Gli INFP sono considerati idealisti in natura. Le loro decisioni si basano sulle loro convinzioni e valori fondamentali. Gli INFP si rappresentano in modo autentico. Credono nel valore di trovare un significato personale. In altre parole, vedono il realismo come una preoccupazione transitoria e provano piacere nel perseguire la crescita personale mentre trovano la propria strada verso il successo.
In questo articolo, spieghiamo cos’è un tipo di personalità INFP, quali tratti della personalità INFP portano al successo sul posto di lavoro e carriere suggerite per inFP.
Cosa significa INFP?
INFP è l’acronimo di un tipo di personalità nel Test di Myers-Briggs. Sta per: Introverso, Intuitivo, Sentimento, Percezione. Coloro che hanno un tipo di personalità INFP sono rari e rappresentano una piccola percentuale della popolazione. Le personalità introverse ottengono più energia dal trascorrere del tempo da sole che dal passare il tempo con gli altri. Le personalità intuitive si concentrano più su idee e concetti che su fatti concreti e prove.
Le personalità sentimentali permettono alle loro decisioni di essere influenzate più dalle loro emozioni che dal loro pensiero. Inoltre, percepire le personalità preferisce essere più spontaneo del previsto nelle loro attività quotidiane.
Caratteristiche INFP
Gli INFP sono comunemente indicati come guaritori perché sono sensibili, premurosi e compassionevoli. Le personalità INFP amano essere originali e autentiche nelle cose che fanno e preferiscono avere scadenze flessibili. Sono spesso interessati a trovare un significato e una verità più profondi dentro di sé e preferirebbero essere fedeli a chi sono piuttosto che conformarsi alle aspettative sociali solo per adattarsi. Tuttavia, non giudicano gli altri, credendo che ognuno dovrebbe trovare la propria strada e seguirla.
Punti di forza e di debolezza dell’INFP
I punti di forza e di debolezza comuni alle personalità INFP includono:
Punti di forza
-
Artistico
-
Creativo
-
Riflettente
-
Flessibile
-
Riconoscente
-
Autentico
-
Onesto
-
Ammira l’esplorazione
-
Accomodante
-
Generoso
Debolezze
-
Noncurante
-
Insoddisfatto
-
Depresso
-
Controllo
-
Non tradizionale
-
Reattivo
Valori e motivazioni INFP
Un INFP incoraggia gli altri a trovare la propria strada: sia personalmente che professionalmente. Trovano molti sbocchi per esprimersi liberamente, sia che si tratti di scrittura, canto o altri mezzi creativi. Nel complesso, vogliono essere se stessi e trovare significato e scopo nelle loro vite.
Questo può essere visto come non convenzionale da alcuni che preferiscono la struttura. Mentre un INFP non giudica come un’altra persona vive la propria vita, può assumere una posizione reattiva se crede che i suoi sentimenti vengano invalidati. Nel complesso, tuttavia, credono e rispettano uno scambio uniforme di opinioni diverse.
INFP sul posto di lavoro
Sul posto di lavoro, gli INFP sembrano avere un rapporto accomodante con i loro colleghi e non sono inclini a impegnarsi in conflitti. Tendono a tenere le conversazioni più autentiche con le persone a cui sono vicini. Mettono una grande enfasi sulla crescita, i valori, l’etica e l’individualismo che è ammirato dai loro manager e dalle persone che lavorano all’interno dei loro dipartimenti.
Un INFP desidera far parte di una piccola operazione creativa, come un’agenzia che favorisce la crescita dei propri dipendenti. A loro piace partecipare a riunioni di gruppo, sessioni creative ed eventi settimanali di happy hour. In questi incontri, amano ascoltare idee diverse e sono attenti agli argomenti discussi indipendentemente dal fatto che siano legati al lavoro. Far parte di un piccolo team consente a un INFP di comprendere i valori e le motivazioni dei propri dipendenti e se i loro obiettivi possono essere allineati con l’organizzazione.
Le migliori carriere per gli INFP
Le personalità INFP sono attratte da campi creativi, come la comunicazione e i media, ma possono anche lavorare nel settore dell’istruzione e della tecnologia. A loro piace avere un programma di lavoro flessibile per lavorare in modo indipendente su progetti al proprio ritmo. Ciò offre loro meno vincoli di tempo per completare le attività e aiuta a massimizzare la produttività. La prospettiva di generare progetti nuovi e unici per i clienti è un fattore motivante nel perseguire il loro percorso di carriera.
