Relazionato: Percorsi di carriera: lavori cinematografici per introversi
Guarda Nick, un introverso autoproclamato, provare tre lavori nel cinema che sono ottimi per le persone che preferiscono lavorare in modo indipendente.
Gli INFJ sono spesso coltivatori creativi che hanno un forte senso di integrità personale. Aiuti gli altri a trovare soluzioni originali a complesse sfide personali. Mentre in genere sei riluttante a condividere i tuoi pensieri e sentimenti, eccelli nell’identificare le emozioni e le motivazioni degli altri. Questo spesso porta molti a trovarti misterioso e seducente.
In questo articolo, discuteremo qual è il tipo di personalità INFJ, le caratteristiche comuni di un INFJ, come si comportano sul posto di lavoro e le carriere che potrebbero essere la giusta misura.
Valori, caratteristiche e motivazioni dell’INFJ
Come INFJ, sei guidato da valori personali e dal bisogno di una vita significativa segnata da profonde connessioni con gli altri. Come idealista, sei estremamente motivato e persistente nell’intraprendere azioni positive per rendere il mondo un posto migliore per te stesso e per gli altri.
Sei il “consigliere” nei momenti di avversità, usando la tua innata capacità di comprendere ed entrare in empatia con gli altri. Tuttavia, non condividi te stesso liberamente, piuttosto apprezzi l’intimità con poche persone fidate. A questi pochi, persegui il loro amore per le connessioni autentiche condividendo i tuoi obiettivi e le tue aspirazioni.
Come tutti i 16 tipi di personalità nella valutazione di Myers Briggs, gli INFJ dimostrano caratteristiche che sono utili in alcune situazioni e meno utili in altre. Sul posto di lavoro, potresti presentare le seguenti caratteristiche:
-
Curante
-
Sensibile
-
Buon ascoltatore
-
Percettivo
-
Di supporto
-
Etico
-
Calmo
-
Compassionevole
-
Paziente
-
Riluttante
-
Tendenza a ritirarsi dalle conversazioni
-
Remissivo
-
Incline allo stress
Affidabili, fiduciosi e perspicaci: gli INFJ sul posto di lavoro
Sei un giocatore di squadra dedicato e Risolutore di problemi. Eccelli nella risoluzione dei conflitti individuali con abilità sia nel comprendere che nel sezionare i pensieri e i sentimenti degli altri riguardo al conflitto. Ti piacciono gli ambienti di lavoro caratterizzati da relazioni strette in cui hai l’opportunità di legare con altri che condividono i tuoi valori fondamentali. Grazie al tuo calore, al forte senso di responsabilità e alle capacità di ascolto superiori, le persone si fidano facilmente di te.
Queste citazioni di professionisti con personalità INFJ possono risuonare con te:
-
“Quando qualcuno del mio team mi dice che sarà in ritardo di un giorno per rispettare una scadenza, dico loro di non preoccuparsi e lo faremo domani. I miei dipendenti mi hanno espresso che sono molto più comprensivo dei precedenti manager”. — Abigail, contabile
-
“I momenti in cui sento di essere al mio meglio sono quando so qualcosa così bene che raramente sono sorpreso da qualcosa a causa della mia fiducia nella situazione e situazioni simili che ho affrontato prima.” — Jenny, maestra d’asilo
-
“Una giornata di successo per me che ho avuto di recente è stata quando stavo intervistando i candidati insieme ai miei colleghi ingegneri e hanno commentato quando stiamo facendo il debriefing che ho notato qualcosa che non hanno notato in un candidato. Mi hanno detto che ho fatto domande a cui non avrebbero pensato per determinare l’idoneità di un candidato e che ho portato una visione nel debriefing che non avrebbero avuto. “ — Claire, generalista delle risorse umane
Creativo, empatico e virtuoso: competenze professionali fondamentali dell’INFJ
Le seguenti tre abilità sono aree in cui l’INFJ può particolarmente prosperare:
Ideazione creativa
Uno dei tuoi maggiori punti di forza è la tua capacità di creare soluzioni originali per risolvere le sfide del tuo team. Ad esempio, un Marketing dei contenuti L’agenzia potrebbe guardare a un dipendente INFJ per nuove idee di contenuto che siano chiare e concise. Armati di idee vincenti, tuttavia, preferiresti avere un po ‘di tempo per pensare alle idee e poi mostrarle in un ambiente di piccoli gruppi o attraverso l’analisi dei dati.
