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Perché e come includere numeri nel tuo curriculum

Suggerimenti per quantificare i tuoi risultati sul tuo curriculum

Vuoi attirare l’attenzione del responsabile delle assunzioni? Quando lavori in un lavoro in cui i tuoi risultati sono quantificati, includere i numeri sul tuo curriculum è il modo migliore per far notare la tua candidatura . Ad esempio, se sei nel reparto vendite, elencare come hai superato i tuoi obiettivi è un modo infallibile per impressionare un potenziale datore di lavoro.

Molti datori di lavoro si aspettano di vedere i numeri sul tuo curriculum. Andrew Challenger, vicepresidente senior, Challenger, Gray & Christmas, Inc., afferma: “Oggigiorno le informazioni quantitative sono quasi necessarie per descrivere a fondo i risultati del candidato”. 1

I vantaggi di quantificare il tuo curriculum

Mostrare ciò che hai ottenuto in modo quantificabile è importante anche per altri tipi di lavoro.

Anche se non sei in un ruolo in cui sei valutato sui tuoi risultati quantificabili, i numeri sul tuo curriculum possono aiutarti a ottenere il colloquio.

Perché? Perché incorporare i numeri nel tuo curriculum mostra ai datori di lavoro, a colpo d’occhio, cosa hai realizzato sul lavoro. Una cosa è dire che sei bravo nel tuo lavoro. Un’altra cosa è dimostrare che puoi raggiungere i tuoi obiettivi e superare le aspettative.

È tutto nei numeri

Aggiungere numeri al tuo curriculum è un ottimo modo per dimostrare ai datori di lavoro che hai risultati legittimi nella tua storia lavorativa. Naturalmente, non tutti i tuoi risultati saranno quantificabili, ma molti di loro lo saranno.

Il tuo obiettivo è capire quali sono i numeri più cruciali per il tuo successo e il miglior linguaggio da usare per inquadrare i tuoi risultati .

Suggerimenti per includere numeri nel tuo curriculum

Qual è il modo migliore per includere i numeri nel tuo curriculum? Inizia identificando tutti i risultati per il tuo team che sarebbero considerati indicatori chiave di successo. Chiediti quali sono le considerazioni di fondo per il tuo dipartimento.

Non sono sicuro? Chiedete ai vostri colleghi il loro parere. Potrebbero avere una prospettiva completamente diversa da offrire.

Ad esempio, il successo del tuo dipartimento potrebbe essere misurato da uno o più dei seguenti fattori:

  • Acquisizione di nuovi clienti
  • Ricavi di vendita
  • Riduzione dei costi
  • Risparmi
  • Aumento delle visualizzazioni di pagina
  • Aumento dei profitti
  • Aumento del coinvolgimento degli utenti
  • Livello di donazioni
  • Numero di casi chiusi
  • Fidelizzazione del cliente
  • Valutazioni dei clienti
  • Soddisfazione del cliente
  • Reclami risolti
  • Ore fatturabili
  • Numero di violazioni della sicurezza
  •  Risultati dell’audit
  • Riduzione dei costi straordinari
  • Fidelizzazione dei dipendenti
  • Riduzione della prevenzione delle perdite
  • Morale del personale
  • Credenziali di una classe di reclute
  • Punteggi dei test da parte degli studenti
  • Tempo di risposta

Successivamente, seleziona le aree di bilancio che sono maggiormente influenzate dal tuo lavoro individuale. Quantifica il cambiamento nel tempo derivante dalle tue azioni.

Stabilisci una linea di base per tutti gli indicatori che hai scelto. La previsione potrebbe essere legata al calendario, come l’inizio dell’anno o un trimestre lavorativo. Se hai implementato una nuova iniziativa, la linea di base sarebbe lo stato delle cose subito prima dell’inizio dell’attività. 

Usa parole d’azione

Seleziona parole d’azione che implicano il cambiamento per iniziare le tue frasi come aumentato, ridotto, migliorato, espanso, eliminato, aggiunto, compresso, ridotto al minimo, sfoltito, ridotto, ridotto, ridimensionato, aumentato, cresciuto, elevato, ingrandito, diminuito o accorciato.

Hai bisogno di altri esempi? Ecco un elenco di parole d’ azione per iniziare.

Come quantificare il cambiamento

Mostra un aumento

Quantifica il cambiamento selezionando una figura che rappresenti il ​​cambiamento che hai contribuito a generare. Per esempio:

  • Tempi di attesa ridotti del 20% per i nuovi clienti
  • Aumento del 15% delle ore fatturabili nel terzo trimestre

Elenca un intervallo

Se hai problemi ad assegnare un numero esatto, potresti utilizzare un linguaggio che inquadra la modifica come un’approssimazione o un intervallo. Per esempio:

  • Aumento dei punteggi dei test di almeno 10 punti
  • Aumento dei punteggi dei test di 10-20 punti

Includi come hai ottenuto i risultati

Includi alcuni riferimenti a come sei riuscito a generare i risultati che stai quantificando per aumentare l’impatto delle tue affermazioni. Per esempio:

  • Aumento delle vendite del 15% dopo aver implementato un programma di incentivi di riferimento.
  • Elevata la valutazione media del cliente da 4,0 a 4,5 dopo aver istituito un nuovo programma di formazione sul servizio clienti.

Altre opzioni per includere numeri in un curriculum

Condividi ciò che hai realizzato

Un altro modo per incorporare i numeri nel tuo curriculum è rappresentare l’entità dei tuoi risultati o delle tue responsabilità, indipendentemente dal fatto che tu possa citare un cambiamento negli indicatori chiave.

Per esempio:

  • Generato una media di 110 ore fatturabili ogni mese nei primi sei mesi dell’anno.
  • Ha insegnato matematica a oltre 120 studenti di prima media, inclusi 12 studenti a cui erano stati diagnosticati disturbi dell’apprendimento.

Mostra il tuo impegno per il tuo lavoro

Puoi includere indicatori numerici di impegno nel tuo lavoro se sei disposto a perpetuare quel modello con un nuovo datore di lavoro. Ad esempio, potresti dire:

  • Ho lavorato 17 giorni consecutivi per completare il progetto in tempo e sotto il budget.
  • Ha lavorato una media di 55 ore settimanali per completare l’audit prima della fine dell’anno.

Mostra i tuoi risultati

Se vuoi mettere in risalto i tuoi risultati, usa numeri e segni piuttosto che parole (10 invece di dieci e% invece di percentuale) per farti notare. Ecco un esempio:

  • Progetto gestito con successo l’acquisizione e l’installazione di un software di fatturazione sanitaria all’avanguardia che ha ridotto gli errori del 25%.
  • Creazione di report di budget, previsioni e profitti e perdite che hanno contribuito a una riduzione del 10% delle spese annuali.
  • Eliminazione dell’arretrato nel reporting finanziario entro 30 giorni dall’inizio del rapporto di lavoro.

Esegui il backup del tuo curriculum con i fatti

Assicurati che i numeri che incorpori nel tuo curriculum siano accurati e saranno supportati dai tuoi riferimenti.

Condividi il tuo curriculum con riferimenti , in modo che siano a conoscenza delle tue affermazioni specifiche. Salva tutti i documenti come valutazioni delle prestazioni o rapporti di vendita che confermano i tuoi numeri.

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