Copier corrisponde alla qualità della fibra vergine, non include cloro nel suo processo ed è prodotta con energia eolica verde che aderisce alla certificazione di energia rinnovabile.
Oltre ad essere un’opzione sostenibile, la carta è priva di acidi, il che significa che ha una qualità d’archivio e non perderà la sua integrità nel tempo. È anche una delle opzioni più convenienti in questo elenco e ogni risma viene fornita con 500 fogli. Ultimo, ma non meno importante, la carta richiede poca manutenzione e viene alimentata in stampanti laser, stampanti a getto d’inchiostro e fotocopiatrici ad alta velocità.