Anticipare i bisogni
Con un’acuta capacità di percepire ciò che non viene detto, probabilmente ti è stato detto che sei percettivo. Probabilmente puoi capire cosa sta chiedendo un collega o un cliente anche prima che lo chiedano e affrontarlo in modo proattivo prima che diventi un problema. Potresti avere un sesto senso per comprendere la motivazione dietro la domanda di una persona senza bisogno di essere detto.
Potresti riconoscere la frequenza con cui gli altri dicono di capirli o un problema in un modo che nessuno ha mai fatto prima. La tua capacità di entrare veramente in empatia non ha eguali. Nel corso del tempo, sarà importante per te smettere di portare i fardelli degli altri sulle tue spalle e chiedere aiuto quando è necessario.
Alto senso di responsabilità
Probabilmente credi che un lavoro che vale la pena fare valga la pena farlo non al 100%, ma al 110%. Ti impegni a fornire il miglior lavoro di qualità e potrebbe essere importante per te che la migliore qualità sia definita da te, non da altri. Spesso stabilisci standard più elevati per te stesso di quanto anche il tuo supervisore o i datori di lavoro si aspettino. Tuttavia, se imposti l’asticella troppo in alto, rischi di non raggiungere gli obiettivi di carriera che alla fine vuoi raggiungere.
Altri modi in cui altri potrebbero descrivere l’INFJ
Forti capacità di ascolto
Potresti essere attento alle idee e alle preoccupazioni dei membri del team. Gli INFJ offrono spesso una voce unica da ascoltare sul posto di lavoro che può tenere insieme una squadra nei momenti di avversità e portare intensità quando appropriato.
Paziente
Ti concentri sulla costruzione di relazioni e credi nell’importanza delle decisioni ponderate, facendoti essere abbastanza paziente. Probabilmente ti prenderai il tempo per assicurarti che la tua decisione sia in linea con la tua etica, la tua morale e un impatto positivo sul mondo.
Complesso
Dal momento che sei una persona estremamente riservata, coloro che ti conoscono da lontano possono sentirsi connessi a te mentre in realtà sanno solo una piccola parte di te. Coloro che sono più vicini a te possono intravedere i tuoi pensieri e sentimenti interiori di tanto in tanto, ma nel complesso sei molto guardingo. Altri potrebbero rendersi conto che anche dopo aver lavorato con te per anni, non sanno molto di te. Questo può sorprenderli nelle rare occasioni in cui potresti prendere una posizione forte su qualcosa quando attraversa i tuoi confini etici o morali.
Carriere per gli INFJ da esplorare
Potresti preferire ruoli in cui puoi servire gli altri. I ruoli in cui il tuo lavoro è collegato a una missione che ha un profondo significato personale per te, o che la tua organizzazione supporta missioni attraverso il suo coinvolgimento nella comunità che sono significative per te, sono probabilmente soddisfacenti. Affinché qualcuno ottenga la versione migliore di te, vorrai lasciare il lavoro ogni giorno credendo di aver contribuito a qualcosa di più grande di te.
Questo elenco di ruoli dovrebbe essere visto come un punto di partenza per i ruoli da considerare. Ci sono molti altri percorsi in cui potresti usare i tuoi punti di forza quotidianamente oltre a ciò che è elencato qui.
Ruoli della comunità
-
Cappellano
-
Praticante
-
Dipendente per lo sviluppo della comunità
-
Amministratore della funzione pubblica
-
Sostenitore della cura del paziente
Ruoli aziendali
-
Progettista UX
-
Partner commerciale HR
-
Responsabile marketing digitale
-
Editor di contenuti
Consulenza
-
Consulente di salute mentale
-
Consulente matrimoniale e familiare
-
Consulente per l’abuso di sostanze
Insegnamento
-
Professore universitario o universitario
-
Insegnante di scuola superiore
-
Insegnante di sostegno
-
Insegnante di scuola materna
-
Insegnante di scuola elementare
Arti
-
Direttori artistici
-
Agenti d’arte
-
Grafici
-
Animatori
-
Scrittori
INFJ famosi
Famosi INFJ includono l’ex presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter; ex Stati Uniti First Lady, Eleanor Roosevelt; attivista, Mahatma Gandhi; la cantautrice Taylor Swift; e l’attore, Al Pacino.
Gli INFJ immaginari includono Louise Banks in Arrival, Mike Wheeler in Stranger Things ed Elsa in Frozen.