Ecco 10 delle migliori carriere per un INFP. Per le informazioni salariali più aggiornate di Indeed, fai clic sul link per ogni stipendio riportato di seguito:
1. Fotografo
Stipendio medio nazionale: $ 29,840 all’anno
Mansioni primarie: Un fotografo utilizza una combinazione delle sue capacità creative e della sua visione artistica per catturare immagini di persone, luoghi, cibo e qualsiasi altra cosa che possa essere vista dall’occhio umano. I fotografi possono scattare eventi speciali per aziende, matrimoni e vendere le loro foto ai clienti.
2. Grafico
Stipendio medio nazionale: $ 35,340 all’anno
Mansioni primarie: Un grafico crea immagini a mano o utilizzando un programma software per dare ispirazione ai propri clienti. Progettano il layout e il design che va in produzione per essere mostrato in pubblicità, riviste e altri rapporti secondo necessità.
3. Videografo/Editor
Stipendio medio nazionale: $ 39,020 all’anno
Mansioni primarie: Un videografo gira video per la televisione, Internet e il cinema. Non lavorano su set hollywoodiani della loro produzione in quanto di solito lavorano su produzioni più piccole come spot pubblicitari, video musicali o documentari. Inoltre, sono responsabili del fissaggio di apparecchiature come l’illuminazione o le telecamere. Lavorare con un team più piccolo consente loro di costruire il tipo di relazioni fruttuose che le personalità INFP bramano.
4. Editore
Stipendio medio nazionale: $ 49,577 all’anno
Mansioni primarie: Un editore rivede e approva i contenuti per pubblicazioni scritte come riviste, siti Web e libri. Valutano le idee per le storie e trovano contenuti in linea con l’interesse del pubblico dei loro spettatori. La maggior parte degli editori lavora in un ufficio, ma ci sono anche opportunità remote disponibili.
5. Copywriter
Stipendio medio nazionale: $ 51,234 all’anno
Mansioni primarie: I copywriter scrivono contenuti originali basati su ricerche indipendenti. Dopo aver finito di scrivere un pezzo, lo inviano a un editor per l’approvazione. Se viene approvato, viene pubblicato online o in una pubblicazione cartacea. I loro servizi possono essere utilizzati in settori come la pubblicità e il marketing.
6. Stratega dei contenuti
Stipendio medio nazionale: $ 60,659 all’anno
Mansioni primarie: Un content strategist lavora con un’azienda per comprendere gli obiettivi e le richieste di contenuto dell’utente. Pianificano il processo di gestione del progetto per la creazione e la consegna dei contenuti a diverse parti prima della pubblicazione.
7. Terapeuta
Stipendio medio nazionale: $ 61,160 all’anno
Mansioni primarie: Un terapeuta è un professionista della salute mentale autorizzato che lavora per costruire relazioni con i propri clienti al fine di migliorare la loro qualità della vita. Si concentrano sull’aiutare i clienti a sviluppare consapevolezza di sé, abilità emotive e risoluzione dei problemi.
8. Responsabile delle risorse umane
Stipendio medio nazionale: $ 72,800 all’anno
Mansioni primarie: Un responsabile delle risorse umane pianifica ed esegue la strategia amministrativa stabilita dal direttore di un’organizzazione. Reclutano nuovi dipendenti, conducono interviste per le posizioni aperte e lavorano con i massimi dirigenti sulle tattiche per assistere i dipendenti e il management.
9. Direttore creativo
Stipendio medio nazionale: $ 80,211 all’anno
Mansioni primarie: Un direttore creativo supervisiona la strategia creativa per le società pubblicitarie e di marketing. Lavorano con membri del team come designer, artisti, copywriter e altri membri del team di vendita per commercializzare artisticamente i prodotti venduti da un’azienda. Costruiscono processi per l’esecuzione e stabiliscono una tempistica per il completamento di progetti specifici a seconda della loro importanza.
10. Tecnologo del design
Stipendio medio nazionale: $ 98,712 all’anno
Mansioni primarie: Un tecnologo del design è un incrocio tra un designer e un ingegnere, in quanto possiedono entrambe le abilità. Comprendono il processo di fornitura di prodotti digitali, esperienza utente e motion design. Pertanto, lavorano con artisti e ingegneri in aree come lo sviluppo web per assistere i loro clienti.